Cosa indossare con un cappotto blu

Cappotto blu da donnaQuesto autunno, i colori vivaci hanno messo da parte il banale nero e grigio. Finalmente le donne potranno essere completamente libere nella scelta dei capispalla e non si confonderanno tra la folla. Se vuoi enfatizzare la tua unicità, ma non sei pronto a indossare tonalità appariscenti, i cappotti blu fanno proprio al caso tuo.

Il cappotto blu è di moda adesso

Il blu è il colore della calma e dell'equilibrio; ti aiuterà a far fronte alla depressione autunnale e i capispalla di questa tonalità ti riscalderanno e solleveranno lo spirito di chi ti circonda. Questo colore è sempre di moda e questa stagione ha addirittura soppiantato il nero e ha preso il posto d’onore tra le scelte degli stilisti. Quando acquisti un cappotto, assicurati di prestare attenzione a questa tonalità e non preoccuparti di scegliere i vestiti: ci saranno sicuramente un paio di cose adatte nel tuo armadio.

 

Importante!

Quando scegli uno stile, ricorda le caratteristiche distintive della tua figura. Le donne con i fianchi larghi dovrebbero acquistare un modello dritto, quelle con la vita da vespa dovrebbero scegliere cappotti aderenti. Se hai una forma rettangolare, scegli un modello con pinces.

Cappotto blu: una varietà di sfumature

La gamma di colori è così ricca che ogni ragazza, bruna, bionda o rossa, troverà il tono più adatto a se stessa. Tra tutte le tonalità, le seguenti sono considerate le più popolari.

  • Blu scuro. Sceglilo per lo stile business. Sembra rigoroso ed è considerato casual. Se aggiungi elementi luminosi al look generale, puoi usarlo in uno stile serale.
  • Blu fiordaliso brillante Il colore si indossa sia nella vita di tutti i giorni che per uscire. Questo tono attirerà sicuramente l'attenzione e diventerà il momento clou dell'immagine.
  • Azzurro metterà in risalto la tenerezza e la femminilità. Ti permette di scegliere accessori luminosi.

Varietà di cappotti bluCi sono anche sfumature di blu grigiastro, azzurro, blu fiordaliso, celeste e zaffiro: la scelta è enorme.

Nota!

Il blu è uno dei colori che si adatta alle donne di tutti i tipi di colore, senza eccezioni. Per rendere il look vincente, aggiungi alcuni accessori in tonalità solo per te.

Cosa indossare con un cappotto blu

Per i capispalla blu, i colori standard (nero, bianco), neutri (beige, grigio) e contrastanti (arancione, giallo, rosso) sono adatti. Quando scegli i vestiti da abbinare al blu, ricorda che il look non deve contenere più di tre tonalità. Un cappotto del genere è già considerato un accento nell'aspetto generale, quindi gli elementi rimanenti dovrebbero essere in toni tenui.

Cappotto blu da donna Guarda con un cappotto blu

Cosa indossare con un cappotto blu scuro

Il look con questo capospalla sembra rigoroso e professionale. Pertanto, pantaloni classici, gonne dritte e jeans scuri stanno benissimo. Rinnova il tuo look con colori chiari e assicurati di aggiungere una borsa, guanti, sciarpa o cappello luminosi. Il grigio e il marrone sembrano interessanti con una tonalità scura.

Cappotto corto blu scuro Look con un cappotto blu scuro

Cosa indossare con un cappotto azzurro

Fiocco con cappotto azzurroUn top leggero può essere utilizzato in combinazione con jeans, un top leggero e scarpe. Un outfit composto da pantaloni di pelle e stivali con tacco è meraviglioso. Ti consigliamo di completare il colore blu con toni caldi e motivi interessanti.Cappotto azzurro

Con quali accessori abbinare un cappotto blu?

L'accessorio principale per le donne è una borsa, può completare un'immagine o metterla in risalto. Una borsa nera è un'opzione universale per ogni occasione. Ma se vuoi decorare il tuo look con essa, scegli una borsa bordeaux, verde scuro, marrone, grigia o gialla. Una pochette bianca è l'ideale per un look delicato e una valigetta grigia per un look casual.

Accessori per un cappotto blu Cappotto blu con borsa nera

Se indossi i capispalla larghi, puoi mettere in risalto la tua femminilità con un pendente, una collana o un girocollo. Abbina il colore e la dimensione dei gioielli all'immagine principale.

Accessorizza con guanti e cinture in pelle, occhiali da sole e orecchini.

Gli attributi integrali di un cappotto sono una sciarpa e un cappello, ne parliamo più in dettaglio.

Che cappello indossare con un cappotto blu

Le fashioniste di tutto il mondo adorano indossare cappelli di varie dimensioni e stili. Da abbinare al cappotto puoi trovare un cappello per stili casual ed eleganti. Anche le donne d'affari indossano cappelli e sembrano stupende. Il cappello dovrebbe essere selezionato non per colore, ma piuttosto per stile.

Cappello sotto un cappotto blu Cappello blu in tinta con il cappotto

Per una passeggiata informale, dovresti indossare con il cappotto un cappello sportivo con risvolto o un modello lavorato a maglia. Berretti e cappelli con bubbone stanno guadagnando popolarità. Qualsiasi tonalità di cappello ti andrà bene; se non sai decidere, scegli il bianco universale o una tonalità delicata.

Cappello e berretto sotto un cappotto bluUn cappello ampio aggiungerà raffinatezza e stile a qualsiasi donna. Puoi decorare la testa con un cappello in tinta con il cappotto, puoi scegliere un colore contrastante e non pensare ad altri accessori.

Quale sciarpa abbinare ad un cappotto blu

Le donne hanno sempre molti problemi nella scelta di una sciarpa, perché la scelta è così ampia che è difficile da immaginare. La varietà di tessuti, taglie, colori e fantasie non lascerà nessuna ragazza indifferente a questo prodotto.

Usando una sciarpa, puoi dare a un cappotto formale un aspetto romantico e creare un look elegante dallo stile più ordinario. Tutto dipende dal tipo di sciarpa stessa.

Cappotto blu con sciarpa Look con sciarpa a quadretti e cappotto blu

Per un look quotidiano, puoi fare scorta di un paio di gioielli diversi per il collo. Lascia che uno di loro sia leggero e colorato, un altro – monocromatico, neutro e il terzo – caldo e calmo. Le sciarpe dai colori pastello con linee morbide e motivi astratti stanno benissimo con un cappotto blu.

Sciarpa grande per un cappotto bluSe hai bisogno di un modello caldo, puoi scegliere sciarpa a quadretti rosa, beige o grande lavorata a maglia.

Quando scegli questo elemento, non trattenerti, scegli la sciarpa che ti piace e non aver paura che sembrerà strana.

Attenzione!

In nessun caso bisogna esagerare con le decorazioni. Se prendi una sciarpa luminosa e provocatoria, non è necessario integrare l'immagine con nient'altro. Al contrario, se uno degli accessori ti sembra troppo noioso, prendine uno aggiuntivo.

La lunghezza conta

Quando scegli un cappotto per te, la sua lunghezza conta davvero molto. Quando scegli la lunghezza, ricorda queste regole:

  • le ragazze basse dovrebbero scegliere cappotti corti o indossarne di lunghi con i tacchi;
  • se ti piace indossare gonne e vestiti, scegli un cappotto lungo o di media lunghezza (la gonna non può essere più lunga di 10 centimetri);
  • per lo stile da ufficio, acquista un cappotto lungo che copra completamente la gonna;
  • non scegliere un cappotto corto se ti piacciono i tacchi alti e le minigonne: sembra volgare.

Vediamo ora il look migliore, tenendo conto della lunghezza del prodotto.

Cosa indossare con un cappotto blu al ginocchio

La lunghezza media è considerata la più versatile e pratica. È scelto da ragazze attive e donne alla moda per uscire. Questo stile dovrebbe essere indossato con pantaloni aderenti o jeans e scarpe comode per un look casual. Se devi creare un outfit da ufficio, indossa una gonna formale al ginocchio o un vestito che si adatti alla tua figura.

Look con un cappotto blu al ginocchio Cappotto corto blu Delicato cappotto blu al ginocchio

Cosa indossare con un cappotto corto blu

Cappotto corto bluIndossa pantaloni skinny e una camicia con questo modello. I pantaloni corti neri e le maniche lunghe sono bellissimi. Qualsiasi vestito si adatterà a un top corto; quelli attillati sopra il ginocchio sembreranno particolarmente impressionanti.

Scegliere un'immagine per un lungo cappotto blu

Il cappotto lungo ha un aspetto formale ed è popolare tra le ragazze di tutto il mondo. Si indossa con minigonne, pantaloncini e pantaloni di tutti gli stili: sembra tutto molto elegante. Indossa un maglione o una felpa caldi: completerà perfettamente il tuo look e ti terrà caldo in caso di maltempo.

Cappotto lungo blu Cappotto lungo blu Look con un lungo cappotto blu

Qualsiasi vestito starà bene anche con un cappotto lungo; completa il look con stivali col tacco e una sciarpa leggera.

Quali scarpe indossare con un cappotto blu e blu

Le scarpe da donna devono essere innanzitutto comode e pratiche. Ma le ragazze se lo ricordano quando vedono bellissime scarpe o stivali con i tacchi? Ovviamente no. Quando scegli le scarpe da abbinare al tuo cappotto, dovresti prendere in considerazione quanto segue:

  • Nero, marrone, palude, beige o abbinato al colore del mantello sono considerati universali;
  • se vuoi concentrarti sulle scarpe, scegli una tonalità gialla, rossa o grigia;
  • Scarpe col tacco, stivaletti e scarpe da ginnastica si adatteranno al cappotto;
  • per la stagione fredda, scegli stivali alti in pelle o pelle scamosciata, stivali ruvidi o stivali sopra il ginocchio.

Nota!

Al giorno d'oggi nessuno sceglie le scarpe da abbinare alla borsa; questo impedisce all'immagine di essere pienamente rivelata. Scegli, se non colori contrastanti, almeno toni diversi di questi due elementi dell'immagine.

Scarpe col tacco con un cappotto blu      Stivali interessanti da abbinare a un cappotto blu Scarpe da ginnastica sotto un cappotto blu

Immagini alla moda con un cappotto blu autunnale: foto per l'ispirazione

I look migliori e più eleganti con un cappotto blu per l'ufficio, una passeggiata, un appuntamento e una serata fuori sono presentati nella nostra gallery fotografica.

Cappotto blu celebritàInteressanti modelli di cappotto bluLook alla moda con un cappotto blu per una passeggiata  Look casual con un cappotto bluCappotto blu e borsa bordeaux    Cappotto blu oversize

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa