Come piegare una sciarpa nella tasca della giacca

Fazzoletto nel taschino della giaccaUn uomo moderno ed elegante ha bisogno non solo di sapere come indossare un abito, ma anche di posizionare correttamente gli accenti utilizzando gli accessori. Gli permettono di esprimere la sua individualità, isolare la propria immagine, renderla più luminosa e chic.

Uno di questi accessori è la sciarpa pache, perché è per questo che è stato inventato il taschino della giacca.

RIFERIMENTO!

Tradotto dal francese, “pochette” significa “portare in tasca”.

Per quali eventi avrai bisogno di una giacca da uomo con fazzoletto da taschino?

Incontro ufficialeUna sciarpa nella tasca superiore della giacca completa il look e lo rende più personale, ma non è un accessorio necessario. Spesso le persone creative che seguono il proprio stile preferiscono indossare questo accessorio. Questo elemento dell'immagine ha solo una funzione decorativa, cioè è un ornamento. Non può essere utilizzato per lo scopo previsto.Se avete bisogno di asciugarvi una lacrima o di asciugarvi il naso, usate un fazzoletto di cotone, che solitamente si tiene nella tasca posteriore dei pantaloni.

Costume da Oscar Oscar

Perché hai bisogno di un fazzoletto nella tasca della giacca?

Fred Astaire con un fazzoletto in tascaLe sciarpe sono apparse molti anni prima della creazione del costume. È generalmente accettato che siano stati inventati dal re inglese Riccardo II. Anche se è noto per certo che erano già in Cina nel II secolo. In precedenza, la loro presenza sottolineava lo status sociale di un uomo. Inizialmente la sciarpa veniva utilizzata esclusivamente per scopi igienici, per proteggersi dagli odori sgradevoli. Veniva utilizzato anche dagli amanti del tabacco da fiuto. Nel tempo, la pache è diventata un attributo di stile in grado di enfatizzare il carattere del suo proprietario. Nel mondo moderno, negli anni '30 del XX secolo, la sciarpa pascià fu indossata per la prima volta dalle star di Hollywood Fred Astaire e Cary Grant, stabilendo così un nuovo vettore per lo sviluppo della moda per questo attributo di stile.

Come scegliere una sciarpa per una giacca

La sciarpa pascià dovrebbe essere abbinata all'immagine complessiva dell'uomo. Per prima cosa devi decidere un abito, una camicia e una cravatta e solo dopo scegliere una sciarpa. Vale la pena controllare attentamente come vengono elaborati i bordi di questo accessorio. I bordi sfilacciati possono rovinare l'intero look.

UNA NOTA!

I prodotti di design hanno sempre i bordi orlati a mano.

Non dovresti scegliere un pascià dello stesso materiale e tessuto della cravatta. In combinazione con una cravatta di raso, è meglio scegliere una sciarpa opaca, con una cravatta opaca sarebbe appropriato un pascià in tessuto di raso. I fazzoletti più comuni sono realizzati in cotone e seta. Tuttavia, ci sono anche borse in pelle scamosciata, lino, lana, nonché prodotti in poliestere, gabardine e molti altri. È consentito utilizzare una pache senza cravatta.

Giacca a righe e sciarpa a quadri Sciarpa rossa sotto una giacca a quadretti

Sciarpa gialla sotto una giacca blu I primi fazzoletti da taschino

Un pascià scelto correttamente può rinfrescare qualsiasi abito da uomo e aggiungere raffinatezza al look.

Scegliere la taglia giusta

Producono principalmente sciarpe pascià di forma quadrata. I più comuni sono 30x30, 35x35 e 45x45 cm, ma ce ne sono altri. La taglia viene scelta in base al tipo di posizionamento nella tasca della giacca e alle dimensioni di questa tasca.

Come scegliere il colore giusto

Varietà di sciarpe pasciàLa sciarpa può essere nella stessa combinazione di colori della camicia o dell'abito, ma non tono su tono. È accettabile che il colore del pascià corrisponda agli elementi della stampa sulla cravatta. Puoi scegliere fazzoletti con una fantasia; puoi utilizzare fantasie diverse per un abito, un fazzoletto da taschino e una cravatta.

