Come piegare una giacca in una valigia

Quando si mettono le cose in valigia, non è sempre possibile mantenerne l'aspetto impeccabile. Ogni tanto andranno bene un paio di maglioni o camicette. E piegare una giacca per non doverla stirare nuovamente è ancora più difficile. Inoltre, esistono molti metodi di piegatura, ma non tutti hanno la stessa efficacia.

Metodi di piegatura

In teoria, ci sono molte variazioni sul tema della piegatura di giacche e camicie con una perdita minima di aspetto ordinato. Ma in pratica, solo tre si sono distinti.

Metodo uno. Piegabile senza capovolgere

piegare senza rivoltarePer piegare la giacca in modo uniforme utilizzando questo metodo, è necessario allacciare il bottone superiore, appoggiare il prodotto su una superficie piana (tavolo, letto, pavimento), girandolo a faccia in giù. Piega verso il basso i bordi laterali su ciascun lato (come le maniche di una camicia, dove due maniche formano un bordo comune) e piega nuovamente il prodotto a metà. Il metodo funziona quando il prodotto è realizzato in tessuto non troppo spesso. Vale la pena considerare che la giacca spesso ha una fodera, che conferisce ulteriore spessore e, se piegata in modo errato, può stropicciarsi.

Secondo modo. Installazione rettangolare

con inversionePer fare ciò è necessario che tutti i pulsanti del prodotto siano annullati. Posiziona la giacca in verticale, appendendola. La spalla della giacca deve essere rivoltata. Inserisci una spalla risvoltata della giacca nell'altra. Successivamente è necessario livellare la tuta verticalmente in modo che le due metà siano inserite l'una nell'altra in modo uniforme e abbiano lo stesso spessore. Poi pieghiamo la giacca orizzontalmente e la mettiamo nella valigia. Questo metodo va bene per le giacche di lana, poiché non crea rughe sulle maniche e su tutta la silhouette. È adatto il metodo di posa di una giacca con fodera. Adatto per imballare articoli realizzati con tessuti spessi in valigie.

Terza via. Metodo del rullo

metodo a rulliAffinché il prodotto sia nella forma corretta dopo un viaggio o un viaggio d'affari, dovresti prima di tutto esaminarne la composizione. Se il tessuto non è sottile, il metodo di arrotolamento e torsione è adatto. La giacca deve essere sbottonata. Tenere il prodotto in verticale, capovolgerne una metà. In modo che formi un risvolto che interessa tutta la lunghezza del prodotto. Quindi è necessario inserire la seconda parte della giacca in questo risvolto formato, in modo che la parte dell'abito formi una metà, all'interno della quale è nascosta la seconda. Partendo dall'alto, arrotolare il rullo in modo che copra l'intera lunghezza della giacca. La comodità del metodo sta nella sua semplicità, che garantisce un aspetto impeccabile del prodotto anche con rivestimento.

Tutti coloro che viaggiano spesso in viaggio d'affari hanno familiarità con questa abilità di preparare adeguatamente i vestiti prima di un viaggio.

Naturalmente dovresti ricordare che:

Blazer, abiti e giacche dovrebbero essere riposti in una custodia speciale che li proteggerà dagli spostamenti durante il trasporto. Se consideriamo i prodotti in base alla densità del tessuto, è bene mettere le camicie sottili in uno scomparto della valigia dotato di cinghie o rete, che consenta loro di non muoversi attorno al perimetro.

IMPORTANTE: Per l'abbigliamento, è meglio usare una valigia rigida, anche se molte persone scelgono erroneamente valigie morbide perché è più facile inserire più oggetti. In questo caso bisogna sacrificare l'aspetto del tessuto dopo il viaggio. Nella maggior parte dei casi, una valigia troppo piena porta inevitabilmente allo schiacciamento delle cose.

C'è un piccolo trucco:

  • Cerca di rivestire i lati del luogo in cui prevedi di mettere l'abito con indumenti che impediscano al capo di spostarsi da un lato all'altro;
  • all'arrivo in hotel, estrarre immediatamente il capo e appenderlo nell'armadio su una gruccia;
  • Non bisogna stirare la giacca in fretta, ma lasciarla appesa per un paio d'ore. Puoi inumidire leggermente le maniche e la zona del colletto se sono spiegazzate. Ma l'idratazione è molto delicata. Il metodo non è adatto a tutti i tessuti.

Se stai pianificando un evento importante, sarebbe opportuno rivolgersi ad un servizio di lavanderia specializzato, dove potranno stirare il capo. Di solito un servizio simile è disponibile negli hotel.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa