Cosa indossare con un cappotto cocoon (foto)

Cappotto bozzoloL’elegante nome “cocoon” ha catturato tutte le passerelle del mondo non solo per la sua originalità, ma anche per praticità, comodità ed estetica. Questo stile è stato creato a metà del XX secolo dal famoso designer Cristobal Balenciaga. Insieme al cappotto è stata presentata un'intera collezione di capi oversize, che hanno subito attirato le fashioniste di tutto il mondo.

Ora questo modello è talvolta chiamato in onore della principessa Grace Kelly di Monaco, che amava tantissimo apparire in pubblico indossando gli abiti della sua amica stilista. Ma gli intenditori della moda moderna sono abituati a chiamare lo stile "fidanzato" a causa dello stesso modello di jeans comodi.

Cappotto bozzolo

Cappotto bozzolo

Un cappotto cocoon è adatto ad ogni donna che, prima dell'acquisto, seleziona prima la lunghezza appropriata. Questo modello avvolge perfettamente la figura, grazie alla silhouette ampia e alla linea della spalla scesa. Una cosa non è completamente voluminosa, ma si restringe verso la fine. Ricorda un po' un tubino o una gonna a tubino.Il cappotto non ha bisogno di essere ulteriormente decorato, perché è interessante da guardare di per sé, ma un collo di pelliccia, un ampio cappuccio e tasche applicate possono diversificare ulteriormente il set finito. Ma fai attenzione ai dettagli, perché questa immagine complessa può facilmente essere resa più pesante e sembrare un pupazzo di neve.

A chi sta bene il cappotto? Per le ragazze alte e magre, tutte le opzioni "bozzolo" sono adatte, ma per le ragazze basse, prodotti stretti fino al centro delle cosce. Le donne in sovrappeso dovrebbero dare un'occhiata più da vicino al taglio classico, che nasconde tutti gli svantaggi della figura. Inoltre, scegli una taglia che sia esattamente la tua, nonostante questo cappotto sia solitamente associato all'oversize. Le donne anziane devono acquistare opzioni eleganti, quasi con un taglio dritto (foto).
Cappotto bozzolo

Con cosa abbinare

Le varianti dei modelli "cocoon" sono davvero diverse, ma non tutti gli stili saranno ideali per la tua figura: i designer hanno persino creato un abito-cappotto, quindi al momento dell'acquisto scegli con attenzione la tua opzione.

Il cappotto può essere anche classico, doppiopetto. Ad esempio, presta attenzione alle brevi opzioni asimmetriche, in cui tutti gli elementi di fissaggio sono nascosti da occhi indiscreti.

Il cappuccio contribuirà a creare un look classico e sportivo allo stesso tempo.

Cappotto bozzoloE scegliendo una pelliccia per l'inverno, non solo ti rimarrai al caldo quando fa freddo, ma sembrerai davvero lussuoso anche quando fa freddo.

I modelli corti sono indistinguibili da un bomber, ma in autunno avrai un vantaggio grazie al materiale spesso.

Se la tua figura non rientra nelle norme generalmente accettate, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai "bozzoli" stretti in vita. I fianchi rigogliosi saranno coperti e anche il volume in eccesso sarà nascosto.

Consiglio! È meglio indossare una lunghezza moderata, indipendentemente dal peso, perché ciò può risultare in un aspetto voluminoso che ridurrà solo la tua altezza.

Stagionalità, materiale

Cappotto bozzolo

  • Popolare in questa stagione tweed, che sarà appropriato sia in autunno che in inverno. Tuttavia questo tessuto non è adatto al freddo, quindi deve essere abbinato ad altre cose: giacche, maglioni, giacche.
  • Un classico invernale è cappotto lavorato a maglia. Il volume aggiungerà intimità e comfort a qualsiasi outfit, come se indossassi una grande sciarpa. E se non lo chiudi con i bottoni, puoi anche abbinarlo a un vestito caldo.
  • Enormi parka, piumini e “bozzoli” sono i vestiti preferiti delle fashioniste che non amano il freddo. Cappotto trapuntato aggiungerà idealmente morbidezza ed eleganza all'immagine; Non aver paura di sembrare marshmallow; in inverno diventa un outfit davvero versatile.
  • Se anche in inverno non puoi immaginare senza abbigliamento sportivo, acquista bomber lungo. Questo attributo piacerà davvero a tutti e contribuirà a creare un set street style, grazie alle numerose iscrizioni e ornamenti.

Colore

Beige

Le ragazze che preferiscono abiti e tacchi possono scegliere un cappotto cocoon beige. Ma per chi ama i dettagli sfilacciati, un cappotto in questa versatile tonalità pastello si adatterà a un tipico look sportivo.

  • Jeans attillati di qualsiasi colore, camicia di chiffon bianco, stivaletti con tacco grosso: un look femminile è pronto.

Grigio

Cappotto bozzoloIl grigio è solitamente considerato un colore noioso, ma il grigio chiaro smetterà di rendere l'aspetto cupo. Questa tonalità è davvero versatile e può essere abbinata a molti colori interessanti. Devi solo capire dove stai andando. Ad un appuntamento, concentrati sul rosa e sul giallo; per una passeggiata di tutti i giorni, usa cose scure, ad esempio la ciliegia.

  • Un abito color pastello, stivali scamosciati e piccoli orecchini. Un bel set per un appuntamento sarà semplice e romantico.

Blu

Delicato colore celeste sta benissimo con il denim, nonostante siano simili nella tavolozza dei colori. Ma dovresti selezionare attentamente gli accessori per il blu, spesso dimenticandotene del tutto.

  • Creiamo un'immagine: la tua maglietta bianca preferita, comodi jeans da ragazzo, scarpe da ginnastica beige.

Rosa

Qui È meglio scegliere una tonalità rosa chiaro o “sporca”, polverosa. Un cappotto elegante richiede abbinamenti classici: gonna a tubino o pantaloni affusolati, scarpe con tacco o sneakers scamosciate e una camicetta leggera.

Nero

Cappotto bozzoloQuesto colore può sembrare piuttosto noioso se non variato. È meglio optare per uno stile sportivo o professionale. Aggiungi sfumature insolite con l'aiuto di accessori (sciarpe, cappelli, ecc.). Per un set da sera, indossa un abito aderente nero, completato da un'enorme spilla.

Con quali scarpe e accessori

Prestare particolare attenzione agli accessori. Ad esempio, le borse dovrebbero essere piccole, anche se puoi scegliere una borsa voluminosa e morbida dalla vestibilità ampia. Prendi lunghe sciarpe con frange, prendi stole dai colori tenui.

E per le scarpe, scegli modelli femminili e comodi che enfatizzino la lunghezza e la snellezza delle gambe. Adatto per gli appassionati di street style scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica, tuttavia, non scegliere qualcosa di massiccio.

Cappotto bozzolo

Importante! In inverno, quando indossi i collant, acquistali per abbinarli alle tue scarpe.

Alcuni suggerimenti

  • Acquista cappotti della taglia perfetta per evitare di sembrare ingombranti.
  • Quando indossi un cappotto cocoon, dimentica il principio della stratificazione.
  • Se la tua figura sembra troppo voluminosa, prova a legarla con un cinturino sottile e una sciarpa leggera.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa