Chi indossa il burqa

Il burqa è il capo di abbigliamento più importante per le donne nei paesi islamici. Il burqa classico ha la forma di una veste allungata con maniche finte che mascherano tutti i contorni della figura femminile. L'interlocutore può vedere solo una parte del viso, ricoperta da una fitta rete di crine di cavallo. Può essere facilmente alzato e abbassato, il che è molto comodo.

Chi dovrebbe indossare il burqa?

Nell'Islam, non esiste un requisito rigoroso per le donne di nascondere il volto dietro i vestiti. Secondo il Corano, l'hijab implica indossare abiti femminili che coprano le gambe fino alle caviglie e parte delle braccia e delle mani. La zona della testa e del torace del proprietario deve rimanere coperta.

RIFERIMENTO! L'eccezione sono le ragazze molto giovani che non hanno ancora iniziato la pubertà. Inoltre, questo tipo di abbigliamento non deve essere indossato dalle donne anziane e da coloro che, per motivi finanziari, non hanno la possibilità di acquistarlo.

Caratteristiche nazionali

caratteristiche nazionaliIn alcuni territori, l’uso del burqa e di altri indumenti religiosi è severamente vietato nei luoghi pubblici. Ad esempio, in Turchia, recentemente, ai rappresentanti del gentil sesso è stato vietato di visitare istituzioni governative, come cliniche, negozi e altri, indossando il burqa. Di tanto in tanto, le persone esprimono le proprie opinioni contro questo divieto, cercano di riconquistare l'antico diritto di indossare questi abiti e far rivivere così antiche usanze perdute.

ATTENZIONE! Nella moderna realtà islamica, il burqa si trova più spesso in Afghanistan. Lì le donne indossano veli ben chiusi. Sono collegati al mondo esterno solo da una sottile rete attorno agli occhi. Variazioni di questo tipo di abbigliamento sono il niqab e il burqa. Sono più comuni in Arabia Saudita. Ci sono alcuni stati in cui tutte le donne, senza eccezione, sono obbligate a indossare il burqa. Questo non ha nulla a che fare con la religione in questo caso. Ad esempio, una tale condizione esiste in Iran e Arabia Saudita.

Scopo del burqa

Questo tipo di capospalla dovrebbe coprire tutto il corpo. Un prerequisito per questo articolo è la presenza di maniche lunghe. Il burqa dovrebbe nascondere il volto e i capelli dello straniero. Questo abbigliamento è progettato per nascondere la figura del suo proprietario da occhi indiscreti. Pertanto, quando la ragazza esce di casa, dovrebbe essere completamente coperta.

appuntamento

Esistono numerosi requisiti e condizioni per questo tipo di abbigliamento. Deve avere le seguenti caratteristiche particolari:

  • essere largo e nascondere completamente il contorno della figura;
  • la manica dovrebbe essere di lunghezza tale che la mano sia aperta;
  • deve essere realizzato con materiali densi resistenti all'usura;
  • i tessuti per la produzione devono essere rigorosamente monocromatici e non appariscenti;
  • è vietato spruzzare su di esso profumi o altre sostanze aromatiche;
  • L'abbigliamento femminile dovrebbe essere radicalmente diverso da quello maschile.

Tutte le donne dovrebbero indossarlo e in quali casi?

quando indossare

Ogni donna ha il diritto di fare la propria scelta se indossare o meno questi abiti. Camminando per le strade delle grandi città dei paesi musulmani sviluppati, puoi vedere che tutte le persone si vestono in modo diverso. Esistono casi stabiliti in cui alle donne è consentito non indossare il burqa:

  • una ragazza può rivelare il suo volto a uno sconosciuto durante il processo di matchmaking se il suo futuro marito è invitato alla sposa;
  • è consentito mostrare il proprio volto nei negozi di cosmetici quando si comunica con i venditori quando si selezionano prodotti per la cura personale;
  • se non ci sono estranei nella casa della ragazza;
  • in presenza del coniuge o in presenza dei suoi parenti più stretti che non hanno il diritto di corteggiarla;
  • se devi fare una fototessera con il viso aperto;
  • Non puoi coprirti quando visiti i medici negli ospedali in presenza di tuo marito o di qualsiasi altro parente maschio.

Le donne possono solo “lanciare pietre” per essersi rifiutate di indossare il burqa nei villaggi più remoti e sottosviluppati. Nel mondo di oggi in rapida evoluzione, molto è già determinato dalle caratteristiche dell'educazione e dalle tradizioni familiari. Quindi, se nella famiglia di una ragazza sua madre e sua nonna indossavano qualche tipo di abbigliamento nazionale, molto probabilmente vorrà adottare questa tradizione dai suoi antenati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa