Il cappotto è uno dei capispalla preferiti da molte donne. Si indossa in autunno ed è adorato soprattutto in inverno per la sua praticità, comodità e buona protezione dal freddo. E se prima i cappotti erano la scelta delle rappresentanti femminili della categoria 40-45+, oggi anche le teenager li indossano con piacere. Questo perché i modelli moderni uniscono stile, originalità e un approccio interessante alla scelta dei materiali.
I cappotti considerati le tendenze dell'inverno 2021
Se non hai ancora acquistato il cappotto dei tuoi sogni per la stagione in corso o vuoi aggiungerlo alla tua collezione esistente, troverai utile la nostra rassegna delle novità moda. Allora, cosa sarà, secondo gli stilisti mondiali, in cima alla classifica delle tendenze invernali “calde”?
Stile oversize
L'abbigliamento oversize non lascia le passerelle di tutto il mondo da molto tempo. Ma questo non sorprende, perché l'oversize consente a ogni donna di creare look alla moda e belli. Per quanto riguarda un cappotto di questo stile, questo è ciò di cui hai bisogno nel freddo inverno. Accoglienti, caldi ed estremamente confortevoli, sono rilevanti e richiesti. Particolarmente degni di nota sono quelli dritti, a trapezio, “cocoon” e quelli realizzati in drappeggio o lana.
Peluche
I cappotti del modello Teddy Bear Coat sono diventati una vera scoperta delle stagioni passate e attuali. È semplicemente impossibile trovare qualcosa di più caldo e confortevole. Questo cappotto ha superato in popolarità i cappotti in pelle e in pelliccia naturale. E non vale la pena parlare del fatto che gli attivisti per i diritti degli animali semplicemente li adorano.
Il cappotto oversize e il cappotto a vestaglia sopra menzionati sono molto popolari. La prima opzione è spesso scelta dalle ragazze giovani, la seconda da quelle un po' più grandi. Per quanto riguarda le variazioni di colore, Teddy Bear Coat sembra attraente in ogni versione. Tuttavia, i più popolari sono il bianco, il marrone, il beige e il latte.
Taglio da uomo
Gli amanti dei classici stagionati apprezzeranno i modelli in stile maschile. Sfumature di blu, nero e grigio aggiungeranno austerità e un'estetica minimalista e popolare al look. Acquistando un cappotto del genere, le donne potranno "prendere due piccioni con una fava". Innanzitutto, questi modelli raggiungeranno l'apice della popolarità la prossima stagione. In secondo luogo, possono diventare una base ideale per creare look eleganti e insuperabili.
Bianco
Ti manca l'abbagliante purezza della neve quest'inverno? Diventa la sua fonte scegliendo un cappotto in una gamma simile. Inoltre, il bianco è sempre un classico e uno stile che sta bene proprio a tutti. Per quanto riguarda lo stile, puoi scegliere tra modelli oversize, a vestaglia, felpati e doppiopetto.
Mantelli
Anche quest'inverno siamo lieti di accogliere le mantelle, che hanno fatto irruzione nel mondo della moda femminile la scorsa stagione. Piaceranno agli amanti di tutto ciò che è insolito e competeranno con i modelli classici. Con l'aiuto dei mantelli puoi aggiungere femminilità, morbidezza e raffinatezza alla tua immagine.
"Animale"
Ogni rappresentante del gentil sesso ha un capo con stampa leopardata nel suo guardaroba. Ma di solito questa stampa adorna una camicetta o una gonna, oppure è presente sulle scarpe."E se i colori degli animali decorassero il cappotto?" - i designer hanno pensato e fatto in modo che "leopardi", "zebre" e "pitoni" decorassero le loro collezioni di capispalla. Vale la pena dire che tali modelli sembrano semplicemente sbalorditivi.
Poncho
I caldi cappotti invernali sotto forma di mantelle-poncho sono considerati un'altra tendenza della stagione in corso. Sono estremamente accoglienti e adatti a qualsiasi altezza e corporatura. I poncho piaceranno soprattutto alle donne la cui figura è leggermente cambiata durante il processo di gravidanza. In altre parole, semplicemente non troverai abbigliamento invernale migliore per chi ha la pancia incinta.
Con maniche a sbuffo
Quale ragazza non vuole sentirsi una principessa? Oggi è del tutto possibile farlo acquistando un cappotto con maniche a sbuffo. Guarda come sembrano pomposi e lussuosi!
Bordo in pelliccia
Un classico tornato di moda. Aggiunge eleganza e stile, crea immagini memorabili e vibranti. Per quanto riguarda i materiali, qui puoi davvero scegliere qualsiasi cosa. Ci sono così tante opzioni di finitura che puoi scegliere un cappotto per tutti i giorni o per un'occasione speciale, a seconda del tipo e del tipo di pelliccia.
Cucire
Gli articoli trapuntati sembrano caldi e accoglienti in inverno. Quando si sceglie un cappotto del genere, è importante pensare in anticipo all'aspetto finale e non commettere errori con l'ombra. Per non sembrare noioso, è meglio comprare qualcosa dalla tavolozza verde, blu o menta.
Un cappotto è un capospalla insostituibile che sarà sempre di moda. Pertanto, quando vedi un modello che ti piace nella vetrina di un negozio, non essere pigro per provarlo.