Le patch con motivi intricati sono adatte per essere indossate con giacche sportive o blazer, e solo gli accessori semplici sono abbinati ad abiti formali. Una sciarpa di cotone bianco è un'opzione vincente per qualsiasi look classico.

Come mettere correttamente una sciarpa nella tasca della giacca

La sciarpa di Pasha nel personaggioQuando metti un fazzoletto in tasca, devi assicurarti che non si gonfi o si afflosci; dovrebbe avere un aspetto naturale. Nel classico look ufficiale, la sciarpa non sporge dalla tasca più di 4 cm, alcuni rappresentanti del sesso più forte preferiscono generalmente far sporgere il bordo di un paio di millimetri. Quando si utilizza pache in modo informale, sono possibili tutte le opzioni.

Come piegare magnificamente una sciarpa nella tasca della giacca: 8 metodi collaudati

Esistono molte tecniche di piegatura. Cominciarono ad apparire all'inizio del XX secolo. Vale la pena notare che gli accessori in cotone o lino sono meglio piegati in forme semplici, mentre i pasha di seta possono assumere varie forme complesse.

UNA NOTA!

Non dovresti fare pieghe evidenti sui prodotti in seta; le linee dovrebbero essere morbide.

Prima di piegare i fazzoletti di cotone o lino è necessario stirarli. Gli accessori in seta non possono essere stirati. Diamo un'occhiata ad alcune opzioni su come piegare magnificamente un fazzoletto nella tasca della giacca.

Come stendere una sciarpa in tre angoli

Questo metodo di styling è ottimo per completare look informali e sciolti. È possibile utilizzare la pache di tessuti di varie trame e colori. È opportuno utilizzare modelli luminosi.

Come stendere una sciarpa in tre angoliPer ottenere tre angoli è necessario procedere nel seguente modo:

  1. Piegare a triangolo, formando una piega in basso. I bordi (angoli superiori) non dovrebbero essere allineati, cioè dovrebbe esserci una distanza tra le parti superiori degli angoli.
  2. Quindi l'angolo inferiore sinistro viene piegato, formando il terzo.
  3. L'angolo in basso a destra si piega a sinistra.
  4. Metti il ​​fazzoletto nella tasca della giacca con gli angoli rivolti verso l'alto.

Pronto! Passiamo ad altre opzioni.

Come piegare correttamente un fazzoletto per formare un poligono

Poligono di una sciarpa nella tasca della giaccaIl poligono si ottiene come segue:

  1. Piegare a triangolo, formando una piega in basso. Tieni presente che gli angoli superiori non devono essere allineati. Otteniamo due angoli.
  2. L'angolo in basso a sinistra è piegato, formando un terzo angolo.
  3. Allo stesso modo l'angolo inferiore destro si piega verso l'alto, formando un quarto angolo.
  4. Gli angoli destro e sinistro risultanti sono piegati verso il centro, allineati tra loro.
  5. L'angolo acuto inferiore si piega verso l'alto, ma non si estende oltre la tasca.
  6. Apriamo la sciarpa e la mettiamo nel taschino della giacca, cioè l'ultimo angolo piegato è rivolto verso l'interno.

Quindi, abbiamo quattro angoli acuti che guardano in alto.

Come piegare una sciarpa in stile bouffant

Sciarpa a sbuffoUn altro nome per questo è “nuvola”. Questa è una tecnica di piegatura informale a causa della mancanza di linee chiare. Non viene utilizzato per eventi ufficiali, è più adatto a celebrazioni e feste bohémien.

  1. Con la punta delle dita devi afferrare il centro del materiale in modo che i bordi penzolino liberamente.
  2. Con l'altra mano pizzicatelo al centro e formate una nuvola.
  3. Giriamo i bordi verso l'interno.

Un fazzoletto in questo stile viene messo nel taschino della giacca con la nuvola rivolta verso l'alto e gli angoli rivolti verso il basso.

Come realizzare bellissimi angoli liberi

Angoli liberiLo stesso vale per le tecniche libere. Il principio di piegatura è lo stesso dello stile bouffant, solo con le estremità libere. Questo stile sarebbe appropriato per eventi informali e passeggiate.

UNA NOTA!

I tessuti di seta leggeri sono i più adatti per questa tecnica.

Usa la punta delle dita per afferrare il centro della sciarpa in modo che i bordi penzolino liberamente. Con l'altra mano pizzicatelo al centro e formate una nuvola. Si inserisce in una tasca con gli angoli liberi verso l'alto.

Come mettere una sciarpa nel taschino della giacca per creare un sbuffo alato

Il metodo va bene per smoking e abiti, ma viene utilizzato raramente, motivo per cui non smette mai di essere elegante.

IMPORTANTE!

Questo metodo è adatto solo per tessuti di seta.

Buff alatoIl buff alato si ottiene come segue:

  1. Si piega in un triangolo, formando una piega in alto e un angolo in basso.
  2. L'angolo superiore sinistro viene piegato verso il basso, quindi anche l'angolo superiore destro viene piegato verso il basso.
  3. Gli angoli appena formati sono piegati verso il centro (verso la piega).

Il pascià in questo stile si inserisce nella tasca con la piega rivolta verso l'esterno.

Come trasformare un angolo di una sciarpa nel taschino di una giacca

Sciarpa piegata in un angoloAdatto sia per riunioni di lavoro che per eventi festivi. L'accessorio, così piegato, fa parte del costume per i ricevimenti ufficiali. Sarebbe più appropriato per lui scegliere una tinta unita.

  1. Piegare a triangolo, formando una piega in basso.
  2. L'angolo inferiore sinistro si piega a destra.
  3. L'angolo in basso a destra si piega a sinistra.

Il fazzoletto da pascià viene inserito nella tasca con un angolo verso l'alto.

Come piegare una sciarpa in stile piega presidenziale

Sciarpa piega presidenzialeQuesto metodo di piegatura è preferito per gli abiti classici.

  1. Lo pieghiamo in 4 strati, la piega è sul lato sinistro e i bordi liberi sono in alto.
  2. Il fondo si curva verso l'alto, ma non raggiunge il bordo superiore.

La sciarpa pascià viene inserita nella tasca e raddrizzata in larghezza. I prodotti realizzati in tessuto di lino sembrano ideali.

Come piegare un fazzoletto in due angoli per il taschino della giacca

Fazzoletto nel taschino della giacca con due angoliAdatto sia per l'uso quotidiano che festivo. I due angoli sembrano molto puliti ed eleganti.

  1. Piegare in un triangolo, piegare verso il basso. Gli angoli superiori non sono allineati, cioè sono visibili due angoli.
  2. L'angolo inferiore sinistro è piegato a destra, l'angolo inferiore destro è piegato a sinistra.

Si adatta a una giacca con due angoli verso l'alto.

Come piegare un fazzoletto nella tasca della giacca dello sposo

Diversi modi per piegare un pasciàLa scelta del metodo per posizionare la sciarpa nella tasca dello sposo dipende dallo stile della giacca e dallo stile generale del matrimonio. Per un abito formale, è adatto un pascià con un paio di angoli, una piega presidenziale o un sbuffo alato. Con uno stile più libero puoi sperimentare. Le sciarpe di seta bianca appariranno più solenni.

Consigli per mettere una sciarpa nella tasca della giacca

Per aggiungere rigidità Per il lino o il cotone, puoi preinamidarli e assicurarti di stirarli.Piegare correttamente una sciarpa in una giacca

IMPORTANTE!

I fazzoletti di seta non devono essere inamidati o stirati, poiché ciò potrebbe danneggiare il tessuto.

Per evitare casi di “annegamento” nella tasca della giacca, è sufficiente appoggiare sul fondo della tasca un pezzo di stoffa o un tovagliolo. La sciarpa non cadrà, ma verrà tenuta all'altezza necessaria.

Uno speciale morsetto metallico fisserà saldamente le pieghe e impedirà che perdano la forma.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa