Quale sciarpa abbinare a un cappotto grigio

Il grigio è il più neutro di tutti i colori. Si abbina bene con altri colori e rende i capi versatili e non si sporcano facilmente. L'unico svantaggio del cappotto grigio è che spersonalizza il suo proprietario. Ma l'uso degli accessori ti aiuterà ad aggiungere individualità e originalità al tuo look.

Il più importante di questi è la sciarpa. Una varietà di stole, opzioni strette e larghe, maglieria larga e traforata, chiffon o cashmere: la scelta offerta dalla moda moderna è molto ampia.

Sciarpa per un cappotto grigio

sciarpa luminosaUn ottimo modo per creare un look originale ed elegante indossando un cappotto grigio è completarlo con un accessorio luminoso. A questo scopo, è meglio utilizzare i colori rosso, giallo, arancione e verde da una tavolozza calda. Se combinati con il grigio, daranno all'aspetto morbidezza e giocosità. Da una tavolozza fredda, i colori grigi saranno favorevolmente sfumati: i colori viola e blu. La loro tonalità fresca aggiungerà dignità e sicurezza al tuo aspetto.

Se vuoi sembrare il più rigoroso possibile, scegli un accessorio grigio. La cosa principale è evitare che il colore del cappotto e della sciarpa si fondano, quindi scegli diversi toni che differiscono.

La classica versione nera apparirà altrettanto rigorosa. Usando questa combinazione otterrai un abbigliamento in stile business, ideale per andare al lavoro.

sciarpa scozzeseUna sciarpa con una stampa diversa metterà in risalto la severità di un cappotto grigio. Il motivo può essere realizzato in colori vivaci e ricchi o in modo monocromatico. La prima combinazione sembrerà più festosa, mentre la seconda sarà perfetta per eventi formali.

Importante! Quando cerchi di colorare il tuo aspetto, non ricorrere agli estremi; cerca di non consentire una combinazione di più di tre colori nel tuo outfit.

Tipi e stili di sciarpe che si abbinano a un cappotto grigio

sciarpe diverse, stili diversiLo stile dell'accessorio selezionato dipenderà principalmente dal modello del tuo cappotto. Inoltre, quando si sceglie un accessorio, prestare particolare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • Stile. Quindi, ad esempio, per un capo classico è meglio scegliere un modello di sciarpa arioso e delicato. Ma è meglio completare un look sportivo con qualcosa lavorato a maglia larga.
  • Categoria di prezzo dell'abbigliamento. Gli articoli devono appartenere alla stessa categoria di prezzo. Un accessorio economico sembrerà ridicolo con un cappotto costoso e viceversa.
  • Materiale. È importante scegliere una sciarpa in base al tempo di utilizzo. Per il periodo invernale è meglio scegliere un capo in lana, per la primavera o l'autunno un capo in tessuto.
  • Stagione di utilizzo. Per il periodo invernale è meglio utilizzare un modello a forma di camicia, è adatta anche una lunga sciarpa avvolta in più giri. Per la bassa stagione, acquista sciarpe a nastro stretto o stole delicate.L'abbigliamento universale sarebbe l'uso di una varietà di opzioni snood. Snood si distingue per il fatto che usandolo puoi fare a meno del cappello.

Attenzione! Quando scegli altri accessori per il tuo look (cappello, borsa e guanti), cerca di mantenerli nella stessa combinazione di colori e stile della sciarpa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa