Nella stagione fredda vuoi apparire alla moda, attirare l'attenzione degli altri e stare al caldo allo stesso tempo. Il capospalla più versatile che può salvarti dal freddo e aggiungere stile al tuo look generale è un cappotto. Può essere di qualsiasi lunghezza, colore, con o senza cintura, con o senza colletto: tutto dipende dalla tua immaginazione. Puoi cucire il tuo cappotto. La tendenza della stagione è stata e rimane la manica a giro. Tutto quello che devi fare è fare scorta di uno schizzo del cappotto desiderato e puoi iniziare a cucire!
Regole importanti per il cucito
Sono per chi si cimenta per la prima volta nel cucire cappotti. E anche per chi non ha mai lavorato con le maniche a giro. È semplice, l'importante è agire secondo i consigli passo passo.
- Non è necessario affrettarsi nella scelta del tessuto. Per cominciare, è importante concentrarsi sul modello di cappotto che vorresti vedere su te stesso. Il tessuto per un cappotto non è economico, quindi devi valutare quanto materiale ti servirà.
- Non ha senso disegnare nulla sul tessuto, è meglio realizzare il disegno su carta per non perdere linee importanti.Un cartamodello è molto più semplice, perché puoi aggiungervi altre linee, rifinire i bordi, ingrandirli o rimpicciolirli. Inoltre, questo modello è più comodo da piegare sul tessuto.
- Puoi segnare il disegno con il gesso bianco. C'è un'altra opzione più delicata: i thread. Non è necessario segnare tutto sul tessuto con linee di gesso; puoi solo indicare pieghe importanti, la posizione delle tasche e una linea per le maniche. Non aver paura di aggiungere una piccola taglia, perché un cappotto significa libertà di azione e movimento confortevole per strada.
- Non dimenticare i dettagli importanti, perché un cappotto non è un unico pezzo di tessuto per tutto il corpo. Ricorda che ci sono tasche, fodera, maniche e altro ancora.
E poi tutto va secondo lo schema standard per cucire un cappotto.
Sorpresa con manica a giro
È molto più difficile realizzare una manica a giro che, ad esempio, una manica raglan. Ma più sembra interessante e vantaggioso! Avendo deciso per un cappotto con maniche a giro, prova a cucire dei punti lungo il bordo, la larghezza approssimativa dovrebbe essere 3,5-4 mm. Questo focus creerà una forma visivamente ideale e avrà un bell'aspetto.
Di seguito è riportato un diagramma del design di una manica a due cuciture inserita.
Ed ecco come appare generalmente un cappotto finito con maniche a giro. Alla moda, elegante, elegante. Lo stile è dritto, non attillato, per qualsiasi figura. Le maniche sono realizzate perfettamente, come se il cappotto fosse cucito integralmente direttamente con esse.
Se hai preso un modello già pronto, ma sembra che la manica sia troppo grande rispetto all'intero cappotto, non c'è bisogno di aver paura. Una tale fornitura di maniche è necessaria in modo che non vi sia tensione e, in futuro, in modo che l'usura sia il più confortevole possibile.Tieni presente che il cappotto non andrà indossato sopra un corpo nudo, ma sopra un maglione caldo o una giacca di lana, quindi dovrebbe esserci un po' più di spazio.
Riassumere. Cucire da soli un cappotto con maniche a giro non è difficile. La cosa principale è avere pazienza, perché questo non è un lavoro di un minuto, non dura diversi giorni. Se qualcosa non funziona, il modello di cucito dovrebbe essere sempre aperto davanti ai tuoi occhi e i punti importanti che dovrebbero essere presi in considerazione nel processo sono contrassegnati su carta. Per compiacerti definitivamente e creare uno splendido cappotto alla moda che valorizzi la tua figura, non lesinare sul tessuto e sul colore. Anche se non sarà proprio economico come prezzo, in realtà si rivelerà un cappotto molto presentabile. Per sviluppare la tua immaginazione, si consiglia di guardare le immagini di cappotti con maniche a giro e valutare come appare lo stile su donne di diverse corporature.