Una stola è un meraviglioso capo del guardaroba, adatto da indossare non solo sulle spalle e sul collo, ma anche sulla testa. Nel corso della storia secolare, le donne hanno escogitato molte opzioni per allacciarlo e apparire eleganti in ogni situazione. È un ottimo accessorio per la testa da donna in ogni stagione. In questo articolo imparerai come annodare una stola in modo corretto ed elegante.
IMPORTANTE. Una sciarpa ben annodata sembra molto elegante, molto meglio di qualsiasi altro copricapo. Ogni ragazza ha un metodo di bendaggio preferito che le si addice, a cui è arrivata attraverso tentativi ed errori.
Come legare una stola in testa in inverno
Esistono molti metodi per allacciare una stola e sono ottimi per i cappotti invernali. A prima vista può sembrare che siano molto difficili da implementare, ma in realtà qualsiasi ragazza può farcela.
IMPORTANTE. I tessuti di seta, cotone e chiffon non dovrebbero essere usati nella stagione fredda perché la testa si congela.
Fazzoletto
Avrai bisogno di una stola quadrata.Arrotolalo in una sciarpa triangolare e avvolgilo intorno alla testa. Le estremità della sciarpa sono attorcigliate attorno al collo e distese all'indietro, dove è necessario fare un nodo.
Falce
Per legare una treccia avrai bisogno di una stola sottile. Piegarlo a metà in una striscia stretta. Avvolgile la testa davanti e dietro, coprendole le orecchie. Fai un nodo singolo sul retro e intreccia il tessuto e i capelli. La treccia deve essere indossata su un lato in modo che penda insieme alla sciarpa.
Bendare
È necessario piegare una piccola stola in una striscia stretta. Posiziona la sciarpa risultante sulla parte superiore della fronte e legala dietro la testa, nascondendo le orecchie. La stola è incrociata dietro e portata in avanti. Lì leghi il tessuto. Se la lunghezza non è sufficiente, puoi limitarti a legare solo dalla parte posteriore della testa alla fronte.
Sciarpa-Turbante
Piega a metà nel senso della lunghezza una sciarpa di 90x240 centimetri e mettila sopra la testa. Incrocia le estremità sul retro e avvolgile intorno alla testa, incrociandole sulla fronte. Quindi punta le estremità della sciarpa verso la parte posteriore della testa. Ora puoi legarlo dietro la testa e, se c'è ancora abbastanza tessuto, avvolgerlo attorno al collo.
retrò
Getta sopra te stesso una sottile stola di seta di 100 x 190 centimetri. Tirare saldamente la stola sul retro. Attorciglia saldamente il tessuto tirato nel pizzo. Fai un nodo dietro la testa. Svela le estremità della stola, così sembrerà più voluminosa.
Tango
“Tango” ha due opzioni di esecuzione.
Primo:
Piega una sciarpa di 100 x 250 centimetri a metà nel senso della lunghezza e mettila sulla testa in modo che le estremità siano rivolte da dietro in avanti. Attorciglia le estremità in una corda stretta sulla fronte.
Secondo:
Piega il tessuto 100 x 250 centimetri a metà in lunghezza e indossalo, come nel modello “Retro”. Avvolgi il tessuto attorcigliato dietro intorno alla testa. Fissa le sue estremità sulla parte posteriore della testa, posizionandola sotto il laccio emostatico.
Consigli di stile
Quando scegli una sciarpa, dovresti lasciarti guidare da cosa verrà indossata. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere se indossarlo con un cappotto o un abito da sera, una camicetta o una giacca da motociclista in pelle. La cosa più importante è aderire ai principi di base dell'abbinamento dei vestiti, tenendo conto dei parametri del tuo viso. Cerca di non combinare gli stessi colori, sfumature e stampe in vestiti e accessori, ma al contrario, seleziona sia abiti realizzati con materiali identici.
Quando scegli una stola, presta attenzione al suo colore. Il colore dovrebbe abbinarsi al tuo viso e agli indumenti che indosserai con esso. Le variazioni non sono escluse: forse è una tonalità chiara autosufficiente nell'immagine di una ragazza o un'aggiunta elegante e sofisticata all'abbigliamento.
Pertanto, se una ragazza ha molti accessori simili nel suo guardaroba, sarà molto facile per lei creare e selezionare look eleganti