Lunghezza giacca abito da uomo

lunghezza della giacca da uomoLa giacca è un capo fondamentale nel guardaroba di un uomo moderno. Permette al suo proprietario di esprimere la propria individualità, dimostrare la propria posizione nella società e il senso dello stile. Ma solo se veste perfettamente sia in termini di dimensioni che di lunghezza.

Puoi sembrare molto sciatto e sciatto se l'oggetto si adatta bene al petto, ma le maniche toccano le dita.

Pertanto, quando si sceglie un abito, non bisogna ignorare un parametro così importante come la lunghezza della giacca.

Indicazione della lunghezza della giacca sull'etichetta

La maggior parte dei produttori offre giacche e abiti con gli stessi stili e linee di taglie. Molto spesso differiscono l'uno dall'altro in lunghezza.

segni sulla giacca

In genere l'etichetta indica quanto segue:

  • S (Corto) - per uomini bassi;
  • R (Normale) - per altezza media;
  • L (lungo) - per ragazzi e uomini alti.

Tuttavia, non illuderti su questo gruppo di beni. Quindi, nonostante la presunta universalità delle taglie, le aziende manifatturiere sviluppano stili di abbigliamento completamente diversi.

C’è molta concorrenza in questo segmento di mercato, soprattutto tra le aziende di design. Un gran numero di dipendenti lavora alla produzione delle collezioni. Pertanto, le cose con le stesse iscrizioni sulle etichette saranno effettivamente diverse. Puoi capire se una cosa si adatta a una persona e determinare il grado di comfort in essa solo provandola.

RIFERIMENTO! Nei modelli classici standard, la lunghezza è solitamente indicata dopo il secondo numero sotto forma di lettera.

Pertanto, 46/7R significa che l'articolo presentato corrisponde alla taglia 46 di lunghezza normale. Questo vale per i rappresentanti del sesso più forte di statura media. Il numero 7 mostra la differenza tra il volume del torace della giacca e quello della vita dei pantaloni. Le letture sono in pollici, ma nelle dimensioni statunitensi. Pertanto, la taglia 46 nel mercato americano dell'abbigliamento si chiama 36. Le persone alte potrebbero non portare un capo da provare se l'etichetta dice S. E le persone basse potrebbero non portare L da provare.

Come scegliere la lunghezza giusta della giacca

consigli per la scelta
Nella stragrande maggioranza dei casi la lunghezza dipende dal modello di abito preferito. La scelta finale del consumatore è determinata dalle sue preferenze di gusto personali. I metodi per misurare la lunghezza di una giacca da lavoro da uomo si applicano solo ai modelli dal taglio classico.

In tutti gli altri casi dipende sempre dallo stile del prodotto scelto.

Requisiti di lunghezza

Esistono le seguenti tecniche interessanti per verificare la corretta lunghezza di un prodotto.

quale dovrebbe essere la lunghezza

  • Secondo la regola per la scelta delle opzioni di abbigliamento classiche, le prese d'aria del prodotto dovrebbero coprire completamente i glutei o essere più corte di un paio di centimetri. Seguendo le raccomandazioni di base, il prodotto deve toccare il centro del palmo della mano, abbassato parallelamente al corpo del braccio della persona durante la vestibilità. Secondo le raccomandazioni, i glutei dovrebbero essere coperti il ​​più possibile.Le gambe di una persona, al contrario, dovrebbero essere aperte.
  • Mantenimento delle proporzioni del corpo. Ad esempio, i clienti alti possono scegliere un'opzione di giacca normale.

CONSIGLIO. La lunghezza universale del prodotto è calcolata dalla formula: il bordo inferiore dimezza la distanza dal cancello alla superficie della stanza.

In questo caso, la manica del prodotto dovrebbe cadere liberamente, senza formare difetti sotto forma di pieghe e altre irregolarità nel materiale.

Modi per verificare l'armonia dell'immagine creata

La scelta corretta della lunghezza del prodotto consente di enfatizzare i pregi e nascondere gli inestetismi del corpo umano.

  • Una giacca accorciata può aggiungere visivamente altezza a una persona, allungando visivamente le sue gambe, facendo sì che una persona le allunghi visivamente.
  • Un prodotto lungo, al contrario, renderà le gambe di un uomo basso ancora più corte.

Pertanto, una raccomandazione importante è osservare visivamente le proporzioni del corpo umano.

ATTENZIONE! La situazione ideale è quando il bordo inferiore dell’indumento divide visivamente la distanza dal pavimento al collo della persona in due parti approssimativamente uguali.

come controllare la lunghezza

La cosa sembra ideale quando il polsino della camicia che sporge dalla manica si trova sullo sfondo della giacca, con il braccio abbassato. Questo dovrebbe lasciare un piccolo spazio.

Il fondo del polsino della camicia dovrebbe essere leggermente più alto del fondo. La dimensione di questo spazio può variare e dipende dalla lunghezza dei bracci.

La presenza di un gran numero di marchi e negozi rende facile scegliere un modello adatto ai propri gusti. Ci auguriamo che con l'aiuto dei consigli contenuti in questo articolo, scegliere i vestiti giusti diventi molto più semplice e divertente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa