Come decorare un cappotto

cappotti di diversi coloriLa maggior parte delle donne ha un cappotto fuori stagione o invernale nel proprio guardaroba. E con l'inizio della stagione, voglio aggiornare la cosa. Dopotutto, non tutti possono permettersi di acquistare nuovi articoli ogni primavera o autunno.

Molte persone trovano una via d'uscita dalla situazione decorando i vestiti con le proprie mani in vari modi. Ririfanno il cappotto da soli, trasformandolo in uno nuovo. Questo non è difficile da fare se hai strass, perline e nastri a portata di mano.

Utilizzando una varietà di dettagli decorativi, puoi trasformare vecchi vestiti e renderli alla moda, che si tratti di un cappotto di jeans o di uno classico. Offriamo diverse opzioni per aggiornare il tuo cappotto:

  • creazione di stampe animalier su tessuto;
  • decorazione con nastri, perline o strass;
  • creando uno stile militare.

Prenderemo in considerazione anche altre idee di decorazione popolari.

Creare una stampa animalier su un cappotto

Cappotto con stampa animalier
Decorare i vestiti con le stampe è ormai di moda. Alcune persone ricamano sul tessuto secondo un modello già pronto, altre usano il metodo dell'appliqué. La stampa è realizzata utilizzando colori acrilici.Creano una varietà di immagini sulle maniche, sul colletto, sull'orlo e sulla schiena. La stampa è bellissima in qualsiasi dimensione. Puoi farlo su tutta la schiena o con un mini-motivo sul petto. Il modello può essere animalesco o astratto.

Per creare una stampa su tessuto non è necessario avere le competenze di un artista. Per lavorare avrai bisogno di un cappotto e di vernici. Puoi anche comprare i pennelli, ma molte persone dipingono con le dita. Per realizzare una stampa leopardata, vengono utilizzate vernici marrone, nero e giallo. Invece del giallo, andrà bene una tonalità beige.

Applicare diversi colori alternativamente con le dita o con un pennello. Il risultato sono ovali caotici che ricordano la pelle di leopardo. In questo modo puoi creare qualsiasi immagine sul tessuto.

Utilizzando nastro di raso, strass e perline per decorare un cappotto

cappotto decorato con strass e ricami
Puoi decorare un cappotto grigio o di qualsiasi altro colore con perline, strass o nastri di raso.

Nastri

Indipendentemente dal tessuto di cui è fatto il cappotto, i nastri sembrano carini e rendono l'oggetto unico. Sono distribuiti lungo le maniche, il colletto e il fondo del prodotto. Il nastro può essere abbinato al colore del tessuto. Leggermente più chiaro o più scuro della base. I giovani preferiscono decorare con nastri luminosi. La scelta dell'atlante nei negozi è enorme.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • metro A nastro;
  • forbici;
  • nastri di raso;
  • cappotto.

Può essere fatto in due modi.

  1. Cuci il nastro sulla superficie della manica o del colletto. Viene misurata la lunghezza richiesta. Cucito con fili semplici direttamente sul tessuto;
  2. Infilare il raso negli anelli cuciti. I passanti sono cuciti appositamente sotto il nastro sulla superficie dell'orlo o della manica. Possono essere di piccole o grandi dimensioni. Un nastro viene infilato negli anelli finiti. Un'opzione insolita e alla moda.

Perline e strass

Questo decoro è realizzato incollando o ricamando con perline.Gli strass sono venduti in tutte le dimensioni. Da incollare o cucire. Sono consigliati per decorare i bordi di tasche, colletti e maniche.

Importante! Strass e perline sui vestiti dovrebbero essere normali. Non dovresti incollare la cosa in modo troppo ricco. Rovina la vista. Se gli articoli sono cuciti sul tessuto, è necessario farlo con attenzione. In modo che i fili non sporgano sul lato anteriore. Seleziona i fili da abbinare al tessuto.

Come realizzare un elegante cappotto militare da un normale cappotto

cappotto in stile militare
Lo stile militare resta trendy. Per trasformare un vecchio cappotto in un cappotto militare è importante conoscere i dettagli dello stile. Sono adatti grandi bottoni di metallo, rivetti, lacci e trecce. Dovrebbero prevalere gli oggetti metallici “grezzi”.

Esiste una semplice opzione di modifica: dipingere i pulsanti in oro. In questo caso non sarà necessario modificare i pulsanti. Devi dipingere con cura, senza macchiare il tessuto. Si consiglia di posizionare cartone o carta attorno al pulsante prima di iniziare il processo.

Un'altra opzione di conversione:

  1. Cambia pulsanti. Se i pulsanti sono più grandi dei precedenti è necessario allargare le asole per gli stessi;
  2. Usa la treccia per rifinire i bordi delle maniche, delle spalle, dell'orlo o delle tasche.

Idee di decorazione popolari

cappotto con decoro floreale
Oltre ai metodi elencati, puoi utilizzare altre idee per aggiornare il tuo cappotto. Inserti in pizzo, tessuto o pelle, bottoni. Una cosa decorata con pizzo sembra bella e femminile. Viene venduto già pronto. Le donne abili ricamatrici tessono modelli da sole. È possibile creare un modello di design unico.

Il pizzo è preso in tinta o più leggero della base. Ad esempio, un cappotto nero o marrone con pizzo bianco. Il motivo è cucito con cura sul tessuto. È meglio farlo a mano.

Un arredamento interessante è ottenuto da inserti in pelle multicolore. Possono essere realizzati in strisce sottili o larghe.Cuci sopra il tessuto o inseriscilo tra i ripiani. Questa opzione è adatta nei casi in cui l'oggetto è diventato di piccole dimensioni. Il prodotto è strappato sui lati e sono cuciti nastri di pelle.

Trasformare un vecchio cappotto in un capo del guardaroba alla moda

cappotto ricamato
Quando un modello è obsoleto e non c'è voglia di decorarlo, molte persone buttano via l'oggetto. Ma in questa situazione c'è anche una via d'uscita: trasformare i vestiti noiosi in un capo guardaroba alla moda. I gilet e i cappotti senza maniche sono di tendenza. Realizzarli non è difficile. Se il tuo vecchio cappotto è lungo, non aver paura di tagliare le maniche. Un capo senza maniche lunghe non è facile da modellare, snellisce la figura e allunga le gambe. Pertanto, è richiesto in ogni guardaroba.

Per trasformare un cappotto in un gilet ti serviranno:

  • forbici;
  • perni;
  • discussioni;
  • macchina da cucire.
  1. Taglia le maniche in corrispondenza della cucitura. Puoi lasciare una piccola manica (10-20 cm dalla cucitura);
  2. Segna una linea di orlo sull'area tagliata e fissala uniformemente con gli spilli;
  3. Spazzare a mano;
  4. Cuci su una macchina.

La novità è pronta! Puoi completare il prodotto con l'arredamento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa