La stola è uno degli accessori universali nel guardaroba di ogni donna. Può servire non solo come sciarpa, ma anche come copricapo. In questo articolo esamineremo diversi modi per allacciare questo accessorio in testa e avere comunque un aspetto femminile ed elegante.
Una stola in testa al posto del cappello: una rassegna di idee di moda
Nella stagione fredda non si può fare a meno di un copricapo, quindi molte donne preferiscono le stole legate in modo originale ai cappelli lavorati a maglia. Dopotutto, questa opzione si adatta non solo sotto un cappotto o una giacca, ma anche sotto un abito estivo, conferendo all'immagine uno stile unico. Suggeriamo di considerare diverse idee di combinazione alla moda:
- Jeans attillati, scarpe sportive e una stola lavorata a maglia si armonizzeranno perfettamente in un look dallo stile sportivo.
- Una sciarpa di seta dal tono brillante, una gonna stretta, un maglione ampio e scarpe aggiungeranno originalità al look.
Parliamo ora di come realizzare un copricapo alla moda partendo da una stola da indossare con le possibilità di abbinamento proposte.
Come realizzare un copricapo da una stola con le tue mani
Esistono molti modi di allacciare e modelli di questo accessorio. Una soluzione interessante potrebbe essere una stola legata in testa con un'acconciatura alta o un twist asimmetrico. Si avvolge anche con diverse sciarpe o con fodere per cuscini.
Turbante
Piega la sciarpa a metà e mettila attorno al collo, tirala su sotto i capelli sciolti e girala sopra 2 volte per formare un nodo al centro. Quindi, sotto i capelli, annoda i bordi dell'accessorio, rilasciandoli sulle spalle.
IMPORTANTE!
In questo caso, scegli un accessorio dai colori vivaci.
Nodo piatto
Piega la sciarpa a metà nel senso della lunghezza, quindi mettila in testa, coprendo la parte posteriore della testa. Incrocia le estremità della stola sul retro, poi portale sul davanti. Successivamente, fai un nodo a un'estremità in modo che sia in alto al centro della testa e infilaci dentro l'altra estremità della sciarpa, raddrizzando magnificamente il nodo. Nascondiamo le estremità dietro le pieghe della sciarpa.
Treccia di due sciarpe con frange
Per questo metodo avrai bisogno di due accessori lunghi. Uno viene gettato sopra la testa in una forma raddrizzata e il secondo viene piegato sopra, coprendo la parte posteriore della testa. Davanti, la sciarpa inferiore è stesa con cura sopra quella superiore e le estremità sono fissate con uno spillo sul retro. Successivamente, viene intrecciata una treccia a 4 capi: un bordo è sempre drappeggiato sopra, l'altro è nascosto sotto, e i fili centrali sono arrotolati in una corda, ecc. Quando la treccia è intrecciata, tenendo le estremità, è necessario avvolgilo intorno alla testa. Alla fine, i fili sono fissati con spilli in modo che la treccia non si sfaldi.
Turbante con trecce
Avrai bisogno di una sciarpa lunga e larga, che dovrà essere piegata a metà.Successivamente, questo accessorio viene gettato sopra la testa, coprendo la parte posteriore della testa, mentre la sua altezza viene regolata. Le estremità sono attorcigliate all'indietro e portate in avanti. Quindi vengono attorcigliati in fasci e, incrociandosi al centro o lateralmente, nascondono le estremità dietro il flagello risultante.
IMPORTANTE!
Questo metodo di legatura potrebbe non reggere bene e scivolare tra i capelli.
Treccia con uno chignon sul retro
Per fare questo, dovrai piegare la sciarpa a triangolo e gettarla sopra la testa, raccogliendola dietro. Legare con un elastico a forma di coda.
ATTENZIONE!
Per chi ha i capelli corti mettiamo una ciambella sopra l'elastico, mentre per chi ha i capelli lunghi avvolgiamo la nostra treccia attorno all'elastico, fissandola con una forcina.
Utilizza il bordo di una sciarpa, piegato a metà, per coprire i capelli, fissando il nostro accessorio con delle forcine. Successivamente, trova tre fili e intreccia la treccia, legandola con un nodo in modo che non si districhi. Puoi anche lasciare la coda e attaccarne l'estremità ai vestiti.
Che tipo di viso è adatto per un copricapo rubato?
Per il gentil sesso con un tipo di viso allungato È adatto un copricapo costituito da una stola, annodata in modo da coprire gran parte della fronte. Pertanto, il viso diventerà più carino.
Scegliere un copricapo per faccia ovale, dovresti optare per l'asimmetria.
Per le rappresentanti femminili con una faccia di tipo triangolare e quadrata Dovresti evitare questo copricapo, poiché un tale accessorio enfatizzerà la pesantezza della parte superiore della figura.
Per tipo di viso rotondo Tutte le opzioni presentate sono adatte.