Come lavorare un cappotto per donne e ragazze (nuovi modelli)

Cappotto da donna lavorato a magliaMolte donne con aghi iniziano facilmente a lavorare su maglioni, cappelli, guanti o gilet. Allo stesso tempo, gli appassionati di maglieria sono diffidenti nel lavorare su progetti su larga scala come capispalla per adulti. Naturalmente, ci sono molti prodotti con modelli e modelli complessi e la creazione di tali cose può richiedere molto tempo, scoraggiando il desiderio di fare il ricamo per molto tempo.

Tuttavia, ti suggeriamo di pensare seriamente a lavorare a maglia un cappotto con le tue mani, perché una cosa del genere ti farà sicuramente distinguere dalla folla di donne in giacche e capi drappeggiati. Inoltre, Quando crei questo capo d'abbigliamento, hai la possibilità di scegliere tutto esclusivamente in base alle tue preferenze: dal colore del filato e la sua composizione alla forma e allo stile di bottoni, bottoni automatici o cerniere.

Cappotti lavorati a maglia fai da te per donne e ragazze

Per stile, i cappotti da donna moderni possono essere suddivisi in diversi tipi:

  • Classico. Questo capospalla ha uno stile piuttosto rigoroso, lavorato a maglia con colori tenui e senza motivi espressivi.
  • Con modelli. Tali cappotti possono essere decorati con trecce, aran, trecce ed elementi simili. Il filato è selezionato liscio o melange. Inoltre, i prodotti con motivi includono la lavorazione a maglia di varie parti del prodotto con fili multicolori.
  • Un cappotto dalla silhouette ampia o un cappotto oversize. Tali cose di solito suggeriscono che ti sono state date da indossare e che il proprietario ha dimensioni più impressionanti. Questi modelli hanno molti fan e sono consigliati per l'uso da parte di donne snelle.
  • Lunghezza massima Con questi cappotti, maggiore è la lunghezza, meglio è. Queste cose si adattano alle ragazze e alle donne più alte e più magre.

Cappotti in maglia da donna

Se hai ancora paura di affrontare subito un compito così grandioso, ti consigliamo di provare a lavorare a maglia un cappotto per bambini. Naturalmente, questo sarà rilevante per coloro che hanno una piccola principessa circondata da loro. Come tutte le cose per bambini, non ci vorrà molto tempo per lavorare, ma il risultato sorprenderà piacevolmente te, la piccola fashionista e chi ti circonda.

Consiglio! La cosa più sorprendente è che quasi tutti i modelli per adulti possono essere convertiti nella taglia per bambini. Per fare ciò, devi solo adattare il modello in base agli standard dei bambini e magari apportare alcune modifiche al modello.

Cappotti lavorati a maglia per ragazze

Ferri da maglia o uncinetto: come lavorare un cappotto

Se di solito siamo abituati a pensarlo Uncinetto più adatti abiti estivi leggeri, o piccoli accessori, poi, ad esempio, nel caso di un cappotto, non tutto è così semplice. Certamente, gli articoli all'uncinetto realizzati con filati di cotone sembreranno ancora piuttosto ariosi nella stagione calda, ma con questo strumento puoi ottenere una maglia abbastanza stretta. Un cappotto del genere sarà relativamente rigido e non sarà troppo aderente.

Cappotto all'uncinetto

Cappotto all'uncinetto

Se vuoi lavorare qualcosa di più morbido, che ricordi più un maglione lungo, molto probabilmente dovresti prestare attenzione a uno strumento come Ferri da maglia. Spesso per lavorare a maglia capispalla vengono utilizzati filati più spessi e, di conseguenza, ferri da maglia di diametro maggiore.

Cappotti in maglia

Cappotti in maglia

Attenzione! Più spessi sono il filo e i ferri da maglia, meno matasse avrai bisogno per dare vita alla tua idea. Di conseguenza, un filo più spesso con la stessa composizione aiuterà a risparmiare denaro.

Lavorare a maglia un cappotto per una donna

Un cappotto lavorato a maglia aggiungerà comfort e morbidezza al tuo look e aiuterà anche a correggere alcune caratteristiche di una particolare figura. Nella nuova stagione della moda, ad esempio, sono piuttosto rilevanti i cappotti in stile poncho che, come nient'altro, possono rimuovere visivamente qualche chilo in più. E per chi ha una cifra media, c'è spazio per spaziare in un elenco impressionante di modelli e dei loro design.

Selezione del modello, dei materiali e degli strumenti

In questo articolo vedremo un meraviglioso modello di cappotto che può essere lavorato con o senza colletto. Per realizzare un cappotto cardigan oversize, puoi scegliere fili di qualsiasi colore, oltre a uno dei modelli indicati nella descrizione. Abbiamo cercato di preparare opzioni per tutti i gusti, quindi devi solo seguire l'avanzamento della lavorazione a maglia e del modello nei dettagli del prodotto. E il risultato dipenderà solo dalla scelta che farai.

Cappotti in maglia da donna

Opzioni di cappotti cardigan oversize

Per lavorare su un prodotto taglia S (44) avrai bisogno di:

  • 12 matassine di filato misto lana con composizione 25/75 – lana/acrilico, peso/metro – 100g/100m;
  • ferri da maglia diritti o circolari (a seconda delle preferenze) numero 6.

Processo di lavorazione a maglia

Il modello di cappotto sopra utilizza il motivo “Putanka”. Puoi vedere come ottenere questo effetto e alcune altre opzioni nel diagramma 1.

