Una stola è un oggetto universale che ti salverà dal vento freddo quando fa freddo e ti darà una sensazione di freschezza nella calura estiva. È una sciarpa rettangolare ampia e lunga. La moda fu stabilita da una parente di Luigi XIV nel XVII secolo, che si avvolse in una lunga sciarpa per proteggersi dal vento penetrante.
È indossato come accessorio aggiuntivo e come capo di abbigliamento indipendente. Ad esempio, una sottile stola di seta può essere gettata sulle spalle sopra un abito da sera e un prodotto realizzato in tessuto o pelliccia spesso e caldo può servire come alternativa a un cappotto autunnale.
Come mettere magnificamente una stola sulle spalle: una rassegna di idee di moda
La stola si abbina bene a vari outfit, che si tratti di un abito da sera o di jeans con camicia, pelliccia o cappotto. Diamo un'occhiata ad alcune idee alla moda.
- Con una cintura su una spalla - un modo ultra alla moda, crea l'immagine di una donna moderna e sicura di sé. Lo gettiamo su una spalla in modo che le estremità di uguale lunghezza pendano davanti e dietro.Creava pieghe sulla spalla e un'estremità pendeva liberamente, formando una manica.
- Sotto la cinghia su entrambe le spalle. Ideale per modelli ampi realizzati in tessuto spesso. Drappeggialo sulle spalle, lasciando che le estremità penzolino liberamente. Raddrizza la larghezza e abbassa i bordi sulle spalle. Lo fissiamo in vita con una cintura.
- Intorno al collo è un'opzione per un look conservatore. Per fare questo, lo avvolgiamo attorno al collo e al petto in modo che un'estremità penda dalla parte posteriore, l'altra dalla parte anteriore. Lo distribuiamo su tutta la larghezza, coprendo il petto. Puoi proteggere tutto con una spilla.
- Infila le estremità nei pantaloni o nella gonna. Facciamo un giro libero attorno al collo, infilando casualmente l'orlo nei pantaloni o nella gonna. Questo metodo si sposa bene con abiti casual.
Come legare una stola calda sulle spalle in diversi modi
Una stola calda è indispensabile quando fa freddo. Viene utilizzato sia come sciarpa che come capospalla. Puoi semplicemente avvolgerti o utilizzare vari metodi di legatura:
- Avvolgilo più volte attorno al collo, creando volume e drappeggio, lega insieme le estremità e nascondile. Questa opzione può essere utilizzata in un look quotidiano.
ATTENZIONE!
le stole voluminose stanno meglio sulle ragazze snelle; le donne con figure grandi dovrebbero optare per opzioni più strette.
- Utilizzato contemporaneamente come copricapo. Gettiamo la stola sopra la testa e la avvolgiamo attorno al collo, mentre le code pendono avanti e indietro. Un abbinamento ideale con un cappotto dal taglio classico.
- Avvolgilo attorno al collo e avvolgi più volte le estremità attorno al cappio risultante.
- Rimettendolo sul collo, le estremità pendono liberamente ai lati. Un'ottima opzione da abbinare a una giacca e pantaloni skinny.
- I prodotti in pelliccia vengono semplicemente gettati sulle spalle senza fissarli.Le ragazze grandi dovrebbero indossare pellicce a pelo corto per non aggiungere visivamente chili in più. Le ragazze alte e snelle possono permettersi voluminosi mantelli di pelliccia, mentre le ragazze minuta stanno meglio scegliendo mantelli più stretti.
Come annodare magnificamente una stola estiva
L'estate non è un motivo per rinunciare ad una stola; basta scegliere un modello realizzato in materiale sottile e leggero. Diamo un'occhiata a diversi modi per legarlo elegantemente:
- Piegalo a metà lungo il lato lungo, mettilo sulle spalle in modo che il cappio rimanga sul petto e infilaci le estremità libere. Questo metodo è ideale per abiti estivi e da sera.
- Gettalo sulle spalle, lasciando un'estremità penzolare liberamente e fissa l'altra estremità alla stola all'altezza del petto con una spilla o uno spillo. In questo caso, dovresti scegliere modelli di larghezza e lunghezza medie.
- Legandolo con un passante morbido sulla spalla, otteniamo l'immagine di una natura romantica.
- Piegatelo 4 volte lungo il lato lungo e legatelo al collo come una cravatta. Questa tecnica si sposa bene con uno stile aziendale: una camicetta, una camicia o una giacca.
- Una stola di chiffon viene utilizzata come pareo, per questo puoi legarla attorno al collo, al petto o ai fianchi.
Quali gioielli usare per legare una stola sulle spalle
Gli accessori aggiungeranno ulteriore gusto e aiuteranno a proteggere le estremità ribelli. Spille, anelli e clip consentono di trovare autonomamente varie opzioni per allacciare una stola.
Squillo. Entrambe le estremità del prodotto vengono inserite al suo interno e l'altezza viene regolata. Quando si sceglie un accessorio del genere, è necessario tenere conto dello spessore del materiale in modo che l'anello aderisca perfettamente e non scivoli sul tessuto.
Anello con clip. All'anello è attaccata una spilla. Entrambe le estremità della stola sono inserite nell'anello, ma la clip permette di fissare la spilla all'altezza desiderata e ne impedisce lo scivolamento.Ideale per tessuti sottili.
Spilla con spilla o ago - attaccato al prodotto con un ago o uno spillo. Adatto per stole di materiale spesso; sui tessuti sottili vengono lasciate forature.
La stola può essere indossata in qualsiasi periodo dell'anno. Nella maggior parte dei casi, sembra gentile e femminile. Ma puoi aggiungere un tocco di sfacciataggine semplicemente annodandolo in modo diverso.