A meno che tu non viva in un paese caldo, è probabile che ti stai chiedendo come apparire carino ed elegante quando fa molto freddo?
Ci siamo posti la stessa domanda finché non abbiamo trovato alcuni consigli che hanno cambiato il nostro atteggiamento nei confronti dei look autunno-inverno.
Una breve nota: questi sono solo consigli, non regole. Se ami indossare qualcosa e ti senti benissimo, continua a indossarlo: lo stile è molto personale.
Inizia con le basi
Se vuoi avere un aspetto elegante ma anche sentirti al caldo, il modo più veloce per farlo è acquistare un paio di collant di lana o termici da indossare sotto jeans e pantaloni. In questo modo puoi indossare quello che indossi normalmente senza preoccuparti di avere freddo.
Questo consiglio può sembrare ovvio, ma la maggior parte delle persone non lo fa, quindi se non l'hai già fatto, investi in una buona calzamaglia termica.
Puoi fare lo stesso con il tuo top: aggiungi un bel body di cotone o un kami per tenerti al caldo senza essere troppo ingombrante.
Consiglio: E non dimenticare i calzini! I calzini spessi possono essere un vero toccasana.
Scegli la giacca invernale giusta
La seconda cosa più importante da avere in inverno è una giacca bella e calda. Ma spesso queste giacche sono troppo grandi, ingombranti e informi, anziché eleganti e carine.
Come ottenere un look più elegante per l'autunno freddo? Cintura la giacca invernale. Che si tratti di un piumino o di una giacca, una cintura può evidenziare la tua vita e farti sembrare più in ordine. Sperimenta giacche e cinture che già possiedi per vedere come ti sembrerà più elegante.
Quando scegli una nuova giacca, tieni a mente lo stile e il comfort. E assicurati di seguire questi suggerimenti:
- Spazio sufficiente per muovere comodamente le braccia. Questo punto non è sempre facile da trovare, ma è il più importante. Mentre sei ancora nel negozio, immagina di guidare e cercare di raggiungere qualcosa. Niente dovrebbe limitarti. E se non c'è niente di spesso sotto il cappotto, come in inverno, indossa qualsiasi capo del negozio con una maglia più spessa, perché è così che lo indosserai nella vita reale.
- Cerca un cappotto con cintura o cintura. Non dobbiamo sacrificare il calore per lo stile, quindi possiamo cercare cappotti con cintura o gilet.
- Per stile e calore, cerca un cappotto più lungo: le giacche corte possono essere carine, ma è meglio cercare un cappotto invernale lungo. Lo toglierai molto spesso in macchina, ma non dovresti congelare fuori.
Scegli un colore adatto a te: il colore può creare o distruggere un look, quindi assicurati di sapere quale stile desideri prima di andare in negozio.Se non hai un cappotto che indossi già, scegli colori neutri come nero, crema, cammello o grigio. Sono colori intramontabili che renderanno il tuo cappotto più versatile ed elegante. Ma tu conosci meglio il tuo guardaroba, quindi assicurati che qualunque colore tu scelga si adatti alla maggior parte del tuo guardaroba.
Evita capi esigenti (a meno che non riflettano il tuo stile): quando investi in un cappotto, cerca versatilità e durata. Le giacche senza finiture o design particolari tendono ad essere più classiche e quindi un acquisto migliore. Attenzione quindi ai capi moda che potrebbero rendere la giacca meno versatile, sia adesso che in futuro.
Acquista una giacca invernale con cappuccio, preferibilmente rimovibile. Questo ti proteggerà se rimani sorpreso dalla pioggia o dalla neve, e puoi anche rimuoverlo se vuoi indossarlo con un cappello o un basco di lana.
Proteggi le tue scarpe con idrorepellente
Se l'inverno è freddo, molto probabilmente è anche piovoso e nevoso. Dipende dal tuo stile di vita quotidiano, ma se non esci spesso, non è necessario investire in stivali da neve o da pioggia.
Puoi invece proteggere le scarpe che già possiedi con un idrorepellente. Un'altra scelta fantastica se non cammini sotto la pioggia o la neve tutto il giorno sono gli stivali bassi.
Consiglio: Evita i tacchi se cammini costantemente. Non solo sono scomodi, scivolano, ma i tacchi in inverno rappresentano un'ulteriore possibilità di infortunio.