Modello a maglia

Modello 1 – Vari modelli di maglia

Indietro

  • Avviamo 66 maglie, poi, lavorando a diritto ogni 6 maglie, aggiungiamo un anello simmetricamente su entrambi i lati fino a 74 maglie.
  • È necessario lavorare 63 cm fino allo scalfo, quindi chiuderlo simmetricamente in 4 maglie.
  • Dopodiché lavoriamo 25 cm a diritto e lasciamo le 22 maglie centrali sui ferri da maglia. per il colletto, chiudendo 22 maglie sulle spalle. sinistra e destra.

Scaffali

Da due matassine diverse lavoriamo a maglia due parti contemporaneamente sugli stessi ferri da maglia.

  • Componiamo 46p. per pezzo, dopo aver lavorato 6p. aggiungi 2*1p. dall'esterno (risulta 48p.).
  • Lavoriamo fino allo scalfo 63 cm, chiudendo 4 maglie.
  • Dopodiché lavoriamo altri 12 cm a diritto, chiudiamo 26 maglie. sul lato del colletto rimangono 22 maglie.
  • Lavoriamo altri 13 cm, chiudiamo la maglia e cuciamo le cuciture delle spalle.

Maniche

  • Lavorato a maglia da cima a fondo. Dall'asola del bordo (KP) sulla spalla riprendiamo 5 maglie, poi dalla cucitura della spalla - 1 maglia, sull'altro lato della spalla - 5 maglie. Lavoriamo 1 p., alla fine aggiungiamo 1 p dallo scalfo. Continuiamo a lavorare le file delle spalle in questo modo finché tutti gli anelli dallo scalfo non vengono trasferiti sui ferri da maglia.
  • Lavoriamo a diritto il CP aggiunto con un anello a rovescio sul davanti e con una maglia a diritto sul rovescio. Successivamente lavoriamo a diritto, diminuendo un totale di 30 maglie.
  • Quando rimangono 5-6 cm dall'estremità prevista della manica, cambiare i ferri da maglia con quelli più sottili. Lavoriamo 5–6 cm, quindi torniamo ai ferri n. 6 e lavoriamo a maglia alla stessa distanza per il risvolto. Chiudere i passanti delle maniche.

Collare

In questo modello questa parte è opzionale.

Sul lato del colletto (chiuso 26 maglie) dal pannello frontale facciamo un rientro di 10 maglie, sui ferri da maglia circolari avviamo in sequenza i passanti della parte anteriore, posteriore e del secondo ripiano dal lato anteriore. Lavoriamo i passanti dritti per formare un colletto della lunghezza necessaria.

Assemblea

Cuci il dietro, il davanti e le maniche con una cucitura. L'odore sarà di circa 20 cm Cucire bottoni o bottoni.

Modello di cappotto da donna

Modello di cappotto da donna

Realizziamo un cappotto per una ragazza

Per le piccole fashioniste, è disponibile una grande varietà di modelli di cappotti diversi che puoi lavorare con le tue mani. Ti presentiamo abbastanza un'opzione sobria sia nel colore che nel design, che sembra comunque elegante e impressionante e può essere ricreata da artigiane senza molta esperienza nel lavoro a maglia.

Cappotto lavorato a maglia per ragazze

Selezione del modello, dei materiali e degli strumenti

Presentiamo nella descrizione le taglie per le diverse età: 2-4-6-8-10 anni.

Per lavorare a maglia avremo bisogno di:

  • Filato con una composizione di 55% acrilico, 25% poliammide, 20% mohair - 8-9-11-13-15 matassine.
  • Ferri da maglia dritti numero 6 e 6.5.
  • Parlò aggiuntivo.
  • 4-4-4-5-5 bottoni dal diametro di 28 mm.

Modelli utilizzati nel lavoro a maglia: elastico in formato 2*2, punto rovescio, motivo fantasia e treccia dei modelli 2 e 3, nonché un motivo in rilievo secondo il seguente motivo - 2p. maglia rovescio + 4p. facciale.

Densità della maglia su ferri da maglia 6,5:

– maglia rovescio: 10 cm*10 cm = 13p.*18p.;

– motivo fantasia: 18 cm*10 cm = 26p.*18p.;

– motivo in rilievo: 10 cm*10 cm = 13p.*18p.

Processo di lavorazione a maglia

Successivamente, nei diagrammi e nelle immagini con una descrizione, indicheremo lo stato di avanzamento del lavoro e le caratteristiche di questo particolare modello di cappotto lavorato a maglia per ragazze di diverse età.

  • Per lavorare a maglia schienali dovresti lasciarti guidare dallo schema e dalla descrizione del diagramma 2.

Modelli per un cappotto per una ragazza

Schema 2 – Retro dei cappotti per ragazze

  • Per lavorare a destra e a sinistra per il cappotto di un bambino mensola, è necessario seguire le istruzioni del diagramma 3.

Modelli per un cappotto lavorato a maglia

Schema 3 - Mensole per cappotti per bambini

  • Maglieria maniche secondo lo schema numero 4 riportato di seguito.

Maniche a maglia

Modello 4 – Maniche a maglia

  • E infine per lavorare a maglia cappuccio Utilizzeremo la descrizione del diagramma 5.

Modello a maglia del cappuccio

Modello 5 – Lavorare un cappuccio a maglia

Inoltre, l'ultimo diagramma fornisce una descrizione di come lavorare a maglia le strisce di fissaggio e assemblare il prodotto finito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa