A volte una donna vuole sembrare insuperabile. Si svegliano con questo desiderio, si truccano, si acconciano e scelgono i vestiti. È qui che inizia la complessità, ma la scelta è molto semplice anche per la stagione fredda: un camice bianco.
Importante. Un camice bianco è perfetto non solo per una sera d'estate o in primavera, ma aggiungerà freschezza e leggerezza anche a una giornata autunnale secca..
Cosa indossare con questo capo del guardaroba? Ecco alcune opzioni che sembreranno buone:
- un vestito rosso se vuoi attirare tutti gli sguardi;
- parte superiore e inferiore nere: sempre eleganti;
- un outfit tutto bianco - per la stagione calda;
- pantaloni classici e camicetta;
- jeans e top dritti o attillati;
- gonna a tubino.
Che sfumature ci sono?
Ci sono anche un paio di sfumature di bianco: bianco neve, vaniglia, delicato latteo, grigiastro, polveroso, blu e molte altre. Non sono molto diversi tra loro e possono essere combinati con una varietà di colori, quindi nessuno dovrebbe avere problemi nella scelta di vestiti e accessori. Di seguito sono riportati alcuni semplici suggerimenti.
Come combinare i colori
Oltre ai classici nero, bianco e rosso, esistono altri colori che si abbinano ad un mantello leggero. Il Borgogna tra tutte le sfumature è uno dei colori più trendy della stagione. Marrone e grigio in sostituzione del nero. Tutte le tonalità pastello sono adatte anche per il bianco: blu, pesca, caffè, rosa tenue. Anche i colori vivaci che creano contrasto sembrano eleganti.
Importante. Che tu scelga colori chiari o opachi, aggiungi accessori al tuo outfit. E viceversa, più luminoso è il colore dei vestiti, meno ha bisogno di essere completato con qualcosa.
Caratteristiche di lunghezza
I designer sperimentano costantemente forme e stili e, di conseguenza, ora disponiamo di una vasta selezione di lunghezze e modelli di cappotti leggeri. Per apparire al meglio, presta attenzione a queste caratteristiche degli stili:
- uno corto senza colletto metterà in risalto un bel collo e starà meglio con i tacchi;
- allargato in fondo metterà in risalto il punto vita;
- cappotto dritto al ginocchio, un paio di taglie più grande per adattarsi a qualsiasi figura;
- le ragazze alte dovrebbero scegliere quelle lunghe.
Come scegliere scarpe e accessori
Il primo accessorio del cappotto è una sciarpa: una sciarpa di qualsiasi tonalità e stampa andrà con il bianco. Legalo bene, sarai caldo e accogliente. Le opzioni per i gioielli autunnali includono anche un cappello e guanti; abbinali ai tuoi vestiti o usa un colore neutro. Un'aggiunta universale - una borsa, pratica o piccola, nera o luminosa - non importa, scegli una sciarpa e sembrerai elegante.
Per quanto riguarda le scarpe, potete scegliere le ballerine, ma le migliori sono le scarpe col tacco. In autunno, indossa stivali sopra il ginocchio o stivali; il grigio, il marrone e il verde sembrano eleganti. Ma anche se indossi mocassini o stivaletti dal look casual, sarà comunque stiloso.
A chi si addice un camice bianco, come evitare errori.
Non dovresti pensare che questa cosa non sia adatta a tutti, che devi comprare delle cose in aggiunta ad essa. Niente del genere, ecco perché:
- un camice bianco è adatto a donne di qualsiasi età;
- in questo caso il colore bianco non fa sembrare grassa, è adatto a ragazze di tutte le etàoh figura, basta scegliere lo stile desiderato;
- Possono decorare un look da sera, business o casual.
Se vuoi mettere in risalto il tuo punto vita, scegli un modello aderente o usa una cintura. Per chi ha figure formose o bassa statura è adatto un cappotto con gli orli allungati. Per un effetto migliore, indossa i tacchi.
La cosa principale nella scelta di un camice bianco è scegliere l'opzione migliore per la tua figura e non saturare eccessivamente il look con accessori non necessari e colori vivaci. Ricorda che un cappotto leggero dovrebbe apparire delicato e leggero in ogni occasione e con qualsiasi tempo.