Lunghezza manica giacca da uomo

L'abbigliamento maschile elegante, non meno dell'abbigliamento femminile, richiede il rispetto di determinate regole e requisiti. Abiti, maglioni, giacche e camicie: tutto dovrebbe essere armoniosamente combinato tra loro in lunghezza e volume, colore, motivo e trama dei tessuti.

Lunghezza manica giaccaSe la lunghezza della giacca o delle maniche è erroneamente sbilanciata, la persona appare sciatta e ridicola, disordinata e divertente. Esistono diverse regole importanti che ogni uomo deve conoscere e rispettare quando acquista vestiti in un negozio.

Lunghezza manica classica della giacca standard

Una delle regole più importanti è il rapporto tra la lunghezza delle maniche della giacca e della camicia..

Se viene osservato il rapporto corretto, un uomo apparirà elegante e presentabile. Se ignori queste regole, puoi rovinare completamente il tuo aspetto e creare un'opinione negativa su te stesso, dando l'impressione di una persona sciatta e stupida.

La lunghezza ottimale delle maniche per una giacca da uomo è determinata in modo molto semplice:

  1. Devi abbassare il braccio teso.
  2. Fissare il bracciale con l'altra mano.
  3. Misura lo spazio tra il polsino della camicia e la giacca.

La manica della camicia non deve sporgere da sotto la giacca più di 1,5-2 cm.

Se il polsino della camicia raggiunge la base del pollice, la giacca dovrebbe terminare leggermente sopra questo livello, ma non più di 2 cm.

Questa regola si applica alle tradizionali giacche o giacche sportive classiche e alla moda.

Giacca con camicia

Polsino della camiciaQuando acquisti un blazer alla moda con una camicia, devi prestare attenzione alla combinazione armoniosa delle lunghezze dei prodotti tra loro. È consentito un piccolo margine di lunghezza sulla manica della camicia. Quando è sbottonato, il polsino della camicia non deve essere più basso della metà del palmo.

Esistono due opzioni per determinare la lunghezza corretta delle maniche della giacca.

  • Opzione classica.

Quando i polsini di una camicia spuntano leggermente da sotto le maniche di una giacca. Questa opzione è consigliata a chi ha le braccia lunghe e le mani grandi. La manica lunga della giacca attenuerà la sproporzione della figura. È severamente vietato coprire completamente i polsini della camicia con le maniche lunghe della giacca, poiché l'abito sembrerà grande, goffo e largo.

  • Opzione moderna.

Polsini delle manicheQuesta opzione fornisce mantenendo il rapporto di lunghezza ottimale, quando il polsino della camicia sporge notevolmente da sotto la giacca, ma non più di 2 cm. Se questo divario aumenta, sembrerà che l'abito sia troppo piccolo e non scelto per l'altezza. Questa regola deve essere osservata con particolare attenzione per gli uomini alti, poiché un rapporto errato tra le dimensioni delle maniche enfatizzerà la grande altezza, rendendo la figura goffa.

Con un maglione

Quando si indossa un maglione lavorato a maglia o lavorato a maglia sopra una maglietta, è importante conoscere la corretta combinazione di misure delle maniche.Qui funziona lo stesso principio della versione classica con giacca. Il polsino della camicia non deve sporgere più di 1 cm da sotto la maglia.

Ma ci sono opzioni quando un uomo indossa allo stesso tempo una camicia, un maglione e una giacca.

In questo caso, puoi rispettare una delle seguenti regole:

  • disposizione sequenziale delle lunghezze: una manica lunga di una camicia, leggermente più corta di un maglione, poi una giacca;
  • disposizione delle maniche a due strati: camicia, poi giacca, e il maglione è allo stesso livello della giacca e non fa capolino.

CONSIGLIO! Quando acquisti un maglione o un maglione per un uomo, devi controllare la larghezza del polsino. Esatto, quando un polsino lavorato a maglia stringe delicatamente ma saldamente il polso di una persona e non cade lungo il braccio.

Con un cappotto

La lunghezza corretta delle maniche per un cappotto o una giacca - Questa è una necessità vitale perché proteggono le mani dal freddo e dalla pioggia. L'opzione corretta è una lunghezza che copra la maglietta di 1 cm. È fondamentale assicurarsi che quando le mani sono abbassate, i bordi della tuta si sovrappongano leggermente al bordo superiore dei guanti. Le maniche dei cappotti troppo lunghe appaiono poco dignitose, privando gli abiti di pulizia e l'uomo di eleganza.Maniche della giacca con cappottoQuando i polsini della camicia sporgono leggermente da sotto il cappotto, non si tratta di un errore fondamentale. Ma quando si vedono anche le maniche della giacca, questa è già una negligenza inaccettabile, che causerà un danno significativo all'immagine dell'uomo!

Questa regola vale non solo per i cappotti, ma anche per le giacche, le pellicce corte, gli impermeabili o i cappotti di montone.

Non commettiamo errori

Quando acquistano abiti da uomo, molte persone commettono errori stilistici che rovinano notevolmente l'aspetto di un uomo, conferendo all'immagine un carattere sciolto e sciatto.

Molte persone commettono questi errori:

  • acquistano articoli economici e di bassa qualità che non si adattano bene;
  • comprano abiti dai colori vivaci, sembrano comici e frivoli;
  • scegliere tessuti economici di bassa qualità;
  • combinare erroneamente i colori dei vestiti;
  • la lunghezza è scelta in modo errato;
  • non corrispondono alla lunghezza del prodotto con i parametri e le caratteristiche della loro figura.

Scegliendo i vestiti nella giusta combinazione di colore, lunghezza e trama dei tessuti, un uomo può sempre apparire elegante ed elegante, dando l'impressione di una persona intelligente e di successo. Un aspetto presentabile cambia l'opinione degli altri su una persona.

Una persona adeguatamente vestita ispira fiducia e rispetto; iniziano ad affidargli compiti responsabili, che contribuiscono al rapido avanzamento lungo la scala della carriera che porta alle vette del potere e della ricchezza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa