Come lavare un cappotto di lana a casa?

cappotto come lavareUn cappotto è un bellissimo capospalla che può essere indossato con pantaloni o gonna. Molte ragazze preferiscono includere un cappotto nel loro look perché le fa sembrare femminili. Ma anche questo elemento del guardaroba ha bisogno di essere curato. Questo deve essere fatto correttamente, altrimenti il ​​capospalla elegante si trasformerà in un pezzo di straccio e non puoi farci niente.

Come lavare un cappotto di lana a casa?

I cappotti di lana sono meglio lavati a secco. In questo modo non si deformerà e non si restringerà di diverse dimensioni. Ma ci sono casi difficili in cui la pulizia dei vestiti dovrebbe essere affrontata a fondo.

scritta del mantello sull'etichettaSe decidi di fare un passo così difficile, allora Ci sono alcune regole che dovresti conoscere per pulire a fondo i prodotti in lana:

  • Per prima cosa devi rimuovere tutti gli accessori, estrarre tutto ciò che non è necessario dalle tasche.
  • Leggi le informazioni sull'etichetta. Ti aiuterà a decidere in che modo lavare: a mano o in lavatrice.
  • Se sui vestiti sono presenti macchie visibili, è necessario lavarli e poi immergerli completamente in acqua.
  • Preparare una ciotola d'acqua, la cui temperatura non deve essere superiore a 30-40 gradi.
  • Aggiungi detersivo e schiuma.
  • Immergere il prodotto in acqua per 10-15 minuti. Non dovresti tenere il cappotto in acqua per molto tempo, per non danneggiare il materiale.
  • Trascorso il tempo assegnato, senza spremere, trasferire gli indumenti in un altro contenitore con acqua pulita della stessa temperatura.
  • Dovrai risciacquare 3-4 volte. Segno dell'avvenuto risciacquo del prodotto è l'uso di acqua senza formazione di schiuma.
  • Posizionare il prodotto sulla superficie del reticolo, levigando accuratamente il materiale con i palmi delle mani. Non asciugare i vestiti su una gruccia.

Attenzione! Si consiglia di lavare il manto utilizzando un detersivo in gel. Non lascia aloni ed è facile da lavare.

Cappotto in cashmere: sfumature di lavaggio importanti

Cappotto lavare a mano
Il cashmere è un materiale molto pregiato ed estroso, ottenuto dalla lana e dal sottopelo delle capre. Pertanto, dovrebbe essere lavato con molta attenzione. Per questo, viene considerato solo un metodo: manuale.

cappotto di cachemireraccomandazioni, Come lavare i vestiti in cashmere:

  • È meglio immergere un capo molto sporco per 2 ore in acqua fredda con diluito un detersivo delicato. Questa potrebbe essere una soluzione speciale per i tessuti in cashmere; se non ce n'è, andrà bene lo shampoo per bambini.
  • Non puoi frantumare intensamente il materiale, devi strofinarlo accuratamente con i palmi delle mani. Durante l'intero periodo di ammollo, è necessario iniziare a farlo 3-4 volte.
  • Sciacquare i vestiti più volte.
  • Asciugalo come faresti con un cappotto di lana.

Cappotto drappeggiato: come lavarlo

Il drappeggio è un tessuto resistente all'usura e senza pretese. Un cappotto realizzato con tale materiale non si spiegazza e serve il suo proprietario per molti anni.Il telo è composto da diversi strati, quindi è realizzato con materiali diversi e per questo vengono utilizzate tecnologie diverse. Prima del lavaggio è necessario ispezionare il prodotto: se sono visibili aree incollate, il lavaggio completo a umido viene annullato.

drappeggio del cappottoIstruzioni per il lavaggio di capi drappeggiati con aree incollate:

  • Preparare un contenitore con acqua, deve essere fredda e aggiungervi un po' di detersivo in gel;
  • Applicare acqua sulle aree contaminate utilizzando una spugna e lasciare la zona bagnata per 10 minuti;
  • Strofinare lo sporco inzuppato con una spazzola a setole delicate;
  • utilizzare un qualsiasi panno per rimuovere eventuali residui di schiuma dal prodotto;
  • appendere i vestiti sulle grucce e asciugarli a temperatura ambiente.

Si può lavare un cappotto di lana in lavatrice?

Molte persone chiedono se il lavaggio in una macchina automatica danneggerà un cappotto di lana? Grazie alla modalità di lavaggio della lavatrice automatica per tessuti delicati o “lana” e alla possibilità di contrassegnare la centrifuga, puoi tranquillamente mettere un prodotto in lana in lavatrice.

Cappotto in lana di cammello

i cappotti possono essere lavati in lavatrice
Prima di iniziare a pulire i prodotti in pelo di cammello, devi guardare l'etichetta Se è presente un'icona che indica che non puoi lavare i vestiti in lavatrice, puoi utilizzare il metodo manuale.

cappotto in lana di cammelloUn cappotto in lana di cammello subisce la stessa lavorazione dell'abbigliamento in cashmere.

Attenzione! Non dovresti immergere un capo in pelo di cammello per più di un'ora.

Cappotto in lana e poliestere

Il prodotto, realizzato in lana e sintetici, può essere facilmente lavato in lavatrice automatica. La temperatura non dovrebbe essere superiore a 4o gradi e la modalità dovrebbe essere delicata. Impostare la modalità di centrifuga al minimo o non centrifugare affatto il prodotto nella macchina, ma semplicemente estrarlo e appenderlo a una gruccia.

Cappotto in lana e poliestere

Importante! Non stirare i vestiti dopo il lavaggio!

Una persona viene accolta dai suoi vestiti, quindi dovresti sempre apparire ben curato. I vestiti puliti non significano che sei al top, devono anche essere attraenti. Le raccomandazioni di cui sopra ti aiuteranno a non rovinare il suo aspetto presentabile. Inoltre, non dimenticare che ogni articolo viene fornito con un'etichetta, solitamente attaccata alla parete posteriore. Ti aiuterà a prendere la decisione giusta: lavare a mano o in lavatrice.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa