Ogni anno famosi couturier ci sorprendono con nuovi modelli di abbigliamento. Il cappotto non fa eccezione. Tuttavia, ci sono sempre opzioni classiche che non passano di moda nel tempo. Queste opzioni includono il cappotto altalena.
I cappotti Swinger sono apparsi per la prima volta sulla scena della moda nel 1960. Tradotto dall'inglese, il nome si traduce come "swing". E riflette davvero la particolarità dello stile del cappotto. Avendo una forma trapezoidale che si allarga dalla spalla stessa, oscilla al ritmo del passo del suo proprietario. Il cappotto è molto femminile. Ma la cosa principale è che sta bene a tutti e può nascondere eventuali difetti della figura.
I cappotti Swing non sono lunghi: raggiungono al massimo le ginocchia, ma possono essere più corti. Per le ragazze paffute e basse, è meglio scegliere un modello appena sopra le ginocchia.
La silhouette nasconde perfettamente la pienezza, sotto puoi indossare un maglione grande e caldo, che è impossibile adattare a uno stile aderente.Inoltre il cappotto è molto comodo da indossare e non limita i movimenti.
Considerando i cappotti swinger, ci concentreremo su una delle varietà: il gatto swing. Il modello è caratterizzato da una manica con taglio raglan. Lo stile del gatto altalena è preferito dalle future mamme.
I cappotti Swinger, le cui foto sono presentate di seguito, sono realizzati con materiali diversi. Questi possono essere tessuti drappeggiati, cashmere, tweed, alpaca, bouclé.
Cappotti swinger, cosa indossarli
Considerando che il cappotto ha una silhouette svasata, un'aggiunta classica è un orlo stretto. Una varietà di gonne a tubino, jeans attillati o pantaloni: tutto ciò che mette in risalto la snellezza della parte inferiore. Altrimenti sembrerai una "palla".
Può essere indossato anche con una gonna corta, ma deve essere più lunga del cappotto.
Si consiglia di scegliere scarpe con tacco.
Un'altra opzione sono gli stivali sopra il ginocchio. Sono isolanti e sembrano molto armoniosi. Sono adatti anche gli stivali Chelsea.
Se il cappotto ha maniche a ¾, deve essere completato con guanti lunghi. Questa immagine sembra molto nobile e femminile.
I cappotti Swinger vengono solitamente decorati durante la cucitura. I dettagli decorativi possono includere bellissimi bottoni grandi, speciali chiusure per cappotti e tasche fantasiose. Se il cappotto è una versione invernale, i polsini e il colletto possono essere rifiniti con pelliccia. Spesso i cappotti da scambista sono realizzati con cappuccio. Tenendo conto di ciò, non dovresti decorarlo pesantemente con accessori; se necessario, basterà aggiungere un bellissimo scialle.
Come copricapo è adatto qualsiasi berretto o berretto lavorato a maglia. Puoi anche scegliere un cappello di feltro.
E, naturalmente, completa il look con una borsa. Prendi una tote bag o una borsa di medie dimensioni con manici corti.
Designer famosi propongono borse di diverse dimensioni nella stagione 2022: dalle piccole alle grandi – borse shopper.
Le grandi borse da donna in pelliccia sintetica sembrano molto belle. Possono essere realizzati con pezzi di pelliccia brillante o costituiti da un intero tessuto.
I guanti di pelle con un piccolo portafoglio sopra, chiuso con cerniera, sembrano interessanti. È realizzato con la stessa pelle dei guanti e sembra un pezzo unico. Il portafoglio ha una forma rotonda o triangolare. I guanti sono presentati nella collezione firmata Prada.
Tendenze attuali nell'arredamento 2022 per i cappotti: frange; pompon di vari colori al posto di chiusure o come elementi decorativi; applicazioni; utilizzo di cinturini con fibbie; perforazione; l'uso di bottoni neri su un camice bianco; uso di tasche applicate.
Aggiungendo accessori super alla moda al classico stile del cappotto da swinger, avrai sempre un aspetto elegante e femminile.