Oggi non è più possibile immaginare un guardaroba femminile alla moda senza questo capo universale: una giacca. Come creare il look giusto e cosa indossare con una giacca? I designer creano modelli originali di giacche in diversi stili e colori, in modo che ognuna possa essere facilmente abbinata ad ogni look. Ne parliamo nell'articolo.
Cosa indossare con le giacche da donna?
Vuoi essere alla moda e attraente? Passa in rassegna le tue cose. Sono sicuro che ci sarà sicuramente qualcosa di adatto per creare un set incredibile, come si suol dire, “sia per la festa che per il mondo”.
Tieni sempre a portata di mano gonne a tubino e maxi, top semplici e magliette stampate, pantaloni in colori vivaci e scuri (skinny, pantaloni chino, svasati), abiti leggeri in seta e tubini formali, shorts in denim, camicie e camicette.
Qualsiasi scarpa: comode scarpe da ginnastica e mocassini - fuori città, décolleté classiche - in ufficio, sandali e tacchi alti - in discoteca, ballerine e sandali - quando sei in giro.
Le borse dovrebbero abbinarsi alle scarpe.
Giacca nera classica
È opportuno indossarlo per presentarsi al lavoro, passeggiare per la città, partecipare ad una festa amichevole ed ad un evento ufficiale.
Quanto segue aiuterà a bilanciare l’eccessiva gravità del nero:
- abito corto con stampa;
- jeans e maglietta oversize bianca;
- pantaloncini e un top corto;
- Scarpe da ginnastica bianche.
Vuoi essere brillante? Non avere paura diluire l'oscurità con le sfumature limone, rosa chiaro, arancio, malachite, rosso, menta pastello.
Importante! Una giacca con blusa o camicia bianca, completata da pantaloni dal taglio classico blu, grigi o bianchi, farà di una donna la regina dell'ufficio e delle feste.
La tendenza di questa stagione è scarpe da ginnastica da abbinare alla giacca.
Lussuosa giacca blu per tutte le occasioni
Alla moda e richiesto in tutte le sue sfumature per creare uno stile da ufficio e da tutti i giorni. Si abbina perfettamente con bianco, blu, beige, grigio delicato, arancione, rosa, verde, corallo.
Con pantaloni
Sogni di apparire fresca e unica? Prendi come base pantaloni blu e neri in base alla tua figura.
Vuoi brillare tra i tuoi colleghi? Indossa una giacca blu sfumata e pantaloni grigio perla, oppure acquista pantaloni skinny color corallo.
Con i jeans
Le ragazze e le donne che amano il comfort e l'armonia hanno sempre un paio di queste piccole cose comode nel loro arsenale. Per riunioni di lavoro, strette, attillate, per camminare - “strappate”, accorciate.
Il loro colore è selezionato individualmente e può essere l'argento più ordinario o “cosmico”.
Con abiti
Un'opzione ufficiale vantaggiosa per tutti è un tubino del colore appropriato o dei toni neutri.
Consiglio! Non dovresti indossare scarpe e accessori che si abbinano alla tua giacca.
Con gonne
Una scelta eccellente è una camicetta bianca e una gonna a tubino. Le tonalità dorate, caffè e cioccolato ti aiuteranno a distinguerti dalla massa.
Con pantaloncini
L'enfasi è sulla giacca.Va bene se è un modello allungato o senza maniche. Pantaloncini classici leggeri. La vita è segnata da un cinturino a contrasto in coordinato con borsa e scarpe.
giacca rossa
Questo colore non piace ai concorrenti, motivo per cui i suoi compagni classici sono il bianco "superiore" e il "inferiore" nero. Un'espressività impeccabile sarà creata dalle combinazioni con il grigio perla e il bianco abbagliante, l'originalità elegante con il rosa tenue e l'arancione pallido e un eccellente equilibrio con gli elementi denim.
Componenti alla moda:
- camicette di chiffon;
- top in seta bianca e pizzo;
- maglioni sottili;
- gonna a tubino nera o pantaloni cropped;
- pantaloncini di pelle;
- abiti realizzati in jersey grigio.
Bianco
Ti piacciono i makeover alla moda? Quindi, senza alcun dubbio, mettiamoci al lavoro.
Inizia con un look discreto e modesto: un semplice set bianco composto da giacca, top e pantaloni; scarpe - pompe alla moda.
Una nota! Vuoi romanticismo? Aggiungi una stampa floreale al tuo look sostituendo i classici rigorosi con leggings, un vestito o una gonna a ruota con sandali leggeri o mocassini.
Gli eleganti completi femminili includono:
- jeans;
- gonne di pelle;
- Mutande nere;
- piani in oro e argento;
- comode scarpe da ginnastica e mocassini;
- tacco a zeppa
La nobiltà del bianco viene alla ribalta sullo sfondo del nero, rosso, grigio, corallo, blu, blu denim, smeraldo e tutte le sfumature polverose.
Blu
Questo particolarmente elegante in combinazione con il bianco e il blu scuro. I colori pastello come la menta sbiancata, la "rosa tea", il lilla e il grigio chiaro aggiungeranno un'eleganza speciale all'immagine.
Una giacca color cielo può sembrare frivola anche d'estate. Ma decorerà qualsiasi completo in denim e il gilet senza maniche completerà perfettamente un look giovanile con bermuda e pantaloni.
Beige
Ha preso saldamente il suo posto sul piedistallo della moda, grazie alla sua eccellente combinazione con la gamma classica. Con una giacca beige, gli impiegati indossano tutte le sfumature del kaki, del rame, dell'oliva, del nero.
Nature femminili e gentili sono adatte tonalità più tenui di verde chiaro, rosa, giallo chiaro.
I completi con abiti a pois o strisce sembrano festosi e nobili.
I giovani lo indossano con jeans e mocassini.
Importante! Un “no” categorico ai completi beige semplici. È noioso e monotono.
Grigio
Non tutte le donne decideranno, ma sicuramente non se ne pentirà. È importante rispettare alcuni canoni.
Questo stile business, che comprende camicette semplici, non ha paura di balze e fiocchi. È opportuno diluirlo con un leggero fazzoletto o una sciarpa.
Le giovani donne inclini al romanticismo indossano abiti stretti e leggeri e “tacchi a spillo” da abbinare sotto una giacca grigia.
Il colore grigio rende eleganti gli abbinamenti con rosso, scarlatto, lampone, bordeaux e prugna. I giovani combinano queste giacche con abiti corti svasati, mocassini e stivali con la suola piatta.
Marrone
Questo è un colore autunnale, combinato con il caldo bordeaux, il ciliegia, l'ambra, il verde scuro, il grigio, il cielo.
Soluzioni di successo:
- gonna o pantaloni nei colori autunnali + top bianco;
- abiti in colori pastello (beige con grigio, blu).
Ama le sfumature del cioccolato, della cannella, del bronzo e dello stile country. Ciò include anche jeans e scarpe di pelle ruvida.
Il marrone si armonizza con il lilla, il miele, la sabbia e il blu delicato.
L'abbinamento ideale: una giacca color senape scuro + un abito o pantaloni in tessuto nero o caramello chiaro o avorio.
Gli stilisti consigliano set con pantaloni a zampa d'elefante blu e bianchi o pantaloni skinny corti.
Lunghezza della giacca
Accorciato
Una giacca fino al punto vita e oltre è il trend della stagione. Le fashioniste lo indossano con:
- jeans;
- minigonne;
- abiti da cocktail;
- pantaloncini di jeans;
- pantaloni palazzo e skinny;
- gonne ampie lunghe fino al pavimento;
- camicie e magliette;
- scarpe da ginnastica.
Importante! Non puoi abbinare una giacca corta ai leggings.
Classico
Lo scollo della giacca ha uno scollo a V latino, bottoni dritti, vita marcata e tasche applicate. Adatto a donne d'affari, ma sta bene con i capi del guardaroba di tutti i giorni: jeans, leggings, mini e maxi abiti.
Esteso
Una giacca lunga fino a metà coscia ricorda un cappotto o un impermeabile.
A seconda della lunghezza, è ottimale in vari ensemble:
- ghette;
- abiti e gonne al ginocchio;
- gonna a tubino e plissettata;
- pantaloni e pantaloncini classici;
- jeans;
- abiti estivi.
Importante! Non è possibile completare il set con articoli ampi. Ciò conferirà alla figura un aspetto tozzo.
Lunghezza manica giacca
Le giacche corte con maniche a ¾ si indossano con T-shirt e camicie dal taglio business e pantaloni alti, nonché con abiti da sera. Non è consuetudine allacciare modelli così piccoli.
Maniche risvoltate solitamente cucito su giacche allungate. Non vanno assolutamente abbinati a maglioni e bluse con colletti ad anello.
Senza maniche. Puoi indossare una canottiera, una maglietta o una giacca con maniche a tre quarti.
Materiali vari
Il tessuto tradizionale è il tweed. Ensemble armoniosi:
- jeans da ragazzo;
- camicia bianca;
- maglione sottile;
- gonna a tubino";
- abito a calza;
- scarpe da ginnastica/scarpe da ginnastica bianche;
- pompe.
Il tessuto di velluto a coste è considerato reale. Crea uno stile “urban chic”.. Una combinazione con abiti romantici, gonne classiche e camicette eleganti aggiungerà luminosità ed espressività a una giacca di velluto a coste.
Sentiti libero di sperimentare trame e modelli: pantaloni larghi e dolcevita, una gonna di pelle e una camicetta di chiffon, un maglione spesso.
Giacche di velluto tornato di tendenza. Si indossano come outfit da sera e da giorno con jeans strappati e semplici T-shirt dai toni pastello.
Immagini di successo
Conforto e positività: giacca nera + pantaloni/jeans + camicia a quadri larghi.
Immagine alla moda: giacca beige + vestito attillato + tacchi alti + sciarpa sottile leggermente più scura della giacca.
Femminilità ed eleganza: giacca grigia + pantaloni neri + camicetta rossa + pochette dello stesso tono + scarpe nere.
La giacca nel guardaroba femminile è da tempo tutt'altro che classica. Le donne moderne creano completi audaci con jeans e pantaloncini con la sua partecipazione. Solo lo stile giusto può completare un look elegante. Pertanto, ogni fashionista dovrebbe sapere cosa indossare in un'occasione particolare.