Stili di cappotto che rimarranno di moda tra 50 anni

Il cappotto rimarrà sempre rilevante in bassa stagione: questi vestiti sono molto popolari tra le fashioniste. Ci sono modelli che rimarranno attuali anche dopo 50 anni.

Plaid eterno dagli anni '20 agli anni '40

Dopo la prima guerra mondiale iniziarono ad apparire in vendita tessuti che prima erano solo stati sognati. Le fashioniste iniziarono a sforzarsi di acquistare abiti costosi realizzati con materiali di qualità, come velluto a coste o velluto. Ma il cappotto a quadri allungato si è rivelato il più popolare: questo è successo grazie a Greta Garbo. La celebrità lo indossava con un cinturino, sottolineando la sua vita e la figura femminile. Oggi la gabbia è considerata un vero classico, si trova in quasi tutti gli elementi di abbigliamento. La stampa si abbina bene a qualsiasi colore e consente di creare un look completo.

Un cappotto a quadri è perfetto su qualsiasi figura: si adatta sia alle ragazze magre che alle donne formose. Devi solo scegliere il contrasto e la dimensione della cella.Le ragazze snelle possono tranquillamente indossare una stampa di grandi dimensioni, ma le fashioniste formose dovrebbero scegliere un piccolo quadretto neutro per allungare la loro silhouette.

cappotto a quadri

Cappotto oversize della metà del XX secolo

A metà del XX secolo, un cappotto voluminoso con enormi bottoni era all'apice della popolarità. All'inizio lo sfoggiavano solo le ragazze incinte, perché per loro la comodità e la comodità erano importanti. Ma poi le silhouette larghe piacevano a tutti, senza eccezioni.

Lo stilista spagnolo Cristobal Balenciaga ha presentato in passerella una collezione di cappotti voluminosi che è piaciuta alla principessa di Monaco. Era considerata un'icona di stile, il che rendeva questo modello ancora più richiesto. Oggi i cappotti voluminosi si sono rivelati incredibilmente popolari, perché ora il comfort e la praticità vengono prima di tutto.

sovradimensionato

Cappotto con spalle voluminose degli anni '80 e '90

La moda è in continua evoluzione e questo può essere ricondotto alle tendenze del secolo scorso. Le ragazze non hanno ancora avuto il tempo di godersi i cappotti in stile midi, ma gli stilisti si sono offerti di valutare nuovi capi con spalle voluminose. Gli stili maschile e femminile si sono quasi fusi in uno solo: sono entrati di moda modelli unisex che potrebbero essere definiti informi. I colori a scacchi grandi erano i più apprezzati, ma erano richiesti anche i colori semplici e vivaci. Le ragazze cominciarono sempre più a preferire cappotti corti che arrivavano sopra le ginocchia e lo stile sportivo divenne di moda. La vita era sempre sottolineata da una cintura.

Anche i cappotti color-block erano all’apice della popolarità. I colori vivaci e accattivanti piacevano alle bellezze e rimanevano richiesti. Oggi la moda sta tornando e i cappotti con le spalle voluminose stanno diventando una tendenza. Ma questo elemento ora non viola le proporzioni.

cappotto con spalle voluminose

Il cappotto non passerà mai di moda, è un vero classico che non invecchia.Puoi tranquillamente scegliere un capo del genere: ti farà sempre sembrare elegante e femminile!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa