Nel guardaroba di una donna ci sono cose che possono essere utilizzate non solo per il loro scopo principale. Succede che guardi nel tuo armadio, cerchi un cardigan da abbinare a nuovi jeans o una gonna, ma dall'abbondanza di tutto non riesci a scegliere niente di adatto. Presta attenzione alle tue sciarpe o stole; i loro colori possono essere ideali per creare una camicetta. Questa sarà una cosa assolutamente esclusiva.
Modi per trasformare una stola in un cardigan
Modificando solo un paio di dettagli nella stola, otterrai un capo di abbigliamento insolito realizzato da te. Di seguito sono riportate alcune idee su come trasformare una normale sciarpa in un cardigan senza molto tempo e denaro.
Cucire i bottoni sul davanti
Avrai bisogno di 2-3 pulsanti identici di medie dimensioni. Posiziona la stola sulle spalle, allinea i bordi davanti e segna i punti in cui desideri cucire i bottoni. Su un campo, fora i passanti e rifinisci i bordi, e sull'altro cuci i bottoni allo stesso livello.
Opzione: Invece dei pulsanti, puoi utilizzare una grande spilla decorativa o un anello speciale per il fissaggio.
Per questa e le seguenti opzioni è meglio utilizzare una stola larga e lunga in modo che il risultato finale sia adatto a te e sia della taglia giusta.
Aggiungi una cinghia
Qui possiamo offrire due opzioni: per i più pigri e meno pigri:
se non vuoi o non hai tempo per rimodellare e cucire, diluisci semplicemente il look con una cintura in vita. Getta una stola calda sulle spalle e allacciala intorno alla vita con un'elegante cintura in pelle con una grande fibbia. In questo look non passerai sicuramente inosservata;
- Puoi complicare un po 'il compito e crea un insolito gilet cardigan che sta benissimo con un cinturino. Per fare questo, crea due tagli per le braccia in un'ampia sciarpa. Prima di iniziare, ovviamente, misura attentamente il punto esatto in cui praticare gli spacchi in modo che l'oggetto futuro non sia troppo piccolo sulla tua schiena. Se puoi, rifinisci accuratamente i bordi a mano o su una macchina. Indossa un gilet del genere con un caldo dolcevita e assicurati di avere una cintura in vita: in questo modo l'immagine sembrerà attuale e completa.
Fai un taglio al centro
Un'idea molto calda e bella per coloro a cui non piacciono gli elementi di fissaggio. Per fare questo, fai un taglio al centro della sciarpa in modo da poter far passare la testa. Per tagliarlo esattamente al centro, piega il tessuto a metà. Sul lato dove sarà posizionata la parte anteriore del prodotto, allargare il ritaglio di circa 5 centimetri. Non dimenticare di sorfilare il bordo dello scollo, in questo modo il capo durerà più a lungo e non si sfilaccerà.
Poncho composto da due stole
Puoi creare un bellissimo poncho da due stole identiche. È molto più comodo da indossare rispetto a una semplice sciarpa gettata sopra. E nella forma ricorda più un cardigan nel senso comune del termine.
Non sempre è possibile trovare due stole identiche nell'armadio e non sempre l'acquisto è conveniente.Non sentirti in colpa perché mescolare e abbinare le stampe è molto trendy in questa stagione. È importante solo mantenere una combinazione di consistenza e densità. Prova a cucire un poncho da stole diverse, potrebbe piacere a te e a chi ti circonda.
Per cucire un poncho, hai bisogno di:
- piegare insieme i dritto contro dritto delle sciarpe;
- Esegui due cuciture lungo uno dei bordi lunghi. Per fare ciò, misurare prima un taglio lungo 45–50 cm al centro per la futura scollatura, quindi cucire sui bordi;
- capovolgere il poncho.
Cuci due stole sul retro
Questa opzione è adatta a coloro che hanno due sciarpe corte nel loro arsenale. Per fare questo, cucili insieme, ma piegali non in una striscia diritta, ma ad angolo, in modo da ottenere una specie di mantello. Basta tagliare gli angoli extra dopo la cucitura.. Questo sarà il lato sbagliato del prodotto.
barca
Questo modello apparirà interessante sia con una sciarpa calda che con una sciarpa leggera e fluente. Piegalo nel senso della lunghezza e fai una piccola cucitura nella zona delle spalle, lasciando delle tacche per la testa e il braccio.
Con bottoni sulla spalla
L'opzione “barca” può essere diversificata: cuci i bottoni, ma non esattamente davanti, ma indossali sulla linea delle spalle. In questo caso, avrai bisogno di 3-5 pulsanti per estendere la "manica". La particolarità di questa opzione è la possibilità di realizzare un colletto. Per fare ciò, basta piegare il bordo della stola alla lunghezza desiderata., come è stato fatto nella foto.
Se hai sufficienti capacità di cucito e desideri che il tuo prodotto sia più caldo, puoi realizzare una fodera sul retro. Per fare questo, puoi utilizzare un'altra sciarpa o un altro tessuto: materiale di rivestimento speciale o cotone.