Cosa si può ricavare da un vecchio cappotto drappeggiato

cosa si può ricavare da un vecchio cappotto drappeggiato Nell'armadio di ogni persona ci sono molte cose vecchie che sono già passate di moda o che hanno perso il loro aspetto precedente. Sarebbe però un peccato buttarli via e non poterli più indossare. In questo caso, possono servire come base per cose nuove.

Parliamo di cosa puoi realizzare da un vecchio cappotto drappeggiato nell'articolo.

Cuciamo vestiti da un vecchio cappotto drappeggiato

  • Da un vecchio cappotto da adulto cucire vestiti per bambini (cappotto o giacca). Può essere realizzato in qualsiasi stile e avere qualsiasi forma. Visto che il prodotto è per bambini, allora puoi decorarlo con nappe, applicazioni e tasche belle e luminose. Non dimenticare la fodera.

stoffa

  • Gilet senza maniche non passare mai di moda. Un gilet drappeggiato sarà un ottimo accessorio nella bella stagione.

veste

  • Per cucire una gonna è necessario utilizzare il fondo del cappotto. Può essere leggermente svasato o più rigido.

CONSIGLIO. Questa gonna sarà molto bella con un'ampia cintura. È anche meglio cucirlo dal drappo o scegliere una versione in pelle.

  • Il drappeggio viene utilizzato con successo nella creazione vestiti per animali. Il prodotto deve essere realizzato sotto forma di camicia, ma i bottoni devono essere sul retro.

Accessori

Dopo aver trascorso un po' di tempo, puoi cucire una borsa originale. Per fare questo devi tagliarne due borsaparti semicircolari identiche, posizionare tra di loro una striscia larga circa 10 cm.Tutte le parti sono cucite insieme. Quindi è necessario cucire una serratura o creare delle cinghie per bottoni. Le cinghie sono cucite alla borsa. Il prodotto finito può essere decorato con applicazioni, ricami o tasche.

Molto facile da realizzare custodia per smartphone o laptop. Avrai bisogno di 2 spazi vuoti della stessa dimensione, che dovranno essere cuciti insieme su tre lati. È possibile utilizzare un pulsante o bottoni a pressione per fissare la custodia chiusa.

Tessili per la casa

Puoi cucire un cappotto da un cappotto coperta calda. Il prodotto deve essere tagliato in quadrati uguali e legato con un gancio. Dopodiché tutti i quadrati sono collegati tra loro.

plaid

CONSIGLIO. Per legare i quadrati, devi fare dei buchi, questo sarà molto più semplice.

Per rendere il prodotto originale, puoi prendere un drappo di diversi colori e disporre i quadrati secondo uno schema a scacchiera.

Può anche essere realizzato coprisedie. Devi ritagliare quadrati identici per adattarli alle dimensioni delle sedie. Una fascia elastica è cucita lungo i bordi per fissare il prodotto.

sulla sedia

Uso artigianale

Il drappo sarà un'ottima base per vari mestieri. Per esempio, puoi cucire giocattoli, cornici per foto, supporti caldi. Cucire giocattolo, devi preparare le parti necessarie e cucirle insieme. Puoi usare piccoli bottoni o perline come occhi.

per bevande calde

Una cosa vecchia non è sempre una cosa inutile. Un vecchio cappotto drappeggiato sarà un materiale eccellente per realizzare un gran numero di cose.Basta dare sfogo alla propria fantasia e dedicare pochissimo tempo per ottenere un prodotto originale e funzionale.

Recensioni e commenti
l Lyudmila:

Non "contenuto", ma "contenuto" :))

G Galina:

Un'altra idea: butta via il cappotto e usa il tuo tempo con qualcosa di utile

E Elena:

Hai ragione, sostengo la tua brillante idea!

Materiali

Tende

Stoffa