Cappotto pop art: cosa indossare, come scegliere, foto di immagini alla moda, idee

senza nome

creativecommons.org

La pop art è uno stile che sicuramente ti farà distinguere dalla massa. Non tutti decideranno di indossare qualcosa in questo stile. In questo articolo parleremo della storia di questo stile, di come sceglierne il guardaroba e dirvi cosa si può indossare con un cappotto in stile pop art, che continua ad essere di moda ormai da diverse stagioni. Tradizionalmente, alla fine del materiale troverai le foto di maggior successo di modelle e fashioniste urbane che hanno osato scendere in strada, gettandosi sulle spalle un cappotto in stile pop art.

Una breve storia della pop art

Cosa associa la maggior parte delle persone allo stile pop art? Con le cose luminose, i disegni pazzeschi, i fumetti, con i “ruggenti” anni '60, con Andy Warhol e il suo eccentrico entourage. Ma nonostante tutta l'alta concentrazione di ostentata follia, lo stile pop art ha il suo concetto e i suoi fan.Poche persone compongono il proprio guardaroba con immagini luminose al neon con grandi disegni, ma la stragrande maggioranza delle fashioniste nasconde un paio di capi pop art nel proprio guardaroba per un'occasione speciale. Se guardiamo alla radice dell'idea di pop art, allora questo stile non riguarda più la bellezza, ma un'affermazione o un senso di sé. È improbabile che un cappotto pop art venga indossato tutti i giorni (a meno che tu non faccia parte del gruppo creativo o viva per le strade di Akihabara in Giappone), ma ti tornerà sicuramente utile se stai cercando di fare una dichiarazione. La pop art è un manifesto visivo e tutti vogliono parlare apertamente. A volte rumoroso.

In che modo i prodotti in stile pop art differiscono dai vestiti semplicemente luminosi? Le cose in stile pop art hanno diverse caratteristiche comuni:

  • Colori puri e luminosi. Le tonalità pastello possono raramente essere viste sia nei dipinti pop art che negli abiti dello stesso stile.
  • Combinazione di colori a contrasto. Molto spesso, i designer di abbigliamento utilizzano colori che si trovano alle estremità diametralmente opposte dello spettro.
  • Una stampa grafica i cui bordi sono spesso delineati con un contorno nero. Non ci sono colori o motivi delicati, il decoro sul tessuto sembra un fumetto trasferito sul tessuto (e a volte lo è davvero). Possono anche essere semplicemente figure astratte, personaggi dei cartoni animati o semplicemente grandi volti di personalità leggendarie.
  • La deliberata serietà del tema dell'immagine. Molto spesso, i prodotti in stile pop art raffigurano loghi, fumetti o semplicemente citazioni di opere di artisti (ad esempio Andy Warhol). Si tratta di immagini spesso ironiche, che dovrebbero far capire che il proprietario dell'oggetto non è privo di autoironia, non disdegna a volte ridere di se stesso e non mette in primo piano il marchio.

Il padre della pop art fu Andy Warhol, che iniziò la sua carriera in una rivista di moda, dove lavorò come illustratore. A proposito, uno dei primi lavori di Warhol furono... vestiti, o meglio, Souper Dress di carta con i loghi Campbell. La sua Factory divenne un centro di attrazione per artisti, scrittori, bohémien, collezionisti e semplici curiosi. Una delle idee principali era la straordinaria accessibilità dell’arte: la pop art nella sua essenza si opponeva al lusso e ridicolizzava una società di consumo infinito.

Cappotto in stile pop art

1221a36d-201f-47ea-9155-9c92d66645a3

creativecommons.org

Stranamente, un cappotto in stile pop art è un capo di guardaroba più versatile rispetto, ad esempio, a un vestito, una gonna o dei pantaloni, poiché è difficile combinarli (se non è un abito già pronto) e creare rapidamente un aspetto luminoso ma armonioso. Un cappotto in stile pop art si adatterà a qualsiasi look monocromatico o semplice. A causa della sua lunghezza, sembra monolitico e attira tutta l'attenzione. Se lo si desidera, una cosa del genere può essere indossata anche in ufficio, poiché una stampa brillante e audace può nascondere un'immagine completamente conservatrice che corrisponde al codice di abbigliamento dell'azienda e i capispalla non sono formalmente regolamentati. Chi ti circonda apprezzerà il contrasto.

Per tipologia, la pop art è più adatta a Gamins o Dramatics secondo Kibby, poiché questo stile sta bene sia sui volti sofisticati di Dramatics (il contrasto delle linee grafiche di un cappotto in stile pop art non farà altro che enfatizzare i tratti spigolosi e taglienti ) o sui dispettosi Gamins (immagini grottesche decoreranno ragazze dagli occhi grandi che assomigliano a Twiggy).

Dove è opportuno indossare un cappotto in stile pop art?

Se sei abbastanza coraggioso da indossare un cappotto pop art in ufficio, ma il tuo lavoro non è così creativo da poterlo integrare perfettamente nel tuo look quotidiano, allora vale la pena considerare diverse opzioni in cui lo stile pop art sarà apprezzato e non guardò di traverso. Non si tratta solo di uscire con gli amici, ma di uscite su larga scala. L'opzione più ovvia sarebbe un servizio fotografico a tema. Grazie a lei, non solo potrai “camminare” con il tuo cappotto, ma anche, con l'aiuto degli stilisti, decidere con cosa indossare questo capo insolito e allo stesso tempo abituarti. Inoltre, avrai la garanzia di avere foto spettacolari in un'immagine audace che non ti vergognerai di condividere sui social network. Qui puoi realizzare i tuoi sogni e aggiungere la massima teatralità alla tua immagine. Un altro luogo in cui un outfit audace sarebbe appropriato sarebbero i laboratori creativi o le mostre. In questa opzione, puoi abbinare un cappotto pop art al tuo guardaroba normale: per aumentare il contrasto, puoi optare per un look monocromatico e usare il cappotto come un grande accento luminoso.

Pop art e accessori

Lo stile in sé non implica decorazioni luminose, poiché le stampe attirano tutta l'attenzione. Tuttavia, potrebbe essere opportuno aggiungere un accessorio in tinta sotto forma di una catena massiccia o di orecchini se l'accento nel cappotto non era sul colletto. Ma è meglio astenersi dai gioielli luminosi e giocare con i contrasti provando orecchini minimalisti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa