Cappotti alla moda 2019

Un cappotto è una cosa elegante nel guardaroba autunno-inverno, che può creare look completamente diversi per una donna: dal classico alla gioventù senza maniche alla moda. E per scegliere il cappotto giusto per il tuo guardaroba, dovresti avere un'idea delle principali tendenze della prossima stagione primaverile.

Cappotti alla moda primavera 2019

La prossima stagione primaverile, gli stilisti offriranno una tale varietà di cappotti che le fashioniste vorranno acquistare più di un nuovo capo. E qui ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta: si tratta di mantelle, cappotti classici doppiopetto e monopetto, modelli bicolore e con motivo a quadri, cappotti senza chiusure e cinture, ecc.

cappotti alla moda 2019

Stile, taglio

Tutto ciò che offrono i couturier è l'originalità, anche nei modelli classici. Vale la pena utilizzare elementi insoliti che ti permetteranno di distinguerti dalla massa e di essere conosciuto come un vero intenditore di moda e stile. Stili di base e più attuali:

  • Militare: dovresti scegliere modelli che abbiano imbottiture sulle spalle sotto forma di cinghie, patte sulle tasche, trecce o bottoni grandi come elementi di fissaggio;
  • Un cappotto senza chiusure è il modello più minimalista, la cui decorazione principale è il colore. L'unica cosa di cui un modello del genere può essere equipaggiato è una cintura, ma i modelli senza di essa sono più comuni. Questo stile aggiungerà squisita eleganza e relax all'aspetto del suo proprietario;
    RIFERIMENTO: le donne che hanno figure formose non dovrebbero scegliere tali modelli. Possono aggiungere visivamente ancora più peso.
    foto di cappotti alla moda primavera 2019
  • Elementi a contrasto o, più precisamente, cappotti bicolore. Ma questa volta i designer si concentrano sull'enfasi sull'individualità. Ciò si ottiene posizionando l'elemento di contrasto nella zona del colletto. Questo crea un'enfasi sul viso della ragazza. Per i cappotti primaverili, saranno perfetti i colletti interi o risvoltati, la cui parte superiore sarà diversa dallo sfondo principale del prodotto;
  • La stampa a quadretti rimane molto rilevante in questa stagione. Inoltre, la dimensione della cella stessa può essere molto diversa, da piccola a più grande. Qui la scelta dipende dalle preferenze individuali e dalla composizione corporea.;
    IMPORTANTE: Una cella grande aggiungerà peso, mentre una cella piccola non avrà lo stesso effetto visivo.
  • Mantello: questo stile ricorderà a molti lo stile militare. E in effetti, c'è qualcosa che viene dai mantelli militari. Anche se in questa stagione, i designer offrono le opzioni classiche più eleganti, dotate anche di una stampa a quadretti. Questo li rende ancora più intrisi dello spirito britannico.

Colori, tessuti

colore

Anche tra i colori per i cappotti c'è un vero e proprio tripudio di colori. Questi sono colori classici per classici discreti e le tonalità più incredibili e luminose, ad esempio, come:

  • Fucsia;
  • Giallo canarino;
  • Tutti i tipi di sfumature di rosso;
  • Blu scuro intenso.

Tra i colori classici, i più alla moda saranno tutti i tipi di sfumature marroni e colori pastello lattiginosi.

colori alla moda 2019

ATTENZIONE: quando scegli il colore di un cappotto, dovresti tenere conto non solo delle tendenze della moda, ma anche del tuo tipo di colore.

Se parliamo di stampe, anche qui è possibile un'ampia varietà di opzioni, poiché uno dei successi della stagione primaverile del 2019 è un cappotto in stile patchwork. E qui puoi trovare diverse stampe floreali e geometriche, righe e quadri.

plateau moda 2019

Tendenze generali della moda per la primavera 2019

Se parliamo di tendenze generali negli stili di cappotto, allora questo è minimalismo. Inoltre si manifesta sia nel taglio del prodotto che negli elementi decorativi. Non dovrebbero essercene molti, altrimenti si sposta l'accento dall'individualità di una persona alla cosa stessa. E questo non è accettabile nella prossima primavera.

Tendenze di moda

Decorare con motivi ornamentali è accettabile, ma non dovrebbero essere troppo accattivanti. Sono ammessi disegni non contrastanti, possibilmente in tonalità simili. Creeranno una cosa individuale, ma allo stesso tempo non distoglieranno l'attenzione dalla persona stessa.

Ma, nonostante tutte le tendenze della moda, dovresti comunque prestare la massima attenzione al comfort e alla praticità: questi sono i fattori più importanti nella scelta di un cappotto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa