Cosa indossare con una stola

Una stola è un mantello rettangolare a forma di sciarpa di varie lunghezze, realizzato in tessuto, pelliccia, tessuto a maglia o a maglia. Oggi viene utilizzato come accessorio per completare l'abbigliamento femminile, per il riscaldamento, la protezione solare o come elemento decorativo.

Come indossare

Usando una sola stola puoi cambiare il tuo look rendendolo irriconoscibile per ogni occasione. È sufficiente conoscere i requisiti di base per il posizionamento di accenti e combinazioni.

Con capispalla

con capispallaUn'opzione adatta per indossare una stola sopra i vestiti è considerata se il colletto non è voluminoso. Questo mantello renderà il tuo look più femminile e romantico. Può essere gettato sulle spalle da dietro e le estremità della sciarpa possono essere gettate indietro. Se hai una spilla massiccia, usala per fissare le estremità a livello della clavicola; anche le parti asimmetriche della stola che scendono copriranno le tue spalle e ti terranno al caldo. Se hai un colletto aperto, è più comodo attorcigliare la sciarpa in un colletto, annodarne gli angoli o infilarli verso l'interno.

Quando hai bisogno di proteggere la testa dal vento e dalla pioggia, getta una mantella sui capelli, lisciandoli in modo che un lato sia molto più lungo dell'altro. Quindi getta la parte lunga sopra l'altra spalla. In questo modo manterrai i capelli e manterrai la testa calda.

Stile ufficio

opzione ufficioOltre agli abiti da ufficio, un mantello elegante aiuterà. Se si tratta di un set composto da camicia, dolcevita e pantaloni, una stola può riscaldarti e nascondere leggermente i difetti della silhouette, ad esempio un'eccessiva pienezza.

Legandolo al collo, permetterai a te stesso di ravvivare il tuo noioso abito da ufficio.

Opzione estiva

Può essere indossato come pareo. Se la dimensione è troppo piccola, collega insieme due stole. Per fare questo, è consigliabile scegliere colori vivaci.

Capo. Per questo look sono adatti jeans, una camicia e una cintura di pelle. Avvolgi il tessuto attorno al collo e fissane i bordi all'altezza della vita utilizzando una cintura. Se aggiungi un cappello, ottieni uno stile da cowboy.

Sguardi di tutti i giorni

aspetto casualCi sono due opzioni da indossare sulla testa.
Come un turbante. Avvolgi semplicemente il tessuto attorno alla testa nel modo che preferisci e rimbocca i bordi verso l'interno.
Come una sciarpa. Forse come un cappuccio. Un'opzione molto femminile. Aiuta a mantenere lo styling dei capelli.
Con abito da sera. Se la stola è semplice, quella traslucida sarà un'ottima aggiunta al vestito. Sperimentare. Quale spalla è meglio aprire e quale chiudere? Forse una spilla sarebbe appropriata? Se è presente una cinghia adatta, afferra il mantello in vita.

Suggerimenti per abbinamenti eleganti

Affinché l'immagine appaia armoniosa ed elegante, devi sapere esattamente come combinare correttamente trame, colori e materiali.

Colore

combinazioni alla modaSe i tuoi capelli e la tua pelle sono chiari, evita i mantelli neri se non vuoi sembrare ancora più pallido di quanto sei in realtà. Guance rosse? Non utilizzare sciarpe verdi.

Prova a scegliere tonalità che si adattino al colore dei tuoi occhi. I toni cipriati sono particolarmente al culmine della moda adesso: rinfrescano visivamente il viso.

Non è consigliata una stola che si abbini al colore del completo di abbigliamento. È meglio se si abbina, ad esempio, ai tuoi guanti.

Stampa

Se indosserai una stola dalla forma attorcigliata, scegli modelli che non si deformino.

Un motivo ampio e luminoso attira l'attenzione, diventando l'elemento principale dell'abbigliamento, quindi scegli altri elementi monocromatici.

Materiale

look eleganti con una stola
Qui devi concentrarti sulla stagione.
In autunno e primavera sono più apprezzate le mantelle realizzate in acrilico, lana, cashmere o con l'aggiunta di seta.
In estate sono più adatti il ​​lino, lo chiffon e la seta. È improbabile che ti riscaldino, ma ti proteggeranno dal sole cocente e dal vento.
In inverno, una stola di pelliccia darà un aspetto lussuoso.
Tieni presente una sfumatura: più lungo è il pelo di pelliccia, maggiore sarà il volume che darà alla tua figura.

Importante! Da più di 300 anni la stola è presente nel guardaroba femminile. E anche se ne hai solo uno, ricorda che il modo in cui lo indossi dipende da come si abbinerà alla forma del tuo corpo: aumenta o diminuisci la tua altezza, aggiungi volume al petto o sotto la vita. Usalo per ottenere l'effetto desiderato, altrimenti sarà semplicemente inutile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa