Cosa indossare con un cappotto leopardato

Quest'autunno il leopardo è tornato di moda. Nelle ultime sfilate, i designer hanno presentato collezioni ispirate al tema “predatorio”. Un'attenzione particolare meritavano i cappotti leopardati. Allo stesso tempo, le case di moda offrono non solo modelli da donna, ma anche da uomo.

Cosa indossare con la stampa leopardata

nero con stampa leopardataVale la pena riconoscere che la stampa leopardata è una delle più difficili e insidiose. Con il guardaroba sbagliato o un errore con gli accessori, è facile trasformarsi da fashionista alla moda in una ragazza volgare o un mostro.

Per evitare che ciò accada, è sufficiente seguire alcune regole degli stilisti.

Un cappotto di questo colore è già di per sé una sfida, quindi è combinato solo con cose e sfumature sobrie e laconiche. Ecco le regole:

  • non dovrebbe esserci nulla di appariscente nell'immagine. Sono vietati tagli profondi, cose lucide o trasparenti;
  • tradizionalmente il leopardo è controindicato per le donne in sovrappeso;
  • richiede solo tessuti naturali di alta qualità.Poiché con il leopardo il confine tra stile e cattivo gusto è molto sottile, ogni accenno a materiali scadenti e di bassa qualità svaluta e volgarizza immediatamente l'intera immagine;
  • quando si sceglie il cappotto stesso, bisogna anche fare attenzione: un colore simile sembra elegante solo con il taglio più semplice possibile, senza dettagli complessi;
  • Dovrebbe esserci un solo leopardo nell'immagine. È vietata la duplicazione della stampa in accessori o altri capi di abbigliamento.

Vestiti e colori

leopardo con denimUn cappotto di questo colore si abbina bene al denim. Un cappotto corto sta particolarmente bene con i jeans. Colore dall'azzurro al blu. È molto importante che sui jeans non siano presenti elementi decorativi. Sono ammessi graffi e tagli. Lo stile dei jeans può essere qualsiasi cosa: da skinny a svasato.

Una buona combinazione con pantaloni e una camicetta bianca.

Pantaloni neri classici, tubino, gonna a tubino nera: il leopardo ama le silhouette semplici e l'assenza di elementi decorativi appariscenti. I vestiti sono semplici, senza stampe.

In termini di colore, le cose che sembrano migliori sono quelle che hanno la stessa combinazione di colori del leopardo: nero, bianco, beige e marrone scuro.

Se vuoi aggiungere colori vivaci, puoi provare ad abbinare il leopardo con diverse tonalità di rosso o blu.

Scarpe

scarpe con stampa leopardataQuando si scelgono le scarpe, prima di tutto bisogna tenere conto del modello e della lunghezza del cappotto. Gli stilisti consigliano di prestare attenzione alle scarpe da ginnastica e alle scarpe da uomo brutali (stivali Chelsea, stivali da moto). Queste scarpe stanno particolarmente bene se abbinate a jeans e un cappotto corto.

Ma dovresti rinunciare agli stivali. Le scarpe non dovrebbero distrarre l'attenzione.

I caban e i modelli cropped staranno benissimo con stivali e scarpe con suola piatta o tacchi bassi e squadrati.

Per il colore delle scarpe valgono le stesse regole del resto dell'abbigliamento: colori sobri (il rosso è una piacevole eccezione) e nessun elemento decorativo provocatorio.

Accessori

accessori per cappotto leopardatoQuando si parla di copricapi la scelta è ampia: dai berretti sportivi ai cappelli o alle sciarpe. I cappelli a maglia grossa stanno bene e un berretto rosso contribuirà a creare un look romantico.

Una borsa per un cappotto del genere dovrebbe essere:

  • piccolo;
  • senza accessori luminosi o di grandi dimensioni;
  • la forma più semplice e rigorosa;
  • preferibilmente un colore monocromatico nero (per le ragazze brillanti si può usare il rosso).

L'opzione ideale è una piccola pochette nera.

Errori comuni

 

Gli errori più comuni che possono rovinare l'intera immagine:

  • mescolare stampe di animali (zebra, tigre e altri animali non dovrebbero mai intersecarsi con il leopardo);
  • borsa o scarpe con stampa leopardata;
  • total look (non puoi indossare questa stampa dalla testa ai piedi);
  • pois, quadri, righe negli abiti o negli accessori;

stampe di animaliUn altro errore comune è scegliere il colore del mantello sbagliato. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto del tipo di aspetto del colore. Le macchie grandi sono più adatte per le brune, ma per le ragazze bionde è meglio scegliere un leopardo con macchie piccole e meno contrastanti.

Un cappotto leopardato è un'opzione per donne coraggiose e sicure di sé che sanno cosa vogliono e sanno come ottenerlo. Garantisce l'attenzione degli altri. Ma che tipo di attenzione sarà dipende solo dalla donna stessa e dal suo senso delle proporzioni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa