Recentemente, le persone prestano sempre più attenzione al proprio aspetto, concentrandosi principalmente sull'efficienza e sulla bellezza, dimenticandosi del comfort e della praticità. Indossando tacchi alti e pantaloni attillati, le ragazze sembrano molto attraenti e sexy, ma solo le altre fashioniste possono capire quanto si sentano a disagio con questi vestiti. Sebbene gli uomini non indossino i tacchi alti, a loro piace camminare in inverno con scarpe da ginnastica leggere con suole di gomma e molto scivolose.
Quali capi di abbigliamento sono dannosi per la salute?
Gli articoli più pericolosi nel guardaroba femminile e maschile includono:
- Perizoma in miniatura. Tutti i tipi di mutandine che lasciano scoperte le natiche rappresentano un potenziale pericolo per la salute della persona che le indossa. Alla ricerca di un aspetto spettacolare e seducente, le donne indossano gli infradito non solo sotto pantaloni attillati, ma anche sotto gonne corte, lasciando le parti intime quasi completamente nude. Inoltre, la corda situata tra i glutei è una sorta di ponte per batteri e microbi.Puoi indossare i tanga per non più di 2 ore al giorno. Le donne che soffrono di malattie genito-urinarie dovrebbero evitare questo tipo di biancheria intima.
- Skinny e leggings spettacolari. Pantaloni attillati realizzati in denim e altri tipi di tessuti sono indossati sia da donne che da uomini. Si adattano bene alla figura, delineandone i contorni e delineando dolcemente le curve, che piacciono tanto alle ragazze. Non tutti però sanno che i pantaloni attillati possono causare intorpidimento, gonfiore e aumento della pressione sui tessuti.
- Reggiseni con effetto push up. Le donne apprezzano molto l'effetto del seno rialzato, motivo per cui acquistano reggiseni con una capsula di silicone cucita nella coppa. Coloro che indossano tali modelli di busto per più di 8 ore al giorno hanno buone probabilità di sviluppare il cancro al seno e l'infiammazione delle ghiandole mammarie.
- Minigonne al freddo. Indossare gonne e abiti corti nella stagione fredda provoca la formazione di cellulite e cattiva circolazione nei tessuti.
Scarpe e accessori: cosa escludere per mantenersi in salute
Un ruolo importante nello sviluppo di alcune malattie è svolto dalle scarpe e dai gioielli che una persona indossa. I più pericolosi sono:
- Scarpe e stivali con tacco alto e sottile. L'andatura fluida e sexy delle donne che indossano i tacchi attira lo sguardo di molti uomini, suscitando la loro ammirazione e interesse. Tuttavia, nessuno si rende conto di quanto sia duro e difficile camminare tutto il giorno, con i tacchi sottili, cercando di aggirare ogni ciottolo e buco nell'asfalto. Oltre al fatto che i tacchi alti sono difficili e difficili da camminare, causano anche lussazioni e distorsioni alle gambe. Interrompono la posizione naturale del corpo, provocano la curvatura della colonna vertebrale e cambiamenti nella struttura dei muscoli delle gambe e della schiena.
- Scarpe con suola piatta in gomma.Gli uomini abusano di indossare scarpe da ginnastica e mocassini con suola piatta e morbida. Nonostante questo tipo di scarpe appartenga alle scarpe sportive, non apportano alcun beneficio per la salute. Scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica che non hanno collo del piede provocano lo sviluppo di piedi piatti e aumentano il carico sulla colonna vertebrale.
- Scarpe con la punta appuntita. Le scarpe a punta e gli stivali, tanto amati dalle donne, stanno tornando di moda. Le scarpe da donna con i tacchi alti e le punte lunghe e affusolate sembrano particolarmente impressionanti. Questa combinazione è davvero dannosa non solo per i mignoli, che si gonfiano e soffrono di nervi schiacciati, ma è anche molto pericolosa, poiché camminare con tali scarpe è molto scomodo.
- Gioielli economici. Quando si acquista un nuovo braccialetto, spilla o orecchini nel reparto gioielli, poche persone pensano a cosa è fatto il prodotto. Se smonti i gioielli nei loro componenti, potresti rimanere sorpreso in modo spiacevole: la maggior parte degli anelli e degli orecchini contengono una percentuale di arsenico, nichel, piombo e mercurio pericolosa per la vita e la salute umana.
Attenzione! È particolarmente pericoloso acquistare gioielli economici per bambini, donne incinte e anziani.
Articoli del guardaroba che causano mal di schiena
Il mal di schiena può comparire a causa di un carico pesante sulla colonna vertebrale, di lesioni, di una posizione scomoda del corpo mentre si è seduti alla scrivania e così via. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, nelle donne che non praticano sport e non sono esposte ad attività fisica intensa, il dolore alla colonna vertebrale può verificarsi a causa di:
- Borse. Le borse della spesa alla moda che devono essere portate su una spalla sono molto capienti e, a prima vista, comode. Tuttavia, se cammini per mezza giornata con una borsa carica su una spalla, entro la sera inizierai sicuramente a sforzare la schiena e la parte bassa della schiena.L'uso costante di tale accessorio può portare alla curvatura della colonna vertebrale e alla comparsa della scoliosi.
- Corsetti. L'era dei corsetti come parte obbligatoria del guardaroba di una donna è finita da tempo. Nonostante ciò, le donne moderne, proprio come le dame dell'alta società dei secoli passati, amano sottolineare l'eleganza della vita e la pienezza del petto stringendosi in corsetti stretti e scomodi. L'uso frequente di corsetti provoca infiammazione dei linfonodi, cattiva circolazione e danni ai muscoli della schiena. Il mal di schiena causato dall'uso di biancheria intima di questo tipo appare quasi immediatamente.
Non dovresti rinunciare del tutto a indossare lingerie erotica, tacchi a spillo o fare shopping con una shopper spaziosa. Sapendo che tali cose, accessori e scarpe possono essere dannosi per la salute, è necessario usarli con moderazione.