Viene offerto in vendita un numero incredibile di modelli di abbigliamento, inclusa una varietà di cappotti. Di solito sono cuciti per ragazze con un'altezza di 170 cm, per le quali sono adatti quasi tutti i modelli. E quale stile dovrebbe scegliere una donna bassa per apparire fresca ed elegante? Continua a leggere.
Quali stili di cappotto sono adatti alle donne piccole?
Tra una varietà di modelli, puoi scegliere esattamente quello che non solo ti riscalderà, ma lo decorerà anche. Sono poche le donne con una figura ideale che può adattarsi a qualsiasi stile. E se l'imperfezione della forma si unisce alla bassa statura, allora il compito di scegliere un cappotto diventa più complicato.
Lo specchio è il giudice più severo e se non ti piace il riflesso in esso, dovresti cercarlo, provarlo e selezionarlo. Per evitare di perdere tempo con modelli non adatti, prova a ricordare quanto segue: criteri per la scelta di un cappotto per donne basse:
- Tutte le linee verticali del prodotto lavorano per allungarsi;
- In nessun caso dovrebbero esserci linee orizzontali visibili nella silhouette.La figura “tagliata” diventerà ancora più tozza;
- La cintura deve essere legata rigorosamente lungo la vita, le deviazioni accorciano la figura.
Importante! La linea delle spalle e lo scalfo devono essere rigorosamente a posto. Se la forma è sinuosa, questo è particolarmente importante, poiché l'adattamento corretto crea ulteriore verticalità. La minima deviazione da questa regola, anche di un paio di centimetri, rende la parte superiore dell'immagine eccessivamente voluminosa e inoltre la “fa sedere”.
Dritto con cintura
Il cappotto ha il taglio più semplice possibile, che rimane dritto dall'alto verso il basso. Non si espande né si contrae da nessuna parte; è consentito solo un aumento di pochi centimetri verso il basso. La vita è sottolineata da una cintura. Una variante dello stile dritto: un cappotto-accappatoio alla moda con collo a scialle e tasche applicate.
La silhouette creata da un taglio semplice allunga con successo la figura, aggiungendo altezza ed enfatizzando la grazia naturale di una donna. Le seguenti tecniche possono funzionare per tirare qui:
- fila singola di bottoni (se prevista) o una cerniera;
- chiusura nascosta;
- finitura verticale del prodotto al centro o lateralmente;
- indossare il modello ben aperto (se possibile);
- allacciatura allentata di una cintura (senza stringere), realizzata con lo stesso tessuto del capospalla;
- alette verticali delle tasche invece che a toppa o a filetto.
Importante! Se la tua figura è tutt'altro che ideale, c'è un volume in eccesso nella zona della vita, quindi indossare qualsiasi modello di cappotto con cintura taglierà la verticale, atterrandola e aggiungendo diversi chilogrammi. Si consiglia a queste donne di indossare gli stessi stili, ma senza cintura.
Una linea
Questo è uno stile universale basato su un trapezio. Il modello può essere più corto o più lungo, ma qualunque cosa maschererà le imperfezioni della figura.Devi solo scegliere il colore giusto. Per non sembrare noioso, preferendo un colore scuro, optare per un cappotto realizzato in tessuto costoso e di altissima qualità.
Se indossi un capospalla più lungo del ginocchio, scegli pantaloni o collant abbinati. Questa tecnica allunga la silhouette. E la combinazione di un cappotto corto rosso con spessi collant neri su una ragazza minuta interromperà l'armonia dell'immagine e taglierà visivamente la silhouette in due parti. Di conseguenza, abiti alla moda e alla moda renderanno la tua figura tozza.
Importante! Si consiglia alle donne basse di scegliere prodotti realizzati con tessuti semplici.
Volumetrico, bozzolo
Questo stile accogliente si adatterà senza dubbio sia alle persone magre che a quelle taglie forti. Vuoi solo nasconderti dietro il suo taglio ampio. L'opinione prevalente secondo cui le persone basse dovrebbero evitare questo stile è completamente sbagliata. La chiave per scegliere un prodotto è la lunghezza corretta. Se la tua figura è ideale, puoi permetterti un cappotto più lungo, ma anche il modello di maggior successo dovrebbe finire al ginocchio.
Importante! Evita dettagli troppo grandi: bottoni, tasche, revers. Ricorda la linea corretta delle spalle.
Militare
Questo stile è di tendenza da molto tempo, ma non sta perdendo terreno. Caratteristiche del taglio: silhouette abbastanza attillata, lunghezza ridotta e doppia fila di bottoni - implica che devi stare attento quando scegli un modello di caban per una ragazza bassa. Per far sembrare la tua figura più alta, indossala aperta, puoi aggiungere una linea verticale sotto forma di una lunga sciarpa.
Senza maniche lunghe
Anche il cappotto senza maniche sta vivendo l’apice della sua popolarità. Questo stile è forse ancora più versatile degli altri: snellisce la figura, nasconde ogni imperfezione, si adatta a qualsiasi donna. C'è solo un piccolo inconveniente: non fa abbastanza caldo e non ci sono maniche. Ma per un'automobilista o per l'inizio dell'autunno sarà molto utile. Ci sono cappotti con maniche staccabili in vendita.
Consigli: quali stili evitare?
- Non comprare modelli con risvolti larghi, aggiungono volume nella parte superiore. Meglio optare per un cappotto con revers stretti, allungati in verticale.
- Anche lo stile oversize non è la scelta migliore. Un prodotto grande e fuori misura sembrerà ridicolo su una figura magra, ma largo su una donna formosa. Nessuno decorerà questo capospalla.
- I modelli lunghi, dritti o svasati, vanno scelti con estrema cautela: contrariamente a quanto si crede, non allungano e slanciano la silhouette. La lunghezza alla caviglia è adatta solo alle ragazze perfettamente proporzionate con una forma impeccabile delle gambe. Per le donne basse, è meglio dare la preferenza ai capispalla il cui orlo termina appena sotto il ginocchio o sopra di esso.