Come isolare un cappotto

Isola il cappottoUn cappotto è un capo insostituibile e piuttosto elegante nel tuo guardaroba. Tuttavia, accade che un ottimo prodotto si consumi nel tempo e diventi meno caldo. Oppure, al momento dell'acquisto, si è prestata più attenzione all'aspetto del prodotto che alla composizione del materiale con cui è realizzato. Pertanto, quando acquisti un cappotto chic, potresti sbagliare i calcoli e il cappotto risulterà piuttosto freddo e inadatto per la stagione fresca.

Una delle opzioni per uscire da questa situazione èquando l'acquisto di un nuovo prodotto non è finanziario la possibilità è l'isolamento.

Opzioni per isolare un cappotto

Per capire quale tipo di isolamento è necessario utilizzare, è importante capire la temperatura alla quale lo indosserai. Cioè, se hai bisogno di isolare il tuo cappotto per l'inverno, dovresti scegliere opzioni più resistenti al gelo; per l'autunno o la primavera fredda, puoi scegliere un isolamento più leggero.

Isola il cappottoPuoi isolare un cappotto in diversi modi: cucire una fodera che verrà fissata con cerniera o bottoni oppure cucire l'isolamento sulla fodera con marchio del prodotto.

Isoliamo il cappotto con una fodera

Uno dei metodi più popolari è l'isolamento con un rivestimento. La sua comodità è che con tempo soleggiato, quando la temperatura dell'aria non è troppo fredda, puoi slacciare la fodera e sentirti a tuo agio. Quando fa più freddo, fissalo indietro.

Di solito, quando si decide di isolare un prodotto con una fodera, le maniche non sono isolate. Questo viene fatto in modo che non siano troppo voluminosi, poiché non tutti gli stili di cappotto richiedono una vestibilità ampia in questa parte.

Materiali per cappotti isolanti

Materiali isolanti

Tutti i materiali isolanti differiscono nello spessore del materiale:

  • Holofibra. Un materiale noto da tempo caratterizzato da elevata resistenza all'usura, proprietà ipoallergeniche, ripristina facilmente la sua forma e mantiene bene la temperatura.
  • Sherstin. Isolamento molto sottile, che contiene lana (circa il 60%) e viscosa. Mantiene perfettamente il calore, tuttavia può contribuire alla comparsa del pellet.
  • Sciarpe di lana o piumino. Questo metodo di isolamento è noto da molto tempo. Puoi realizzare un bellissimo rivestimento con questo materiale, ma vale la pena considerare che la sua temperatura non è troppo alta.
  • Sentito. Un ottimo materiale isolante che trattiene bene il calore.

IMPORTANTE! Va ricordato che qualsiasi riempitivo naturale appesantisce notevolmente il prodotto nel suo insieme.

Come cucire una fodera per un cappotto

All'inizio del lavoro sulla creazione del supporto, dovresti decidere un materiale che coprirà magnificamente l'isolamento.

Per cucire una fodera, è necessario stendere il cappotto su una superficie piana, raddrizzarlo e misurare la distanza dalla cucitura della spalla al fondo del prodotto, dagli elementi di fissaggio alla cucitura laterale e allo scalfo. Pertanto, puoi ridisegnare il modello su carta o direttamente sul materiale di rivestimento.

Lungo la schiena, misurare la distanza tra il giromanica e le cuciture laterali. E anche il livello del collo. Quando tutti questi elementi vengono trasferiti sul tessuto, dovresti iniziare a tagliare il materiale.

ATTENZIONE! Il tessuto e l'isolamento devono essere tagliati tenendo conto dei margini di cucitura, almeno 1 centimetro.

Isola il cappotto Isola il cappotto

Il passo successivo è assemblare l'isolamento con materiale sottile, che funge da parte decorativa. Tutti gli elementi dovrebbero essere cuciti con cura e i bordi elaborati per farli sembrare più ordinati. Puoi farlo usando pieghe di materiale decorativo.

Quindi non resta che cucire passanti e bottoni sulla fodera e sul prodotto principale. E puoi tranquillamente andare a fare una passeggiata!

Canottiera con maniche o senza maniche

Per determinare se è necessario isolare le maniche, dovresti provare il prodotto. Se le maniche sono piuttosto voluminose, possono essere isolate con una fodera con maniche. Tuttavia, se le maniche aderiscono il più possibile alle braccia, dovresti rifiutarti di isolarle. Perché la comodità resta importante, e se non riesci nemmeno a piegare il braccio puoi dimenticarti di indossare comodamente il prodotto.

Speriamo che le informazioni ti siano state utili!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa