Come trasformare un cappotto in un cappotto corto

cappotto cortoCucire un nuovo cappotto non è una cattiva idea, ma richiederà un'elevata abilità. Puoi quindi ricorrere a dei trucchi e aggiornare un cappotto “obsoleto” che metterà in risalto la tua figura, e questa è anche un'ottima occasione per aggiornare il tuo guardaroba. Realizzare questi vestiti da soli è abbastanza semplice.

Cosa ti serve per rifare un cappotto

utensiliDa un vecchio cappotto dimenticato realizzeremo un cappotto corto originale, piccolo e bellissimo.

Per questo sono necessari i seguenti materiali:

  • cappotto inutile;
  • tessuto adatto alla fodera per la rifinitura del giromanica;
  • forbici;
  • ago e filo;
  • gesso bianco;
  • macchina da cucire;
  • cerniere e pelliccia (per decorare il prodotto).

Come trasformare un cappotto in un modello corto

trasformazione di un cappotto in un modello cortoVediamo tutto passo dopo passo:

Passo 1. Fai dei segni con il gesso all'altezza desiderata dell'oggetto e inizia a tagliare l'orlo lungo di esso. Scegli tu stesso la lunghezza: se la vuoi più corta, taglia di più, se più lunga, taglia di meno. Lasciare 5-6 cm per l'orlo.

IMPORTANTE! Prestare attenzione affinché entrambe le parti (anteriore e posteriore) non differiscano in lunghezza.

Passo 2.Strappiamo un paio di centimetri della fodera lungo la cucitura verticale: questo è necessario per orlare il bordo inferiore. Le tasche rimangono un punto importante. Se, quando si taglia la lunghezza, sono troppo bassi, sarà necessario strappare il rivestimento interno della parte della tasca e cucire le tasche con una macchina da cucire. Puoi sostituire i bottoni con una cerniera. Per fare questo, devi allentare la barra insieme agli elementi di fissaggio e ora ci sarà una cerniera in questo posto. Iniziamo a cucirlo sulla macchina dal bordo superiore. Allo stesso tempo elaboriamo il fondo. La cerniera non è diventata tanto una chiusura quanto una decorazione.

ATTENZIONE! È necessario lasciare qualche centimetro in modo da poter modificare leggermente la lunghezza se lo si desidera.

Il cappotto corto è pronto.

Come realizzare un cappotto corto con maniche a 3/4

cappotto a maniche corteUn cappotto a maniche corte affascina tutte le donne. La varietà di combinazioni di colori e le loro vertiginose combinazioni sono rilevanti. Alcuni consigli ti aiuteranno a non perderti nel mondo delle novità della moda e anche a scegliere una combinazione di alta qualità di un abito luminoso con accessori di moda attuali.

Il primo passo quando si cambia un cappotto corto è accorciare la manica. Rendendo così di moda le maniche a tre quarti in questa stagione. Assicurati di lasciare 5-6 cm per l'orlo per poter elaborare correttamente il bordo (puoi usare un tessuto speciale).

arredamento del cappottoSe lo desideri davvero, puoi provare a decorare l'oggetto risultante. Inoltre, gli artigiani offrono molte opzioni decorative per vecchi oggetti.. Come: decorazioni tascabili, collo in pelliccia, dettagli in maglia, bordi, ricami interessanti, rivetti, bellissima treccia. E questi sono solo alcuni esempi di arredamento. Oggi è appropriata una combinazione di materiali diversi: lana ed elementi in maglia, pelle e drappeggi, cashmere, tweed, maglieria, pelliccia.

Consiglio utile! Se sei comunque riuscito a completare con successo un cappotto corto, puoi acquistare un paio di guanti lunghi e caldi per completare il tuo look.

Un vecchio cappotto si trasformerà all'istante e i tuoi amici non si renderanno nemmeno conto che hai indossato questo capo diversi anni fa. Sembrerà costoso, bello e rilevante. Crea e sii alla moda!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa