Umore primaverile. Come scegliere una sciarpa per un trench o un impermeabile

Le sciarpe sono una parte universale del guardaroba di una donna. Con il loro aiuto, puoi completare la tua immagine, aggiungere un tocco interessante al rigoroso stile dell'ufficio e, naturalmente, aggiungere originalità al tuo look quotidiano. Molto spesso, le donne ricordano le sciarpe leggere in primavera, quando, dopo il grigiore dell'inverno, l'anima grida per accessori luminosi e “caldi”. In tandem con trench e cappotti leggeri che vanno di moda in questa stagione, gli accessori per il collo sembrano estremamente eleganti e femminili.

Sciarpe sotto un cappotto sbottonato

I segreti dell'abbinamento perfetto tra sciarpe e cappotti

Le tendenze primaverili del 2019 hanno nuovamente portato alla moda cappotti e impermeabili nelle tonalità del beige chiaro. I cappotti sono quella parte del guardaroba adatta a ogni donna, che viene utilizzata da tutti, dai giovani agli anziani. Nella maggior parte dei casi, un trench o un cappotto è un capospalla realizzato in tessuto dello stesso colore e, affinché l'uso quotidiano di una cosa del genere non renda l'aspetto noioso e monotono, è necessario avere diverse sciarpe in magazzino.

Importante! Non preoccuparti troppo e impara 100 modi per annodare una sciarpa. Nella vita di tutti i giorni solo 2 o 3 metodi possono essere utili, il resto sarà inappropriato per andare al lavoro o per le passeggiate serali in città.

Foulard in testa e cappotto leggero

Molte ragazze credono erroneamente che una sciarpa legata al collo o gettata sulle spalle le farà sembrare un'assistente di volo o aggiungerà qualche anno in più. Al contrario, se utilizzato in un look giovanile, una sciarpa o un foulard abbinati con successo a un cappotto non farà altro che enfatizzare la femminilità e la raffinatezza di chi la indossa. Non resta che capire come abbinarli al cappotto. È necessario tenere conto di quanto segue:
Trench e sciarpa

Materiale

Il materiale con cui è realizzata la sciarpa, la sciarpa o la sciarpa al collo (sciarpa francese) gioca un ruolo importante. A volte capita che l'accessorio stesso sia insolitamente bello e piacevole al tatto, ma sicuramente non c'è niente con cui indossarlo. Sotto un cappotto o un trench primaverile conviene acquistare prodotti da:

  • seta senza peso e insolitamente delicata;
  • chiffon traslucido e guipure;
  • popeline a coste piccole, che può essere double face, fantasia o tinta unita;
  • lussuoso damasco con o senza motivo.

Importante! Le sciarpe in mohair, cashmere e lana spessa sono meglio lasciarle per le stagioni più fredde rispetto alla primavera.

Look alla moda con un cappotto e una sciarpa colorata

Colore accessorio

Dopo aver selezionato il materiale appropriato, è necessario decidere il colore. Le seguenti raccomandazioni aiuteranno in questa materia:

  • per non creare accidentalmente un'immagine assurda e goffa, una sciarpa o un trench (cappotto) dovrebbero essere colorati e multicolori;
  • un classico è la selezione di guanti, borsa, copricapo e fazzoletto da collo nella stessa combinazione di colori;
  • per chi vuole creare un'immagine luminosa, può scegliere una sciarpa e un cappotto dello stesso colore, ma in tonalità diverse (sotto un cappotto bordeaux, indossare una morbida sciarpa di seta cremisi e viceversa);
  • accessori con fantasie, disegni o abbinamenti di più tonalità sono perfetti per trench dai colori classici e tranquilli.

Importante! Se il capospalla è realizzato in tessuto fantasia o strutturato, l'accessorio che lo completa dovrebbe essere liscio e semplice.

Sciarpa al collo sotto il trench

Scopo

Il foulard, come ogni altro accessorio, ha uno scopo di cui bisogna tener conto nella scelta:

  • per la decorazione, puoi utilizzare piccole sciarpe oltre a spille pulite o grandi fermagli;
  • Se la sciarpa funge anche da ulteriore fonte di calore, non è necessario aggiungere dettagli per indossarla facilmente.

Scialle sotto un camice bianco

Interessante! Un modo universale di legare, che completerà l'immagine e coprirà la linea del collo e delle spalle dal fresco vento primaverile, è considerato avvolgere una sciarpa o una sciarpa piegata a metà (in un triangolo) attorno al collo. Le estremità possono essere legate insieme con un nodo non troppo forte e il tessuto sciolto può essere raddrizzato, adagiandolo magnificamente sul petto o sulle spalle.

Bellissima combinazione di sciarpa e cappotto

Per evitare che un look accuratamente selezionato diventi un fallimento di moda, è necessario ricordare che le sciarpe lunghe e voluminose sono appropriate solo quando si indossa un cappotto sbottonato. Le sciarpe a collo corto vengono indossate esclusivamente sotto un trench o altri capispalla. Ma una sciarpa grande e larga con bordi pendenti può essere meravigliosamente legata sopra un cappotto primaverile abbottonato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa