Non sai cosa fare con il tuo vecchio cappotto? Ricavane nuove cose utili

Nell'armadio di quasi tutte le donne, è possibile trovare un cappotto che è passato di moda da tempo, ma sembra che sia stato acquistato di recente. Di conseguenza, sorge un dilemma: buttarlo via o aggiornarlo? Certo, la prima opzione è molto più semplice, ma per implementare la seconda devi essere creativo e usare la tua immaginazione.

Per aggiornare la tua opzione di capospalla, aggiungi stampe alla moda o modifica la silhouette, accorcia la lunghezza delle maniche o aggiungi colori acrilici che sono di moda in questa stagione.

Inoltre, ci sono molte opzioni per altre idee che possono essere effettivamente realizzate con il tessuto di un vecchio cappotto, ad esempio realizzando una borsa o un tappetino da bagno, fodere per cuscini per sgabelli o realizzando un cappotto per bambini. Se ci sono animali domestici in casa, puoi cucire vestiti per animali a quattro zampe da un vecchio cappotto.

Nuovi vestiti

La quantità di materiali di un vecchio cappotto non necessario è sufficiente per cucire una nuova versione di abbigliamento.

Cappotto per bambino

Puoi facilmente cucire un cappotto esclusivo per il tuo bambino. Il modello può essere decorato con tasche cucite.

cappotto per bambini

Importante: per rendere le tasche più resistenti, si consiglia di cucirle due volte.

Per cucire un cappotto per bambini, usa la fodera di un vecchio cappotto. Le sue dimensioni dovrebbero essere leggermente più grandi del prodotto finito. Il risultato sarà un maggiore comfort nell'indossare il prodotto dopo il lavaggio, poiché il tessuto può restringersi.

Gilet/canotta

gilet del cappotto

Un gilet fatto in casa, ricavato da un vecchio cappotto, ti aiuterà ad aggiungere un po' di gusto al tuo look. Questo tipo di abbigliamento sta guadagnando popolarità ultimamente. Inoltre, è abbastanza semplice da realizzare. Per fare ciò avrai bisogno di:

  • cappotto;
  • forbici. Grande e affilato, che taglierà facilmente il materiale;
  • macchina da cucire con una serie di accessori (fili, aghi).

L'algoritmo di lavoro è il seguente: prima devi accorciare la lunghezza della manica a 5-7 centimetri. Dopo aver ritagliato il materiale della manica rimanente, è necessario rimuovere la fodera. Il materiale rimanente deve essere piegato in modo che segua la linea della spalla. Per ottenere una finitura uniforme sul bordo del tessuto senza linee inutili, è importante fissare il bordo del capo con gli spilli da cucito. Cucendo attentamente il prodotto, otterrai un nuovo gilet.

La lunghezza del prodotto può anche essere ridotta. Indossando questo tipo di abbigliamento, è consentito decorarlo con varie spille. Ciò renderà l'immagine molto più interessante.

Suggerimento: se il prodotto ha un colletto classico, con un gilet del genere puoi indossare varie sciarpe sottili. Ciò aggiungerà raffinatezza al tuo look.

Gonna

Questo tipo di abbigliamento può essere facilmente realizzato anche da un vecchio cappotto. Allo stesso tempo, è possibile confezionare diverse versioni della gonna: puoi cucirla con degli spacchi, oppure puoi lasciarla intera. Tutto dipende dalla lunghezza del prodotto e dalle preferenze personali.

gonna del cappotto

La lunghezza della gonna può essere lasciata uguale a quella del cappotto.

Per cucire una gonna, devi tagliare il vecchio capo in due parti, la parte inferiore delle quali verrà trasformata in una nuova versione del capo. E dalla parte superiore è del tutto possibile cucire una cintura per una gonna.

gonna del cappotto

Nel processo di lavoro, puoi cambiare la silhouette della gonna: se il cappotto era svasato, il nuovo prodotto può essere cucito con una silhouette dritta o reso più attillato.

Abbigliamento per animali

Ci sono così tante cose interessanti che puoi realizzare dal tuo vecchio cappotto per i tuoi animali domestici. Tutto è limitato solo dalla fantasia e dalla pigrizia)

mantello per cani ricavato da un vecchio cappotto

Merceria

Quando si trasforma un vecchio cappotto in un nuovo capo, spesso rimangono degli scarti, che sono abbastanza per cucire piccole cose.

Borsa

Per realizzare una borsa, hai bisogno di un cartamodello. Dipende dalla dimensione desiderata del nuovo accessorio e dallo stile. Se hai intenzione di cucire una borsa a secchiello, avrai bisogno di 2 parti identiche del materiale. Pertanto, puoi utilizzare un modello.

borsa ricavata da un vecchio cappotto

 

Se vuoi realizzare una borsa con una forma ovale, rotonda o di qualsiasi altra forma sul fondo, devi creare un motivo per il fondo del prodotto.

borsa del cappottoNel processo di cucitura di un accessorio, puoi decorare l'esterno della borsa con varie perline, bellissimi fili o incollare adesivi termici. Consiglio: per farli aderire meglio durante l'utilizzo dell'accessorio, si consiglia di cucirli a macchina da cucire.

Guanti, pantofole

Puoi anche cucire un accessorio come guanti o muffole da un vecchio cappotto. Tutto dipende dal materiale del prodotto e dalle preferenze personali. Puoi aggiungere un po' di gusto decorando un nuovo oggetto con vari accessori: bottoni o perline.

pantofole da cappotto

Le pantofole calde ed eleganti sono realizzate in cashmere o lana. Avendo sigillato la suola, puoi indossare queste pantofole per molto tempo e lavarle facilmente.

Articoli di arredamento per la casa

Da un vecchio cappotto puoi realizzare non solo vestiti, ma anche oggetti di arredamento per la casa. Il risultato sarà il comfort creato e l’ambiente domestico brillerà di nuovi colori.

Plaid

cappotto scozzese

 

Questo articolo può essere cucito in qualsiasi forma. Puoi disporre materiali di diversi colori e cucirli secondo uno schema a scacchiera. Un nuovo oggetto può essere dipinto con colori acrilici, realizzando un disegno individuale. Questa opzione di elaborazione aiuterà a completare l'interno.

Tappeto

tappeto del cappotto

Come il prodotto precedente, il tappeto può essere cucito in dimensioni completamente diverse e in qualsiasi modo. È consentito utilizzare un unico pezzo di materiale e lavorare solo i bordi dell'articolo, oppure utilizzare più pezzi di materiale per la cucitura. Nella prima opzione, puoi decorare il tappeto con ricami. Nel secondo caso puoi giocare con il colore e lasciare il prodotto senza lavorazioni inutili.

Cuscino

cuscino ricavato da un vecchio cappotto

Per cucire un oggetto così interno avrai bisogno di:

  • vecchio cappotto;
  • riempitivo (sintepon);
  • macchina da cucire;
  • forbici;
  • modello;
  • ago e filo.

Le due parti del futuro cuscino devono essere collegate con i lati anteriori uno di fronte all'altro e cucite, lasciando un piccolo foro. Dopo aver capovolto il prodotto e riempito con imbottitura in poliestere, il foro viene cucito con una cucitura nascosta.

Importante: se vuoi decorare la parte superiore del cuscino con qualche elemento, questo deve essere fatto prima di cucire il cuscino.

Rivestimento della sedia

tappezzeria

Puoi davvero dare una seconda vita a una vecchia sedia o sgabello, il cui rivestimento è danneggiato, utilizzando il materiale di un vecchio cappotto.

Dopo aver realizzato un modello della dimensione richiesta e ritagliato il pezzo, i suoi bordi devono essere elaborati. Puoi usare lo sbieco o cucire il bordo a mano.

rivestimento della sedia

Supporto caldo

supporto caldo

Da piccoli pezzi di materiale per drappeggi puoi facilmente realizzare portabicchieri di varie dimensioni.Gli elementi più grandi possono essere utilizzati per cucire supporti più grandi.

Giocattolo

giocattoli

Puoi effettivamente realizzare giocattoli per bambini con piccoli ritagli di feltro. Non è necessario utilizzare una macchina da cucire per questo. È sufficiente collegare manualmente le parti del futuro giocattolo e rifinire i bordi con una cucitura in modo che il materiale non si sbricioli. Il volto di un animale giocattolo può essere realizzato con bottoni, perline o perline.

Come rinnovare un vecchio cappotto

Puoi dare a un vecchio cappotto una nuova vita e il diritto di essere alla moda nella nuova stagione. Per fare ciò, puoi cambiare lo stile del tuo capospalla o cambiare lo stile dell'oggetto dipingendoci sopra delle stampe con colori acrilici.come aggiornare un cappotto

È possibile cambiare lo stile del tuo cappotto. Dovresti aggiungere nuovi bottoni o rifinire i polsini dei capispalla con una treccia decorativa.

Recensioni e commenti
UN Andrej:

Gli eterni problemi delle donne. Compreranno ogni sorta di schifezza, quindi, come Chernyshevsky - "Cosa fare"?
Non ho visto un solo articolo...su uomini che non sanno cosa fare con calzini o mutande strappati?
Forse cuciremo gilet per i topi o faremo calde pantofole per gli scarafaggi? Solo che non lo so...!

E Elena:

L'autore dell'articolo, dove sono le foto delle ALTERAZIONI di cose vecchie e non di nuovi modelli firmati?

DI Olga:

Ottime idee, mi sono piaciute))) Grazie mille) Soprattutto il gilet! Lo farò sicuramente quando si presenterà l'occasione!?

Materiali

Tende

Stoffa