Come cucire un cappotto

Cuci un cappottoI capispalla opportunamente selezionati conferiscono a ogni rappresentante del gentil sesso un aspetto elegante e sofisticato. Un elegante cappotto da mezza stagione non solo ti riscalderà quando fa freddo, ma aggiungerà anche femminilità a qualsiasi look. Accade spesso che un cappotto diventi grande e non sia possibile acquistare un nuovo prodotto della taglia giusta. In questi casi, utilizzando le abilità di taglio e cucito, Il prodotto può essere suturato a casa.

Processo preparatorio

La metà del lavoro di successo dipende da una pianificazione competente e accurata. La cucitura di capispalla caldi deve essere affrontata con particolare attenzione, seguendo tutte le raccomandazioni e tenendo conto anche delle più piccole sfumature. Calcoli accurati e azioni corrette aiuteranno a ottenere il risultato desiderato.

Prima di tutto, devi decidere la dimensione e l'area di sutura richieste. In media, 1 taglia equivale a circa 4 centimetri. Per determinare l'entità esatta delle modifiche da apportare, è necessario provare il cappotto e calcolare i numeri esatti.

Attenzione! Per una buona aderenza, il prodotto deve essere suturato uniformemente lungo tutte le cuciture. Pertanto, se è necessario ridurre il prodotto di 1 taglia, la differenza di 4 cm deve essere distribuita su tutte le cuciture esistenti, comprese le pince.

UtensiliStrumenti richiesti:

  • forbici;
  • metro per cucire;
  • gesso o matita;
  • spille da balia;
  • fili adatti al prodotto da cucire (si consiglia di utilizzare fili di nylon adatti alla struttura del colore);
  • macchina da cucire.

Fasi di cucitura di un cappotto

Una volta pronti gli strumenti necessari e effettuati i calcoli, si possono iniziare le fasi principali del lavoro.

Cuci un cappottoDopo la prova, capovolgere il prodotto e strappare con attenzione la cucitura inferiore della fodera. Ora puoi strappare il resto del rivestimento. È necessario prestare attenzione poiché il materiale verrà ricucito in seguito.

Successivamente, strappiamo la cucitura centrale sul retro e le cuciture laterali che collegano la parte posteriore del prodotto con gli scaffali.

Attenzione! I dettagli degli scaffali devono essere strappati con attenzione, non raggiungendo pochi centimetri dalla zona delle maniche.

Dopo che tutti i componenti necessari sono stati rimossi, puoi iniziare a contrassegnare le correzioni di riduzione. Questo processo viene eseguito al meglio posizionando il prodotto su una superficie dura e piana. È adatta una scrivania ampia senza oggetti estranei. Lungo i bordi di ogni pezzo, segna una nuova linea di cucitura con il gesso. Se il prodotto è destinato ad essere montato, segnare la profondità della pince. Per un cappotto ampio, questo non è necessario. Dopo le misurazioni necessarie, gli elementi del rivestimento possono essere fissati tra loro con spille da balia per il montaggio preliminare. Questa azione contribuirà a garantire l'accuratezza dei calcoli e a tenere conto di eventuali errori che potrebbero verificarsi.

Una volta eseguiti i segni, puoi preparare la macchina da cucire.È necessario utilizzare un ago largo e resistente e fili di nylon per abbinare il prodotto.

Dopo il montaggio preliminare, non rimuoviamo i perni: saranno utili per cucire insieme i componenti su una macchina da cucire.

Cuci un cappottoProcesso tecnologico:

  • Il primo passo è posizionare un punto principale nell'area di cucitura. Una volta terminata la cucitura, puoi rimuovere gli spilli e tagliare con cura i centimetri di materiale in eccesso.
  • Quando l'eccesso viene tagliato, si consiglia il trattamento termico delle cuciture. Per fare questo, applicare una garza umida sulle aree di cucitura e raddrizzare le cuciture con la suola calda di un ferro da stiro.

Importante! Tutto il lavoro viene eseguito sul retro del prodotto.

Dopo tutte le manipolazioni necessarie, il cappotto è quasi pronto: resta solo da rifinire la fodera. La tecnologia per eseguire lavori di cucito è simile.

  • Raddrizzare con cura la fodera sul prodotto, segnare la dimensione desiderata su ciascun lato con un gesso o una puntina da matita (circa 0,5 cm). Fissiamo insieme l'area di cucitura con spille da balia.
  • Dal rovescio della fodera iniziamo una cucitura utilizzando una macchina da cucire. Dopo la cucitura, rimuovere le spille da balia e tagliare con attenzione il tessuto in eccesso.
  • Per un fissaggio più sicuro, puoi saltare un'altra cucitura.
  • Eseguiamo azioni simili quando colleghiamo gli scaffali con lo schienale. Rivolta con attenzione il cappotto dal lato destro verso l'esterno.
  • Non resta che cucire la fodera sul fondo del cappotto con una cucitura invisibile.

Orlo della foderaInoltre, mentre lavori, puoi orlare il fondo del cappotto, rendendolo più corto. Per fare ciò, misura il numero di centimetri non necessari sull'orlo e segnalo con il gesso. Si consiglia di lasciare circa 2 centimetri: vengono spesi per saltare la cucitura. Dopo la marcatura, il tessuto in eccesso viene tagliato.

Importante! Il bordo del cappotto deve essere stirato, e solo dopo questo lavoro si può eseguire a macchina da cucire, collegando la fodera al tessuto principale.

Ora il capo del guardaroba elegante e femminile è pronto per creare nuovi look e outfit unici.

Conclusione

Nei casi in cui i capispalla sono diventati di dimensioni troppo grandi, non affrettarti a liberare spazio nell'armadio. Con un po' di abilità nel cucito, puoi facilmente adattare tu stesso il tuo cappotto alla taglia desiderata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa