Oversize viene in soccorso quando desideri un comfort che non limiti i movimenti. A volte questo stile viene definito una parodia del buon gusto, ma ciò non impedisce a nessuno di goderne i vantaggi, tra cui la mancanza di connessione con le attuali tendenze della moda. Ha conquistato i cuori amanti della libertà nel secolo scorso e vive ancora lì.
Cappotto oversize - descrizione
Capispalla con cerniera o bottoni, con collo soffice o cappuccio, taglio classico o ultramoderno - sovradimensionato non conosce limiti.
BISOGNO DI SAPERE. Il cappotto può essere di quasi tutti gli stili, l'importante è che sia grande. Almeno una taglia, ma 2-3 è meglio. Puoi fare ancora di più, è difficile esagerare in questa faccenda.
Ma per sembrare davvero elegante, dovresti prestare attenzione ai modelli creati appositamente per gli amanti di questa tendenza.
Caratteristiche distintive
Questo stile prevede spalle larghe, larghezza e un taglio elegante.Il look è completato da profonde tasche applicate, colletto voluminoso, ampi risvolti e maniche dritte larghe. L'enfasi principale è sulla dimensione e sulla forma del mantello o dei suoi elementi.
CONSIGLIO. Quando si sceglie un cappotto, è importante prestare attenzione al seguente paradosso: in un cappotto oversize, il minimalismo è incoraggiato in termini di numero di accenti.
Revers ampi e tasche voluminose stanno meglio con cappotti di taglie relativamente familiari. Le spalle cadenti non vanno bene con i pavimenti eccessivamente sciolti. La presenza di bordi in pelliccia sia sulle tasche che sul colletto è considerata di cattiva forma.
Vantaggi del modello
Un cappotto ampio è comodità, libertà di movimento e un chiaro segno di originalità. L’oversize distoglie l’attenzione dalla figura della ragazza, apportando note romantiche o brutali alla sua immagine. La grossolana negligenza enfatizza la fragilità e la grazia, nascondendo perfettamente i difetti ed evidenziando i vantaggi. L'importante è scegliere il cappotto giusto e ricordare la regola d'oro: il oversize non tollera la concorrenza. Se si sceglie il capospalla in questo stile, tutto il resto dovrebbe essere di dimensioni normali o, meglio ancora, attillato.
A chi è adatto?
Difficile trovare uno stile più democratico di questo. Non conosce limiti di età, restrizioni sulla corporatura o sull'altezza. Sembra ugualmente elegante sia su un'adolescente snella che su una donna che ha assaporato la vita. I modelli oversize possono presentare una figura sinuosa sotto una luce favorevole o aggiungere fascino alle ragazze incinte. Ma per non oltrepassare il confine sottile tra grazia e negligenza, vale la pena prestare attenzione a quanto segue:
- alti e snelli non sono limitati da nulla, assolutamente qualsiasi stile sarà adatto a loro;
- le ragazze con figure sinuose dovrebbero prestare attenzione al bozzolo;
- se siete basse sono preferibili modelli corti con spalle corrispondenti alla taglia effettiva;
- le donne mature stanno benissimo con cappotti leggeri dallo stile vicino al classico.
IMPORTANTE. I colori scuri sono preferibili per le persone giovani e alte. I colori pastello e luminosi stanno bene alle persone basse.
Quali stili ci sono?
Uno dei più versatili è il cappotto doppiopetto dal classico taglio dritto. Quando è abbottonato ha un aspetto molto serio, poiché le proporzioni sono bilanciate dalle spalle voluminose. Ma un cappotto sbottonato assume caratteristiche trapezoidali, che rendono l'immagine civettuola e leggermente eccentrica.
Il secondo stile più popolare è uno stile ristretto, che ricorda visivamente un bozzolo. Dando un'occhiata più da vicino al modello con maniche corte e aggiungendovi guanti lunghi, puoi creare un look sofisticato, stravagante e non privo di romanticismo.
I modelli con cappuccio saranno apprezzati dagli appassionati di funzionalità e praticità. Questa versione di solito non è lunga, ma in combinazione con jeans aderenti e tacchi alti sembra lussuosa assolutamente a tutti, indipendentemente dall'età e dal tipo di corporatura.
Per coloro che sono sicuri di sé, un cappotto super lungo sarebbe l'opzione ideale. Non dovrebbe semplicemente coprire l'osso, ma letteralmente andare sul pavimento. L'unico aspetto negativo è che un modello così grande non è adatto per l'uso quotidiano.
Elegante ed elegante, questo modello lavorato a maglia ha un taglio semplice e una rifinitura minima, che lo rendono un capo versatile del guardaroba. Questo cappotto sta bene con qualsiasi outfit. Inoltre, puoi scegliere una versione invernale o estiva e mantenere il look affascinante indipendentemente dal periodo dell'anno.