Una stola su una macchina per maglieria, anche con un semplice punto rasato, apparirà liscia e bella. Puoi applicare le tendenze della moda per quanto riguarda i colori. Le donne hanno trovato la loro passione per il freddo inverno e il fresco autunno.
Perché Questo prodotto può essere utilizzato come mantello per la testa. Questa piccola cosa completerà bene un cappotto e un cappotto di pelle di pecora. È importante scegliere il filato giusto e un bel motivo. Maggiori dettagli sul filato e sul modello adorabile qui sotto.
Una piccola ma molto dettagliata master class sulla creazione di una stola su una macchina per maglieria. Attenzione, l'articolo contiene uno schema speciale per una macchina per maglieria che ti aiuterà a creare un pizzo perfetto.
Scegliere il filato per una macchina per maglieria
Una domanda molto interessante che sorprenderà anche il maestro, nonostante abbia lavorato a maglia tutto il tempo, ed ecco una macchina. Con quale filato dovrei lavorare e come? Una così vasta esperienza nei ferri da maglia è di scarso aiuto quando si ha a che fare con una macchina.
In effetti, i maglifici a macchina sono divisi in base al filato. Alcuni consigliano di scegliere solo fuselli speciali e poi di occuparsi di misti lana.
Ma c'era anche chi si abituava a lavorare a maglia con filato normale e prestava attenzione solo allo spessore del filo. Ma la cosa principale è che dipende direttamente dal modello.
La quantità di filato per un maglione è di circa 2 kg per la taglia 46. Per una stola si possono utilizzare anche circa 2 kg. E per coloro che desiderano una misura della tippet più grande di 0,5 per 2, è possibile acquistare un po' più di filato.
Il principio del lavoro a maglia non sarà diverso dal lavoro a maglia a mano. Solo che è più veloce e i loop sono più fluidi. Ma il maestro trarrà comunque piacere dal filato. Non sarà possibile affidare completamente il lavoro a un robot; bisognerà controllare l’intero processo.
Abbiamo scelto un modello, acquistato il filato e abbiamo anche lavorato a maglia un piccolo campione della taglia corretta. Successivamente, abbiamo calcolato la densità della maglia (quanti anelli e quante righe di un dato motivo misurano 10 cm). In base all'indicatore della densità della maglia, abbiamo quindi calcolato quante asole e quante righe sarebbero necessarie per un'intera stola.
Istruzioni passo passo per lavorare a maglia una stola su una macchina per maglieria
Quindi, sulla base di un modello, puoi immergerti nella creazione di una stola su una macchina da scrivere. Una descrizione completa della realizzazione di una stola con schemi e chiarimenti per il maestro e il principiante.
Stola leggera traforata
Una bellissima stola di colore chiaro. Il filo sottile e i motivi traforati rendono questo prodotto ancora più affascinante. È molto caldo e può completare un cappotto classico. Il lavoro a maglia viene eseguito utilizzando la tecnica del pizzo Shetland. Questa stola è stata creata su una macchina da scrivere Brother della quinta elementare.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato LineaPiù (Camelot Mohair);
- macchina per maglieria.
La dimensione del prodotto finito è 170*80 cm.
Campione
Per prima cosa abbiamo lavorato a maglia un piccolo campione su una macchina utilizzando una scheda perforata. Usando un piccolo pezzo, dovresti determinare la densità della maglia. Basta posizionare il righello su una tela libera. Non stringerlo troppo perché ciò comporterebbe una misurazione errata.
Abbiamo calcolato quante maglie ci sono in 10 cm e questo sarà il primo numero per la densità del lavoro. Il secondo è quante righe saranno contenute in 10 cm Due numeri determinano la densità della maglia. Hanno determinato quanti anelli sono necessari per una larghezza della stola di 80 cm. Quante file saranno necessarie per una dimensione della stola di 170 cm. Se lo desideri, puoi aumentare il tessuto della stola.
Lavoro a maglia utilizzando una scheda perforata
Questa stola è lavorata a maglia utilizzando una speciale scheda perforata.
Ecco perché lavora il numero richiesto di anelli e puoi provare il prodotto quasi immediatamente. In questo modo puoi realizzare facilmente e semplicemente un prodotto alla moda per te e i tuoi cari.
Importante! Un buon consiglio da parte degli artigiani sarebbe quello di elaborare la stola in modo tempestivo. Dopo aver lavorato a maglia, dovrai bagnarlo e lasciarlo asciugare su una superficie piana, raddrizzare immediatamente i passanti. In questo modo durerà a lungo e le cerniere saranno uniformi.
Qui Quindi una macchina per maglieria può realizzare un'intera stola in così poco tempo. Un maestro magliaio impiegherebbe diversi giorni. E che giri fluidi e senza errori. Una soluzione molto moderna e un bellissimo prodotto da poter indossare per il proprio piacere, nessuno penserà che sia stato creato con le proprie mani. Loop fluidi e grande ispirazione creativa.
Da 2 kg di filato puoi lavorare 2 cappotti o un copriletto.Da dove hai preso tali volumi? Soprattutto il lavoro a maglia.
È scritto da una lanterna. La scheda perforata non corrisponde al prodotto nella foto. Baba chiaramente non ha mai lavorato a maglia su una macchina.