Cappotto a spina di pesce: cos'è, come si presenta, con cosa indossarlo, foto

2-880×1100

creativecommons.org

Alla pari con un vestito nero delle cose Mdevi averee È elencato un cappotto classico con motivo a spina di pesce. In questo materiale imparerai la storia della stampa, chiamata spina di pesce, o “spina di pesce”, e troverai anche una guida su cosa indossare con un cappotto a spina di pesce ed esempi di look insoliti con foto.

Storia della stampa a spina di pesce

Il fascino della stampa spigata, o come viene chiamataYuLa "spina di pesce" dei sarti (molto spesso questo nome è usato in relazione ai prodotti in tweed) risiede nella sua versatilità. Questo ornamento presentabile si adatta a quasi tutti e può aggiungere un tocco di nobiltà anche al tessuto più ordinario. Il motivo a spina di pesce stesso assomiglia alla lettera “V” ripetuta molte volte. Nel design classico familiare a tutti, è un motivo monocolore, molto spesso grigio, blu o marrone.Tuttavia, le moderne tecnologie e la possibilità di tingere i tessuti hanno permesso di trasformare anche un modello così semplice in qualcosa di insolito e multicolore, così oggi sugli scaffali puoi trovare la cosiddetta “spina di pesce” variegata di rosso vivo o neon sfumature verdi. Molto spesso, il tessuto per cappotti con motivo a spina di pesce è realizzato in lana, completato da una trama di tweed. Meno comunemente, questo motivo si trova su cotone, lino, sintetici, seta e cashmere. Come molti altri ornamenti classici, ha avuto origine in Gran Bretagna. Lo stesso disegno si ritrova sui resti di antichi edifici romani costruiti più di 2000 anni fa, così come sui resti di antiche strade tracciate secondo uno schema a zigzag, il cosiddetto opus spicatum. In Irlanda sono stati rinvenuti abiti con motivo a spina di pesce, il ritrovamento risale al 600 a.C., e i primissimi campioni di tessuto con un motivo che ricorda questo motivo furono scoperti durante gli scavi in ​​Egitto, risalgono al terzo millennio a.C. Un simile motivo “a spina di pesce” sui tessuti è stato ritrovato anche in Italia, Austria e Cina, ma è stata la Gran Bretagna a dare il nome a questo disegno. Il nome ufficiale dell'ornamento è herringbone, una carta da lucido dall'inglese herringbone, che si traduce come "spina di pesce". Quindi gli abitanti del Regno Unito associano questo modello al pesce, mentre i russi lo associano a una spina di pesce. In genere, il tessuto con questo motivo viene utilizzato per i capispalla, ma il motivo a spina di pesce Anche può essere trovato su magliette, magliette e calzini.

Materiale del cappotto a spina di pesce

Cappotto-beige-con-stampa-yalinka-con-viscere-pastello-e-toppe-con-lana-italiana

creativecommons.org

Solo per il cappotto spigato viene utilizzato il tessuto tradizionale in lana e seta - a spina di pesce. Questo materiale è piuttosto denso e adatto per cucire capispalla: cappotti, giacche e impermeabili. Questo materiale è considerato il più conveniente; i tessuti naturali densi con motivi a spina di pesce sono presentati in tutti i segmenti di prezzo. I cappotti classici con motivo a spina di pesce sono presentati in entrambi i marchi economici come H&M e V marchi di lusso Alexander McQueen. Cappotti e abiti La “spina di pesce” è diventata il codice di abbigliamento ufficiale di molte celebrità e politici. COSÌ, i fan di questo modello erano Ronald Reagan, Clark Gabel e Eddie Redmayne.

Come, dove e con cosa indossare un cappotto a spina di pesce

Prima di iniziare a cucire un cappotto a spina di pesce, assicurati di avere abbastanza tempo e pazienza per un lavoro così scrupoloso. Il design apparentemente semplice costringe le sarte a sistemare attentamente l'ornamento in modo che appaia ordinato.lsulle cuciture e sui bordi del prodotto. Se parliamo del classico cappotto a spina di pesce, allora richiede che l'artigiano sia estremamente attento, perché quando l'enfasi è sul taglio e non sul disegno, ogni cucitura sciatta è visibile. Se sei una sarta alle prime armi, è meglio esercitarsi su forme più semplici o prepararsi a sbozzare un cappotto a spina di pesce prima di rifinirlo con cura.

In generale, i cappotti spigati sono universali: possono essere indossati in ufficio e ad una riunione di lavoro; non sono adatti se non per eventi molto speciali. La classica combinazione di cappotto business a spina di pesce, camicia bianca e stivali marroni può essere ravvivata sostituendo il tailleur pantalone con jeans e camicia e gli stivali con scarpe brogue o derby.È meglio abbandonare l'idea di abbinare un cappotto spigato con altri prodotti con la stessa fantasia, perché anche se i tessuti sono simili, potrebbero differire leggermente e questo si noterà. Il tessuto a spina di pesce si abbina bene anche con altri tessuti semplici Con modelli conservativi come strisce e quadri delicati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa