Gli articoli a quadri non passano mai di moda, hanno sempre un aspetto elegante e aggiungono un tocco di giocosità speciale a qualsiasi look. Se ti piace questo tipo di stampa, i designer consigliano di aggiungere un cappotto a quadri al tuo guardaroba. Sarà il tuo "salvavita" nella creazione di look autunno-inverno e starà bene con quasi tutte le scarpe, vestiti, pantaloni, ecc.
Questo capo del guardaroba sarà adatto a quasi tutti – per le ragazze giovani e le donne anziane, snelle e paffute, brune e bionde, la cosa principale è che quando si sceglie un capospalla, selezionare attentamente i restanti componenti del guardaroba. In questo articolo sistemeremo la cosa regole base per abbinare stile, stagione, corporatura e colore.
Cosa abbinare ad un cappotto a quadri
Diamo un'occhiata ai principali tipi di celle e con cosa combinarle.
Varietà
Cella scozzese
Questo tipo di gabbia è più popolare ed è molto amata da molti designer (foto). Questo è lo stesso classico assegno rosso che appare nella nostra immaginazione quando menzioniamo la Scozia. Un cappotto con questa stampa sembra molto elegante con stivali ruvidi con suola da trattore o stivali Chelsea, così come con un vestito o pantaloni di pelle. Quindi, creerai un'immagine molto dinamica e vibrante. E sì, questa decisione stilistica è più adatta alla stagione autunnale che a quella invernale.
RIFERIMENTO! Il classico assegno scozzese (di seguito denominato Tartan) ci è arrivato dalla Scozia. Inizialmente, il tartan veniva tessuto da quei fili e utilizzava quei coloranti che erano “sotto i piedi”. I colori nero e marrone erano dati dall'ontano, l'arancione dall'erica e il viola dai mirtilli. Ogni clan scozzese aveva il proprio tipo e colore di cella, a seconda della sua posizione territoriale.
Piccolo (controllo Glen)
Molto spesso, una cella del genere viene presentata in colori calmi e sobri: bianco e nero, nero e grigio, beige e nero. Sta bene in combinazione con uno stile classico o un codice di abbigliamento da ufficio, poiché è considerato molto modesto e aristocratico. Anche un cappotto con un tale ornamento si combina meglio con un fondo calmo e semplice. Pantaloni classici basic, dolcevita, camicie, tubini: questa sarà la combinazione migliore sia in autunno che in inverno.
Grande (“VICHY”)
Questo tipo è l'intersezione di due strisce di uguale larghezza, ma diverse nell'ombra. "Vichy" è sicuramente destinato al periodo invernale. Certo, nessuno vieta di indossarlo in autunno, ma tra i cumuli di neve bianchi una gabbia del genere sembrerà molto più vantaggiosa. Questo cappotto può essere combinato con qualsiasi stile, devi solo prestare attenzione alla sua lunghezza e al suo stile.
Stile e tipo di corporatura
Ora diamo un'occhiata alle caratteristiche delle figure femminili.
Se sei il tipo "clessidra", quindi puoi tranquillamente scegliere un cappotto di qualsiasi stile e tipo di quadri.
IMPORTANTE! Nonostante il fatto che la stampa stessa sia adatta a qualsiasi fashionista, da piccola a grande, dovresti scegliere uno stile in base al tuo tipo di corpo.
Per ragazze formosa Dovresti dare la preferenza a un prodotto dritto e svasato, con una gabbia di medie dimensioni, poiché "Vichy" aggiungerà visivamente dimensione.
Se la tua figura è del tipo "mela", quindi presta attenzione ai modelli accorciati, ad esempio un cappotto.
Ma per le donne molto magro Un quadretto grande è perfetto; sta bene con un cappotto doppiopetto.
Combinazioni di colori
Prova a creare la tua immagine in una tonalità di colore. Quindi, ad esempio, se la cosa principale che indossi è un cappotto rosso con un quadretto scozzese nero, seleziona gli elementi rimanenti in base ad esso. Jeans neri o grigi, stivali scuri, una borsa vicino a una tonalità rossa, guanti grigio scuro, una sciarpa blu scuro, ecc.
Se cellula su di te piccolo in toni calmi di bianco e nero, puoi diluire il look con una sciarpa con la stessa stampa, ma con strisce rosse (la gabbia dovrebbe essere più piccola che sul cappotto). Ad esempio, una tonalità grigia sta bene con il vino, qualunque esso sia, un maglione, un berretto o una borsa. I colori vivaci dovrebbero essere bilanciati con colori di base semplici per non sembrare troppo pretenziosi.
Scarpe e accessori per un cappotto scozzese in autunno
Assicurati di completare il tuo look con gli accessori, sono parte integrante di qualsiasi look. Un cappotto a quadri è già di per sé molto luminoso, quindi, gli accessori non devono essere “vistosi”.
Verso un taglio classico Adatto a varie tipologie berretti, cappelli, guanti di pelle, calde stole larghe. Se è l'inizio dell'autunno e fuori fa ancora abbastanza caldo e soleggiato, non dimenticare gli occhiali da sole. L'accessorio più popolare è una sciarpa; prova a scegliere modelli più discreti in tonalità tranquille o fanne a meno.
Le scarpe dovrebbero anche abbinarsi allo stile e, soprattutto, al tempo. Le opzioni corte fino a metà coscia andranno bene stivali sopra il ginocchio, stivaletti e stivali ruvidi qualsiasi modello conveniente per te.
Giacca lunga, sembra buono con stivali dal tacco grosso o basso con un albero largo appena sotto il ginocchio.
Suggerimenti e trucchi
- Dai la preferenza ai prodotti realizzati in lana e cashmere. Maggiore è la percentuale di lana, più caldo e resistente sarà il capo. La gabbia in questo design sembra ancora più nobile.
- Se preferisci capi oversize, ricorda che un cappotto non dovrebbe sembrare una borsa su di te. Le donne di grandi dimensioni dovrebbero evitare gabbie di grandi dimensioni su questo modello.
- Nessuno ha cancellato la stratificazione; un semplice gilet senza maniche indossato sotto un cappotto a quadri sembra molto elegante. Molti marchi producono tali modelli già pronti.
- Un lungo cappotto a quadri è di per sé interessante e non richiede accessori e scarpe appariscenti. Altrimenti l'immagine verrà sovraccaricata.
Aggiungendo un cappotto a quadri al tuo guardaroba, rimarrai alla moda anno dopo anno, perché il cappotto a quadri ha conquistato il cuore di tutte le principali case di moda. La cosa principale è ricordarsi di combinarlo correttamente con gli altri elementi del costume.