Come indossare una stola in testa con un cappotto

come indossare una stola in testa con un cappottoMolti capi del guardaroba femminile sono particolarmente versatili. Possono essere combinati in molti stili, creando diverse combinazioni.

Uno di questi articoli include una stola, una sciarpa elegante che può essere utilizzata in molti modi.

Ti diremo come indossare una stola in testa e abbinarla a un cappotto

Stola in testa: bella ed elegante

Le fashioniste moderne sperimentano molti prodotti. Questo impulso non ha scavalcato nemmeno le stole. Il prodotto viene utilizzato non solo come sciarpa per proteggere il collo e le spalle dall'aria fredda, ma anche come originale copricapo.

In combinazione con un cappotto, questo metodo sembra molto elegante e creativo. Diversi modi accessibili aiuteranno ogni ragazza a sembrare elegante con qualsiasi tempo.

Modi semplici

Questo elenco include le opzioni più popolari e facili da usare. Nonostante la sua semplicità, un tale copricapo farà distinguere ogni ragazza dalla massa.

Bendare

bendare
Il metodo più comune e più semplice. Le fasce per capelli sono state una tendenza della moda ultimamente.

Realizzare un accessorio elegante da una stola è abbastanza semplice. Per fare questo, pieghiamo una striscia di sciarpa (la larghezza dipende dalle preferenze personali). È meglio legare temporaneamente i capelli in una crocchia o in una coda di cavallo. Posiziona il centro della sciarpa dietro la testa. Lo avvolgiamo attorno alla testa, sovrapponendolo davanti. Le estremità possono essere nascoste sotto il nastro risultante o legate su entrambi i lati.

Importante! Questo metodo è adatto solo per un prodotto di piccole dimensioni. Una benda ricavata da una stola lunga e larga non sembrerà molto attraente e ordinata.

Fazzoletto

Versione classica. Qui puoi sperimentare. Il metodo più semplice è mettersi una stola in testa, allungando leggermente un'estremità. Il bordo corto può essere lasciato e il bordo lungo può essere sovrapposto alla spalla.

fazzoletto

Puoi lasciare le estremità della stessa lunghezza, fissandole con una spilla sul lato del mento. Un prodotto corto è anche legato nella parte posteriore della testa.

Cappuccio

Analogo di un colletto a sciarpa. Per ottenere un cappuccio, dovresti gettare una stola sopra la testa e avvolgere le estremità libere attorno al collo. I resti possono essere nascosti sotto la base del prodotto. Formiamo bellissime pieghe attorno al collo. Pochi semplici passaggi e la cappa è pronta.

cappuccio

Opzioni originali

Tali metodi sono alquanto complicati nella tecnica, ma sembrano ancora più originali e attraenti.

Turbante

turbante
Adatto agli amanti dell'esotico. La sciarpa è posizionata sulla parte posteriore della testa e la parte anteriore si estende fino alla fronte. Allora puoi farlo in due modi.

  • Collega le estremità, avvolgi il laccio emostatico e avvolgilo attorno alla testa. Non è necessario legarli, basta nascondere le estremità sotto il nastro risultante.
  • In un'altra opzione, le estremità vengono gettate l'una sull'altra, due fili vengono attorcigliati e avvolti attorno alla testa (puoi farlo più volte).Anche le estremità sono nascoste sotto un nastro o legate in un fiocco.

Tango

Non di meno opzione attraente ed elegante. Gettiamo la stola sopra la testa, raddrizzando le estremità sul retro. Nella parte posteriore della testa li giriamo in un laccio emostatico stretto. I fili possono essere legati in un bellissimo nodo o avvolti in un enorme chignon. La seconda opzione allungherà visivamente il collo, rendendolo più snello.

tango

retrò

Questo metodo sarà apprezzato dagli amanti del vintage e dell'antichità.. Questo metodo può facilmente trasformare qualsiasi ragazza in un'attrice popolare dell'inizio del secolo scorso.

  • Posizioniamo la stola sulla testa in modo che un'estremità copra completamente il viso, fino al mento.
  • Tenendo la parte posteriore della testa, avvolgiamo più volte la sciarpa attorno alla testa, sopra la parte anteriore. Infiliamo l'estremità nelle pieghe formate nella parte posteriore della testa.
  • Pieghiamo con cura il lato anteriore verso l'interno, raddrizzandolo gradualmente e formando bellissime pieghe. È importante assicurarsi che la stola sia infilata solo nella zona della fronte, senza toccare le orecchie..

retrò

Alcuni consigli per la scelta della stola

Alcuni consigli ti aiuteranno a fare la scelta giusta e competente del prodotto.

  • L'aspetto principale nella scelta è il capospalla. Dovresti pensare in anticipo a quale cappotto verrà utilizzata la sciarpa.
  • Quando si sceglie un colore, molti stilisti consigliano di scegliere un prodotto adatto al proprio aspetto individuale. Il colore dei capelli e il tono della pelle giocano un ruolo significativo in una sciarpa.
  • Una stola dovrebbe completare armoniosamente qualsiasi outfit. Per un look classico o business, è meglio scegliere tonalità pastello calme, senza stampe luminose. Per l'abbigliamento quotidiano o casual, sarà utile un prodotto con un ricco ornamento.
  • Quando si acquista un modello con motivi luminosi, è necessario prestare particolare attenzione alle caratteristiche della figura. Una sciarpa scelta in modo errato può concentrare l'attenzione sui difetti della sua figura, nascondendo i suoi vantaggi.

La stola è un accessorio fondamentale ed indispensabile nel guardaroba di una donna. La sua versatilità permette di utilizzare il prodotto come sciarpa, fascia per capelli o come cintura. Utilizzando alcuni semplici metodi, puoi facilmente creare un copricapo originale ed elegante utilizzando una stola.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa