Più recentemente, una sciarpa è stata saldamente associata alle nonne all'ingresso e le fashioniste hanno preferito completare il loro look con una sciarpa o una stola. Ma eccolo di nuovo al culmine della popolarità e l'affermazione che si tratta di un accessorio per cappotto pratico, luminoso ed efficace è diventata un assioma.
Scialle per cappotto
Legato sulle spalle, sul collo o sulla testa, completerà perfettamente l'immagine, aggiungendole un tocco di raffinatezza e romanticismo. L'importante è non perdere la scelta:
- le tonalità morbide e calme sono ideali per lo stile business;
- stampe insolite e luminose sono appropriate quando le ragazze sicure creano un'immagine straordinaria e forte;
- la monocromia, indipendentemente dal colore, si adatta assolutamente a qualsiasi stile di abbigliamento e non conosce limiti di età.
È consuetudine indossare sciarpe voluminose e spesse piegate diagonalmente a formare un triangolo isoscele.
Sta benissimo anche se legato con uno scialle., quando gli angoli laterali vengono portati dietro al collo, incrociati, riportati sul davanti e legati.Ruotando questa opzione, puoi ottenere 3 diversi e bellissimi disegni a modo loro, quando l'angolo libero si trova davanti, dietro o sulla spalla.
Le sciarpe realizzate con materiali leggeri possono anche essere piegate in strisce. La versione lunga “con le orecchie a punta” si ottiene portando al centro due angoli opposti e ripetendo poi l'operazione con le pieghe formate dalla manipolazione precedente fino a formare una striscia della larghezza richiesta. Corto: se fai lo stesso non con gli angoli, ma con i lati paralleli.
Come scegliere una sciarpa sotto un cappotto
La popolarità detta la varietà: Adesso, oltre al classico quadrato o triangolo, si possono trovare anche sciarpe rettangolari, a stola o dalla forma irregolare. È meglio decidere di sperimentare quest'ultimo dopo aver acquisito la capacità di legare forme più familiari.
E qui Quando si sceglie un classico, è importante considerare le dimensioni:
- per indossare sopra gli abiti puoi concentrarti sui parametri dettati da Louis Vuitton - da 140x140 a 145x145 cm;
- se l'accessorio verrà indossato spesso sotto un cappotto, allora è meglio scegliere modelli con un lato fino a 125 cm.
ATTENZIONE! L'unica sciarpa che non richiede la conoscenza delle sottigliezze della selezione è quella di Pavlovo Posad. Si adatta a qualsiasi stile e taglio, è sempre appropriato e adorna qualsiasi fashionista, indipendentemente dalla sua età e dalle caratteristiche della figura.
In altri casi, il tipo di colore dell'aspetto della ragazza e la forma del suo viso giocano un ruolo importante: questi sono quelli su cui dovresti concentrarti.
Per materiale
Sotto un cappotto invernale, si consiglia di scegliere sciarpe di lana o suoi analoghi che possano tenerti al caldo.
Il tessuto leggero e sottile è ideale per i look estivi o per un cappotto da mezza stagione. Ad esempio, lo chiffon arioso sta benissimo con il cashmere.
IMPORTANTE! Le maglie larghe e fitte si abbinano bene agli abiti realizzati con tessuti più sottili, ma non viceversa. Sullo sfondo di un cappotto ruvido, una sciarpa leggera viene semplicemente persa se non ne indovini le dimensioni.
Per colore
Quando si sceglie una sciarpa semplice, è importante ricordare le regole delle combinazioni di colori (un gioco di toni contrastanti o una combinazione di toni simili nella posizione nello spettro dei colori) e concentrarsi su di essi. L'accessorio può avere un tono diverso dal cappotto. Ma se ha un motivo, il colore dei frammenti del motivo deve corrispondere al colore del cappotto, della cintura, dei guanti o di qualsiasi altro elemento dell'immagine.
Cappotto con sciarpa al collo
La striscia che si forma piegata in diagonale può essere lavorata a maglia nello stile tipico delle sciarpe:
- sotto la cintura, che fissa gli angoli anteriori dell'accessorio gettato sopra il collo;
- con i lembi di una sciarpa avvolta intorno al collo che pende mollemente sul petto;
- con nodo morbido, fissato discretamente dall'interno con uno spillo;
- con un nodo alla cravatta.
Una striscia dritta è molto più corta dell'opzione precedente, ma sembra elegante se:
- basta metterlo al collo e fissarlo davanti con una spilla luminosa;
- posizionare sotto il colletto, lasciando liberi gli angoli inferiori (questa opzione va bene anche con una riga diagonale);
- sotto un cappotto con il collo tagliato, realizzare un colletto con un nodo rotondo;
- far passare le estremità della sciarpa attraverso le spalline degli indumenti in stile militare;
- un nodo intrecciato sta bene in abbinamento ad un cappotto doppiopetto che si allaccia al collo.
Il classico triangolo formato da una sciarpa piegata a metà sta benissimo se lo metti semplicemente al collo e:
- legare uno scialle e nascondere le estremità libere o lasciarle visibili;
- allacciare con una spilla;
- mettere sotto la cintura;
- fissarlo con un anello o un pulsante speciale.
ATTENZIONE! Quando non hai accessori speciali per una sciarpa a portata di mano, non importa. Un normale elastico per capelli aiuterà a fissare gli angoli e, se dotato anche di un fiocco adatto, può anche sostituire una spilla.
Cappotto con foulard
La legatura con il metodo del “turbante” è considerata una delle più stravaganti. La variante più semplice è realizzata utilizzando una sciarpa piegata in una lunga striscia con un lato lungo 110 cm.
I successivi più popolari sono il "velo contadino" e la "stella di Hollywood", chiamato "cappuccio" in Occidente. per la sua somiglianza con questo capo del guardaroba. Entrambe le opzioni sono costituite da una sciarpa piegata a triangolo, la cui parte centrale è posizionata sulla testa, e gli angoli liberi si incrociano sotto il mento e sono avvolti dietro il collo, dove sono legati sopra la parte che pende dietro . L'unica differenza significativa tra questi "cappucci" è che quando si lega la "stella" il centro è sulla sommità della testa, e nella versione "sciarpa" è sopra la fronte.
E ancora, lo stile retrò che sta diventando una tendenza viene in aiuto delle ragazze che vogliono un calore che non rappresenti una minaccia per i loro capelli.
Varie varianti in stile pin-up o un semplice cerchietto realizzato con una sciarpa a righe piegata, che è legato con un semplice nodo o un fiocco rigoglioso: modi affascinanti per nascondersi dal freddo e completare il look creato dal cappotto.
Mi è piaciuta l'idea della sciarpa Pavloposad. Provato con un cappotto di pelle bordeaux con cintura. Si è rivelato molto bello. Lo indosserò. Anche la mezza stagione beige è molto buona. Grazie per il consiglio!