Come legare magnificamente una stola su un cappotto

Una stola è l'aggiunta migliore a un cappotto con colletto rialzato o senza colletto. In questo caso vengono rimosse quasi tutte le restrizioni sulla tipologia di accessori.

stola con cappottoLa presenza di un colletto risvoltato non è un ostacolo, basta ricordare il principio: più è grande e soffice, più sottile e poco appariscente è il tessuto della sciarpa e il modo in cui viene indossato..

Diversi modi

modi per legareLa soluzione più semplice, ma pur sempre elegante, è gettare l'accessorio al collo. Puoi lasciare le estremità sciolte, metterne una dietro la schiena o semplicemente fissarla con una spilla. Se il cappotto ha una cintura, potete passarla sotto. Un'altra opzione è quella di allacciare le estremità di una stola riunite sopra la spalla opposta, a lato della vita.

Sarà necessaria un po' di destrezza durante la formazione dello snood. Quando le estremità attorcigliate vengono legate insieme, il risultato è una versione compatta dell'anello. Si piega a forma di otto e si indossa come un classico colletto oppure gettando la parte centrale sopra la testa a forma di cappuccio.Se lavori solo sugli angoli opposti, con l'aiuto di bordi liberi splendidamente drappeggiati è facile creare un'immagine romantica.

IMPORTANTE. Quando un cappotto ha il collo a sbuffo, una stola sulle spalle può essere inappropriata. Ma in questa situazione, un'ampia sciarpa legata in stile orientale sulla testa sembra lussuosa.

con spillaCi sono molte opzioni per realizzare un turbante o un turbante. Ma la maggior parte di essi viene eseguita utilizzando una stola piegata a 3/4 o in una striscia stretta, quindi sono adatti solo tessuti sottili, morbidi e poco scivolosi.

Un accessorio legato alla maniera della “sciarpa della nonna” sembra bello e originale. Per fare ciò, il bordo della sciarpa viene leggermente piegato e la parte centrale dell'accessorio viene fissata sulla testa. Le estremità della stola vengono incrociate sotto il mento, portate dietro il collo e legate se si desidera una versione più ampia. Quando si desidera drappeggiare il tessuto più strettamente, gli angoli vengono riportati in avanti e legati in un nodo sul petto.

Caratteristiche della scelta dei metodi in base allo spessore del tessuto e al colore della stola

VALE LA PENA SAPERLO. Il tessuto spesso, quando si tenta di annodarlo con un nodo complesso o di drappeggiarlo troppo stretto, dà un risultato ruvido e sgradevole.

 

legare magnificamente una stola

Pertanto, le stole calde e spesse vengono indossate semplicemente gettate sul collo o utilizzando leggeri nodi singoli. La più difficile tra le opzioni accettabili è lo snood. Gli accessori sottili e ariosi possono essere utilizzati senza restrizioni.

Si consiglia di abbinare la stola al tono del cappotto. Se la sciarpa ha una stampa multicolore, è importante che almeno uno dei frammenti del motivo corrisponda al colore.

Per indossarlo in maniera “snood”, meglio optare per opzioni monocromatiche. Quando il cappotto ha una finitura brillante, la stola dovrebbe essere scelta in colori tenui che non attirino l'attenzione.Per abbinare un cappotto classico, scegli accessori dello stesso colore o con una stampa delicata. Ma per creare un'immagine provocatoria, le stole luminose con un motivo straordinario sono l'ideale. Ma anche loro sono pensati per enfatizzare, senza però oscurare, i tratti del taglio del cappotto.

Recensioni e commenti
T Tatiana:

Molto interessante

Materiali

Tende

Stoffa