Il guardaroba delle fashioniste moderne non può farne a meno stola: un mantello rettangolare, molte persone preferiscono usarlo come sciarpa o sciarpa. Un accessorio così apparentemente senza pretese e semplice può rendere qualsiasi look ancora più elegante e conferirgli un fascino speciale.
In questo articolo condivideremo idee su come indossare una stola con un vestito per apparire alla moda e moderni!
Come scegliere una stola?
La moda detta le proprie regole e le collezioni delle principali case di moda si arricchiscono con sempre più nuovi modelli di stole. Un numero enorme di colori, trame e variazioni di finitura: tutto ciò consente a qualsiasi fashionista di scegliere un modello adatto ai propri gusti. Tuttavia, quando si sceglie questo oggetto universale, è necessario rispettare alcune regole di base.
La stola può essere realizzata in lana, seta, maglieria, cotone, pile eccetera.
Per l'estate e la calda primavera i modelli realizzati con tessuti sottili sono l'ideale e per l'inverno o in autunno, dovresti dare la preferenza ai modelli realizzati in materiale caldo.
Importante! Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta della tonalità del prodotto. Lasciati guidare dal tuo tipo di colore. Ad esempio, le ragazze con gli occhi azzurri e i capelli biondi dovrebbero preferire le tonalità pastello, mentre le brune possono fare affidamento su modelli dai colori vivaci che renderanno l'immagine ancora più attraente.
Come legare magnificamente una stola su un vestito?
A causa della particolarità della forma della stola, esistono numerosi modi per allacciarla al collo o alla testa in modo originale. Consideriamo le opzioni più interessanti:
Metodo 1 “Classico”
La stola deve essere piegata a metà e poi drappeggiata sulla parte posteriore del collo.
Una delle estremità libere, che si troverà davanti, deve essere gettata dietro la schiena e il cappio leggermente allentato; si troverà nella zona del collo.
Questa opzione Non solo starà sotto un vestito, ma sarà anche un'eccellente aggiunta a un abito, un cappotto, ecc.
Metodo 2 “Lato opposto”
Questo metodo è simile al precedente. Ti serve solo una stola piegata a metà gettalo attorno al collo davanti e lancia anche le estremità rimanenti in avanti.
Se lo si desidera, il ciclo risultante può essere leggermente allentato.
Metodo 3 “Nodo”
Se la stola è troppo larga, piegala a metà e poi drappeggiala sulla parte posteriore del collo.
Le estremità del matrimonio, che dovrebbero essere posizionate sul petto, devono essere gettate l'una sull'altra in questo modo in modo che formino un leggero nodo.
A tua discrezione, puoi stringerlo o, al contrario, allentarlo leggermente.
Metodo 4 "Ciclo"
Piega la stola a metà nel senso della lunghezza, poi ancora a metà, ma questa volta in larghezza, e posizionala intorno alla parte posteriore del collo. Entrambe le estremità dovrebbero essere sullo stesso lato: a sinistra o a destra.
Tirarli in avanti e poi farli passare attraverso l'anello, che si trova sul lato opposto.
Questo metodo è particolarmente adatto da indossare con ampi abiti in maglia o popolari modelli oversize.
Metodo 5 “Accogliente”
Un altro esempio comune e molto popolare di come indossare una stola con un vestito. Adatto ad ogni occasione, ma soprattutto ideale per le fresche serate autunnali.
Non è necessario piegare la stola a metà: drappeggiatela da dietro sulle spalle e poi gettate una delle estremità libere dietro la schiena.
Consiglio! Questo metodo, secondo molti designer, è un'ottima opzione per le ragazze che vogliono nascondere spalle larghe o seni grandi. Questa opzione è adatta anche per le donne in sovrappeso.che vogliono snellire visivamente la propria figura!
Metodo 6 “Farfalla”
Questa opzione di indossare una stola è l'ideale per le ragazze che vogliono rendere il proprio look ancora più accogliente e affascinante.
Come nel metodo sopra descritto, la stola aperta deve essere gettata sulle spalle da dietro, quindi attorcigliare insieme le estremità libere e metteteli sulle spalle.
Metodo 7 “Semplice”
Modo ideale da indossare ogni giorno. Devi solo gettare la stola sulla schiena e usarla come mantello. Questo metodo è ideale per decorare un abito da sera.
Questa opzione ti riscalderà e renderà il tuo look ancora più elegante e affascinante.
Esistono molti modi per indossare magnificamente una stola con un vestito.
La scelta del metodo giusto dovrebbe basarsi esclusivamente sulle tue preferenze. Tuttavia, non dovresti trascurare i consigli dei famosi couturier.