Cosa si può fare con un vecchio cappotto

Vecchi cappotti nell'armadioSpesso conserviamo per anni negli armadi cose che non indosseremo più, ma è un peccato buttarle via. Quindi, molte donne hanno vari cappotti che sembrano nuovi, ma sono già irrimediabilmente fuori moda. E cosa farne dopo non è del tutto chiaro. In effetti, ci sono moltissime idee su cosa può essere utile e bello ricavare da un vecchio cappotto. Ma può anche essere aggiornato con alcuni accorgimenti. Tutto ciò di cui hai bisogno è il desiderio, un po' di abilità nel ricamo e, naturalmente, il tempo libero.

Nuova vita per un vecchio cappotto

Dare una nuova vita a una cosa vecchia significa, prima di tutto, accendere la propria immaginazione. Ma non dimenticare le soluzioni di tendenza. Dopotutto, solo grazie a loro l'oggetto risulterà alla moda e moderno.

Aggiornare un vecchio cappotto con le tue mani

Riciclare un vecchio cappottoPer trasformare un vecchio modello in un oggetto elegante, non sono necessarie abilità particolari nel ricamo. Esistono molte opzioni semplici, i cui risultati supereranno tutte le aspettative. Il nostro articolo presenta diverse proposte interessanti.

Aggiunta di una stampa interessante

Le stampe sui vestiti nel mondo moderno sono incredibilmente popolari. I modelli con vari motivi strutturati sembrano eleganti e molto belli.

Importante!

Per applicare un motivo con una stampa su un vecchio cappotto, avrai bisogno di colori acrilici.

Disegno sul cappottoPer creare un design esclusivo non è nemmeno necessario utilizzare un pennello. È facile da creare con le dita. Dopo aver creato il motivo desiderato, è necessario lasciare asciugare la vernice.

Sembrerà più elegante se applichi il disegno non all'intera superficie, ma solo alle singole parti. Ad esempio, sulle maniche, sul colletto o sul fondo del prodotto.

Cappotto in stile militare

Cappotto in stile militareLo stile militare è una delle tendenze della moda nel mondo della moda. E' caratterizzato da dettagli a tema militare. Per creare un cappotto in questo stile, è sufficiente decorarlo con elementi di quest'area: bottoni grandi, vari inserti color kaki, accessori in metallo, grandi allacciature, ecc. Puoi anche usare una cintura di pelle con una grande fibbia e cucire, ad esempio, una treccia sulle maniche.

Realizzare un nuovo cappotto da quello vecchio utilizzando il nastro di raso

Cappotto con nastro di rasoEsiste un'altra soluzione interessante per dare un aspetto aggiornato ai capispalla. Per fare questo avrai bisogno di un nastro di raso, delle forbici e un metro da sarta.

  1. Per prima cosa devi accorciare la manica. Si può fare tre quarti. Questa opzione sembra sempre elegante e molto insolita.
  2. Dopo aver tagliato la manica, rifinisci i bordi e cuci un nastro di raso.

Puoi anche cucirlo sulla manica e, ad esempio, realizzare un paio di strisce sul retro.

Perline, perline, paillettes: tutto è in uso

Decorazione del colletto del cappottoLa decorazione con perline, strass o perline sembra sempre vantaggiosa in combinazione con qualsiasi modello. Per completare il prodotto con tali decorazioni, ovviamente, devi usare la tua immaginazione. Ad esempio, puoi utilizzare gli strass autoadesivi e usarli per rifinire le maniche e il colletto. Puoi incollare gli strass in modo caotico e distratto oppure puoi usarli per creare motivi e composizioni complesse.

Realizzare un cappotto delicato utilizzando il pizzo

Decorazione del cappotto in pizzoIl pizzo è un'altra ottima opzione decorativa. Può essere scelto in abbinamento al prodotto oppure giocare in contrasto. Il pizzo può essere utilizzato più o meno traforato. Le maniche, il colletto o l'orlo dovrebbero essere decorati. Non aver paura delle decisioni coraggiose.

Usare un vecchio cappotto per nuovi scopi

Nuova vita per un vecchio cappottoDai vecchi capispalla puoi realizzare un sacco di cose che possono essere utili nella vita di tutti i giorni o diventare decorazioni d'interni. Inoltre, l’atteggiamento verso le cose fatte con le proprie mani è molto caldo e riverente.

Una nota!

Il processo di ricamo porta molte emozioni positive: calma e allevia lo stress.

Prima di iniziare a creare qualcosa di nuovo, devi strappare il cappotto, rimuovere tutti i fili, i bottoni e le decorazioni, dopodiché il tessuto viene ben stirato.

Giocattoli per bambini da un vecchio cappotto

Giocattoli per bambini da un vecchio cappottoRitagli e scarti di un vecchio cappotto possono essere utilizzati per creare peluche per bambini. E se coinvolgi anche tuo figlio in questo entusiasmante processo, insieme riceverete un grande piacere dal risultato. Cuci una bambola, un cane o un orso. Occhi, bocca e naso possono essere realizzati con perline. Le antenne, ad esempio, sono realizzate con la lenza. Immagina con il tuo bambino!

Realizzare un tappeto caldo

Tappeto ricavato da un vecchio cappottoQuesto articolo è ideale per realizzare un caldo tappeto in stile Hand made. Se hai bisogno di un tappeto abbastanza grande, puoi usare più cose vecchie contemporaneamente.

  1. Per prima cosa devi tagliare strisce uniformi e identiche da un vecchio cappotto.
  2. Successivamente ricavarne dei piccoli rotoli.
  3. Successivamente, devi incollarli insieme usando una pistola per colla.Usalo per applicare la colla sulle strisce e attorcigliarle.
  4. Ora devi incollare insieme i rotoli. Il tuo tappetino è pronto! Il vuoto tra i rulli può essere riempito anche utilizzando gli scarti della verniciatura.

Il tappeto risultante non è solo originale, ma anche molto caldo.

Coprisgabello ricavato da un vecchio cappotto

Copertura per sgabello ricavato da un vecchio cappottoRealizzare delle coperture per le feci con i cappotti è facile come sgusciare le pere. Ma il risultato è semplicemente affascinante. Dopotutto, queste cose non solo possono decorare l'interno, ma, prima di tutto, rendono la casa più confortevole e calda.

  1. Innanzitutto, misura la seduta della tua sedia.
  2. Ritaglia le parti necessarie da un vecchio cappotto.
  3. Elabora tutti i tagli utilizzando una tagliacuci, una macchina da cucire o a mano.
  4. Cuci un elastico lungo i bordi. Il tuo caso è pronto!

Ora sarai soddisfatto delle calde coperture per sedie, realizzate, inoltre, con le tue mani.

Un vecchio cappotto verrà utilizzato per i nuovi cuscini

Cuscino e coperta di un vecchio cappottoUn vecchio cappotto è un'ottima soluzione per creare nuovi cuscini per il divano.

Una nota!

Prima di iniziare, devi pulire a fondo il cappotto.

Dopo la pulizia, puoi iniziare a cucire i cuscini.

  1. Ritaglia più pezzi di 30x30 cm, in numero pari.
  2. Unisci i due pezzi dritto contro dritto e cuci con la macchina o a mano, lasciando una piccola apertura per rivoltarli.
  3. Successivamente, capovolgere il prodotto e riempirlo con vari stracci, cotone idrofilo o imbottitura in poliestere.
  4. Cuci con cura l'area rimanente. Il nostro cuscino del divano è pronto. Se lo si desidera, può essere decorato con pizzo, perline e una stampa interessante.

Ecco come puoi utilizzare un vecchio cappotto: aggiornalo e indossalo ulteriormente, oppure usalo per oggetti utili per la casa.

Recensioni e commenti
T Tatiana:

E ho un nuovo cappotto invernale con cappuccio con pelliccia sul bordo, e non so come trasformarlo in un colletto, dato che non indosso cappucci

Materiali

Tende

Stoffa