Il classico non passa mai di moda. In questa stagione, i classici capispalla - i cappotti - sono di nuovo all'apice della popolarità. Uomini e donne ricorrono sempre più spesso al marrone per creare un look alla moda durante la stagione fredda.
Il marrone è il colore della calma e della stabilità. È caldo e accogliente. Si ritiene che la sua natura sia scelta da coloro che sono morbidi, equilibrati, affidabili e leali.
Cappotto marrone da donna: cosa indossarlo
Si indossa con capi dallo stile classico o casual. Sembra elegante e discreto.
Alcuni suggerimenti per combinare la lunghezza del prodotto con altre cose:
- Un cappotto corto deve essere rinforzato con pantaloni larghi o stretti, pantaloncini, un vestito o una gonna. È consentito mostrare il bordo inferiore di una tunica o di una camicia. Il taglio della gonna dovrebbe corrispondere alla silhouette del capospalla.
- La lunghezza termina al ginocchio: sentiti libero di indossare jeans attillati o una gonna a tubino.
- La lunghezza massima è indossata con pantaloni di diversi stili, abiti o gonne, l'importante è che non siano visibili da sotto i capispalla.
Stile e taglio
Un cappotto marrone può essere cucito in qualsiasi stile:
- classico;
- romantico;
- casuale;
- gli sport;
- militare
La moda offre un numero enorme di stili e dettagli di capispalla. Quale scegliere è una scelta personale di una ragazza. È necessario tenere conto non solo delle tendenze, ma soprattutto delle caratteristiche della figura.
Tra gli stili preferiti della stagione ci sono:
- taglio dritto;
- silhouette aderente;
- bozzolo;
- cappotto;
- trapezio;
- poncho;
- mantello;
- montgomery (con cappuccio);
- con maniche corte;
- senza colletto;
- con collo in pelliccia;
- con odore.
Combinazioni di colori con il marrone
Questo colore non è compreso nella tavolozza spettrale; si forma scurindosi o schiarendosi quando il rosso, l'arancione e il giallo si sovrappongono ad altre tonalità. Di conseguenza, il marrone si armonizzerà con i colori costitutivi.
Sono adatte tutte le sfumature dello scarlatto: dal rosa polveroso al viola scuro. Particolarmente interessante sembra l'abbinamento con il corallo (foto).
Colori giallo e arancione – limone, sabbia, grano, beige, rosso, miele, salmone, pesca – renderanno l’immagine moderna e consolideranno l’effetto risultante.
La combinazione di tonalità marroni calme e blu, ciano, verde.
Non vengono dimenticati i colori classici, con il mantello marrone parte superiore bianca e parte inferiore nera aspetto fresco ed elegante.
Combinazioni con sfumature di grigio Sono molto utili per creare un look casual.
Marrone + marrone hanno anche il diritto di esistere, devi solo selezionare tonalità che siano in armonia tra loro e diluire l'immagine risultante con un certo accento, ad esempio una sciarpa leggera a pois.
Importante! Nella creazione di un'immagine non dovrebbero essere coinvolte più di 3 tonalità di colore.
Scarpe e accessori
I capispalla marroni sono completati da scarpe dai colori calmi o luminosi. La cosa principale in questo è l'armonia.
Se una ragazza indossa i pantaloni, la soluzione cromatica migliore sarebbe quella di scegliere delle scarpe abbinate.
Un accento luminoso saranno le scarpe nei colori ciliegia, bordeaux e corallo.
Importante! Ricorda di avere 2-3 colori nel tuo outfit, non di più. In questo importo sono comprese anche le scarpe.
L'abbinamento di un capospalla classico con una gonna affusolata richiede la presenza di un tacco. La migliore decisione per l'autunno - stivaletti, ma possono anche essere stivali o stivaletti con plateau.
Indossa un modello di taglio da uomo: abbinalo ad esso scarpe sportive o semisportive. Indossi un cappotto bozzolo o oversize: ne sono amici scarpe basse.
Da indossare con abiti corti stivali o stivali sopra il ginocchio a bassa velocità.
La borsa viene selezionata per abbinarsi al cappotto, oppure il suo colore deve corrispondere al design di qualsiasi elemento di abbigliamento: sciarpa, scarpe, cappello.
Cosa indossare con un cappotto marrone da uomo
I cappotti da uomo sono ora indossati con diversi stili di abbigliamento. Questo capospalla sta benissimo in stile business, classico, sportivo o casual. A differenza degli stili dei cappotti da donna, i cappotti da uomo non hanno una gamma così ampia. Ma avendo un capo guardaroba di base, puoi creare un'immagine che corrisponda al tuo mondo interiore.
I capispalla marroni realizzati in cashmere o lana possono essere lunghi quanto una giacca o un caban o terminare dietro il ginocchio. Quando scegli, devi tenere conto della tua altezza e corporatura:
- I cappotti lunghi stanno benissimo sugli uomini alti. Prendere in considerazione il rapporto altezza/lunghezza ti permetterà di scegliere il modello più adatto (altezza più alta - prodotto più lungo, uomo basso - modello basso).
- La manica dovrebbe terminare sulla linea del centro del palmo.
- Tutti i dettagli sovrapposti del taglio aumentano la figura, quindi si consiglia agli uomini grandi di scegliere modelli laconici di un cappotto corto.
A seconda del modello di cappotto
I modelli classici sono abbinati a pantaloni, jeans o pantaloni in pelle. Sotto indossano una camicia, una giacca, un maglione, un maglione, un dolcevita. Scarpe: scarpe, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica.
Attenzione! Quando provi un cappotto in un negozio, considera la taglia dei vestiti che indosserai con esso.
Il modello dallo stile casual sta bene con jeans e pantaloni dritti o affusolati. Top: maglione, maglione, camicia, giacca, maglietta; fondo: stivali, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica.
Gli appassionati dello stile sportivo, oltre ai pantaloni normali, indossano anche modelli che ricordano pantaloni della tuta, una felpa, una maglietta e un maglione. Le scarpe sono selezionate per adattarsi allo stile.
Di che colore abbinare i vestiti
Il marrone è un colore piuttosto complesso. Gli uomini lo completano con le classiche tonalità bianche e nere, blu, grigie e pastello di diversi colori. Per creare un'immagine di stato, non dovresti indossare abiti luminosi sotto, con stampe o iscrizioni. Il colore della maglietta dovrebbe essere monocolore.
Scarpe e accessori
Il marrone è il colore di base; a seconda degli accessori che aggiungi, verrà creato il tuo look unico.
Possono essere tutti i tipi di sciarpe: da quelle sottili a quelle grandi, a maglia grossa. Aggiungi eleganti guanti in pelle, occhiali alla moda, un cappello o un berretto, un ombrello, una valigetta o una borsa. Cambiamo accessori: l'immagine cambia.
Attenzione! La borsa o la valigetta devono essere in perfette condizioni, altrimenti si rischia di rovinare l'integrità dell'immagine. Un elegante cappotto marrone, che obbliga il proprietario a essere impeccabile, con una borsa trasandata sembrerà un corpo estraneo.