Con l'arrivo del freddo bisogna tirare fuori dall'armadio i capispalla caldi. Ma voglio rimanere femminile in qualsiasi momento dell'anno! E niente enfatizza la bellezza più di un vestito ben scelto. Nella stagione fredda è coperto da un mantello. E se non corrisponde alla lunghezza del vestito, sorge l'incertezza: come appare dall'esterno? Ti diremo come combinare le lunghezze di diversi prodotti.
Regole per una combinazione armoniosa di abito e cappotto
Ci sono molti punti di vista su questo argomento. E a volte sono radicalmente opposti. Ciò non sorprende, perché ogni arco deve essere considerato individualmente. La decisione finale può essere influenzata dal tema dell'immagine, dell'umore, dello stile e del materiale dell'abbigliamento. Così come le caratteristiche della figura, le preferenze personali della donna.
Vale comunque la pena ascoltare i consigli dei professionisti.
Importante! Si ritiene che per l'armonia visiva, la lunghezza ottimale della parte della gonna che spunta da sotto il cappotto non dovrebbe essere superiore a un terzo della lunghezza del capospalla.
Oggi però un’altra tendenza si sta diffondendo sempre più: gonna più lunga - top più corto. Sembra interessante e originale. Ma è più adatto alle fashioniste alte e snelle con una bella figura. E non tutte le condizioni atmosferiche possono utilizzare questa opzione. Dopotutto, una giacca corta offre una protezione peggiore quando fa freddo rispetto a un cappotto lungo.
Diciamo subito che l'abito che spunta da sotto il capospalla non è l'unico abbinamento.
Opzioni di combinazione
Esistono diverse opzioni per combinare la lunghezza del vestito e del cappotto. E ognuno di loro merita una descrizione separata.
La lunghezza è la stessa
Opzione classica e soluzione ideale – abito e capospalla della stessa lunghezza. Ciò suggerisce che la ragazza si è avvicinata alla scelta dell'immagine con grande responsabilità.
Importante! Un'immagine con una gonna midi e un cappotto altrettanto lungo deve essere completata con scarpe strutturate. Scarpe, scarpe o stivali dovrebbero enfatizzare tutte le curve del piede.
Le scarpe informi in questo caso semplificheranno l'immagine.
Il vestito è più corto del cappotto
Con i cappotti midi e maxi, questa combinazione è anche universale e vantaggiosa per tutti. Questo look sarà sempre elegante e femminile.
Quando quando il capospalla è sopra il ginocchio è necessario bilanciare il fondo. Non lasciare in nessun caso le gambe scoperte! Dopotutto, quando fa freddo ciò può comportare rischi per la salute.
Consiglio. Completa un abito corto con stivali altissimi o collant molto spessi.
È meglio usare entrambe le opzioni.
Non dovresti mai indossare una minigonna attillata con un impermeabile o un cappotto ancora più corto.. Soprattutto quando il capospalla si adatta anche alla silhouette e sottolinea addirittura la zona della vita con una cintura. Sembra molto volgare e provocatorio.
Il vestito è più lungo
Questa combinazione è costantemente controversa.Per non oltrepassare il confine sottile tra l'entusiasmo della moda e il cattivo gusto totale, occorre prestare attenzione alle sfumature.
- Un abito midi o maxi sta bene con un cappotto corto, un piumino o un'elegante pelliccia.
- Per una combinazione attraente, puoi scegliere un vestito che sia solo un paio di centimetri più lungo.
- Ricorda la formula per creare un'immagine armoniosa. È importante che l'abito sporga da sotto il cappotto non più di un terzo della lunghezza del capospalla, contando dalla vita. Questa opzione sembra incredibilmente attraente.
Importante! C'è una regola non detta: più lunga è la gonna e più larga è la cintura del cappotto, più la signora appare aristocratica.
Pertanto, molte donne preferiscono indossare capispalla senza cintura o allacciarli dietro la schiena. Questa soluzione permette di non sovraccaricare la silhouette con nulla, rendendo il fiocco il più elegante possibile.
In quali casi un vestito sotto un cappotto non rovina l'immagine?
Se una ragazza è troppo preoccupata che il look con una gonna lunga sia troppo di cattivo gusto, ci sono un paio di trucchi alla moda da provare.
- Di tendenza oggi total look. Quindi puoi tranquillamente vestirti interamente in un unico colore. Naturalmente, farlo tono su tono è piuttosto problematico. Pertanto, anche una variazione di più tonalità è benvenuta. In questo modo l'immagine apparirà più completa.
- Non trascurare le scarpe col tacco alto. Altrimenti, i capispalla più corti di una gonna possono visivamente accorciare le gambe. E la cifra diventerà sproporzionata. La soluzione migliore per questo look sono gli stivali alti, che sono civettuolamente nascosti sotto l'orlo e formano una gamba completamente verticale.
- Combina un vestito e un capospalla con silhouette simili. Se l'abito ha un taglio dritto, il capospalla dovrebbe avere linee rette.Una gonna soffice con un cappotto dritto e formale sembrerà ridicola.
E inoltre. Se all'improvviso sei riuscito a mettere insieme un meraviglioso set dalle cose nel tuo armadio che non si adatta perfettamente a tutte le leggi dello stile, sentiti libero di indossarlo. La cosa principale è che ti piace il riflesso nello specchio. Dopotutto, il compito principale della moda è enfatizzare l'individualità. E il kit in cui ti senti il più a tuo agio possibile affronta meglio questo difficile compito.