È possibile indossare un abito tre pezzi senza giacca?

Abito a quadri da uomoLa moda maschile ha recentemente scioccato il mondo con le sue innovazioni e diversità. Ma non importa quanto i couturier si impegnino nelle loro delizie, l'abito classico da uomo non lascerà mai il posto che gli spetta. I modelli con giacca monopetto, doppiopetto o abiti a tre pezzi saranno sempre segno di buon gusto, stile elegante e autosufficienza. Quindi, se non hai ancora un paio di questi tipi di vestiti nel tuo guardaroba, ti consigliamo di acquistarli urgentemente. A tinta unita, a righe o a quadretti. Combinandoli con una varietà di camicie e cravatte, otterrai un'enorme varietà di vestiti. E l'abito tre pezzi è un must-have del guardaroba, adatto a essere indossato in tantissime situazioni per la sua versatilità.

Abito tre pezzi: qual è il suo significato?

Pantaloni, giacca e gilet: ecco come appare la versione classica, apparsa in Inghilterra a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Questa variante divenne subito popolare e diffusa tra i gentiluomini inglesi.

Abito tre pezzi bordeaux Abito classico tre pezzi da uomo Abito tre pezzi blu

In effetti, gli uomini con un abito del genere si trasformano: quelli in sovrappeso sembrano più magri, quelli che sono bassi aumentano visivamente di altezza. Inoltre, tutto questo insieme crea un’immagine maschile, conferisce un aspetto rispettabile e promuove l’autodisciplina, poiché l’abito deve sempre apparire “scintillante”.

Una nota!

Un abito a tre pezzi può nascondere i difetti delle persone in sovrappeso.

Per quale occasione è adatto un abito a tre pezzi?

Ripetiamo: “tre” è universale. Questo look è adatto a vari eventi:

  • andare a teatro;
  • cena;
  • matrimoni (un'ottima opzione per lo sposo);
  • serata romantica o passeggiata.

Look elegante con un abito a tre pezzi Abito tre pezzi per una serata romantica Un look insolito ed elegante con un abito a tre pezzi Completo tre pezzi per l'università Abito da sposa tre pezziAbito da sposa in tre pezzi colorato

Questo set può essere indossato tutti i giorni: al lavoro, alle riunioni di lavoro. Il fatto stesso di questa versione di un abito normale non farà altro che enfatizzare il tuo look elegante e professionale.

Come indossare correttamente un abito tre pezzi da uomo

Innanzitutto: La lunghezza del gilet deve essere tale da coprire completamente il corpo fino ai pantaloni.

Una combinazione armoniosa di tutti gli elementi in un abito a tre pezziLa maglietta non deve essere visibile da sotto il gilet. Se il gilet è un po’ più lungo, va bene, basta che non sia più corto. Un gilet lungo ti aiuterà anche se hai problemi con la cravatta. Sotto un giubbotto del genere non si noterà se è corto e uno lungo può essere tranquillamente infilato nei pantaloni.

Una nota!

Senza cravatta, anche questa variante di abbigliamento sembra elegante e splendida.

Secondo: Il bottone inferiore del gilet non è allacciato. Questo è un classico. Questo non è regolato da nulla, è accaduto storicamente, come nella situazione dei bottoni su una giacca.

Terzo: Al momento dell'acquisto, assicurati che la parte posteriore del gilet sia realizzata nello stesso materiale dell'intero gilet, o almeno corrisponda al colore.

E infine, quarto: camicia. Le maniche della camicia non dovrebbero essere corte o molto larghe.Inoltre, non dovrebbero essere troppo stretti, quindi sarà più comodo arrotolarli se necessario e ti aiuteranno a coprire l'orologio o il braccialetto che hai in mano.

È possibile indossare un abito tre pezzi senza giacca?

Inizialmente, il gilet veniva indossato solo con una giacca, poiché la parte posteriore del gilet era cucita in tessuto di raso, seta, viscosa e altri tipi simili. Questo è stato fatto in modo che la giacca “scivolasse” lungo la schiena, non limitasse i movimenti e riducesse l'ingombro dei vestiti. A differenza del colore e del tipo di tessuto, il gilet non sembrava molto armonioso senza giacca, creando la sensazione di un abbigliamento domestico.

Abito tre pezzi senza giaccaSuccessivamente, quando la “parte posteriore” iniziò a essere cucita con lo stesso materiale della parte anteriore, la variante pantaloni-camicia-gilet divenne un complesso indipendente. Può suggerire che i pantaloni e il gilet siano realizzati nello stesso materiale a colori, oppure creare un contrasto tra loro. In questo caso, per un gilet, scegli stampe con righe verticali, quadretti grandi o motivi astratti e geometrici.

Una nota!

La moda moderna ti consente di utilizzare jeans classici invece di pantaloni.

Ora puoi usare saggiamente il tuo abito a tre pezzi e creare un look meraviglioso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa