Sai cosa fa sì che le donne piacciano agli uomini? La loro adorazione è indossare abiti comodi che non limitino i movimenti. In autunno, una giacca o un vestito voluminoso, come se uscisse dalla spalla di un uomo, diventa particolarmente rilevante, una sorta di must che ogni fashionista dovrebbe possedere. Se non hai già una giacca Over Size nel tuo guardaroba (che significa “troppo grande”), ora è il momento di procurartene una.
Quando la temperatura dell'aria scende, appare un amore speciale per gli abiti voluminosi, che non solo possono proteggerti dal vento freddo, ma anche creare un nuovo look. In lui si può discernere una natura creativa, per la quale i vestiti non sono affatto la cosa principale, ma come nella famosa pubblicità "Intel is Inside" - "la cosa principale è dentro".
Con cosa indossare
La soluzione più comune e semplice è indossare una giacca oversize con pantaloni attillati o leggermente larghi. Questa scelta è adatta a tutti coloro che hanno deciso di avere un capo di abbigliamento del genere nel proprio guardaroba e per i quali è accettabile in linea di principio. Per mantenere l'equilibrio, dovresti scegliere scarpe eleganti.
Per le intenditrici della femminilità e del classico, possiamo consigliare una gonna a tubino stretta o un abito midi dalla linea attillata in grado di mettere in risalto la figura. Il look con una giacca con le spalle larghe dovrà essere bilanciato con plateau o scarpe con tacco alto o zeppe.
Le varianti più comuni includono indossarlo con i jeans. Un complemento armonioso per una giacca dalla spalla di un uomo saranno jeans larghi, una maglietta e décolleté.
A chi va bene?
L'oversize sembra essere creato per ragazze snelle e fragili. Sottolinea sorprendentemente la loro leggerezza e femminilità.
È accettabile per le fashioniste un po' paffute indossare capi in questo stile. Nonostante i volumi ampi degli abiti, visivamente non fanno sembrare grassa una donna. Inoltre, questi vestiti fanno sembrare una donna più snella e aiutano a nascondere i difetti della figura.
IMPORTANTE: Raccomandiamo cautela a chi ha il seno grande, figure a triangolo invertito e ragazze basse. Per loro sono adatte solo le opzioni di giacca in cui le spalle si trovano significativamente al di sotto della linea delle spalle o sul posto. Le scarpe col tacco sono un must. Senza queste condizioni, il kit sembrerà molto pesante.
Con cosa abbinare
Per coloro che preferiscono la femminilità e il classico, possiamo consigliare una gonna stretta o un abito midi che valorizza la figura. Una giacca con le spalle larghe dovrà essere bilanciata con scarpe col tacco o con zeppa o stivaletti. Le scarpe con la zeppa allungheranno visivamente la tua figura.
Variazioni di successo adatte per abiti oversize includono set con magliette e jeans. Le décolleté completeranno armoniosamente l'ensemble.
Alcune regole per indossare oversize
I toni migliori per una giacca Over Size sono i pastello e i neutri.I più popolari sono il beige, il bianco, il grigio e il nero. Da ciò consegue la regola:
Un look oversize va assemblato giocando non con i colori, ma con le texture.
Un'altra regola: decorazioni minime. È abbastanza difficile sceglierli in uno stile, poiché questo è uno stile di comfort e semplicità. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si seleziona la quantità minima di gioielli che possono sembrare armoniosi.
Quando si compongono completi con una “giacca troppo grande”, è consigliabile scegliere capi attillati, anche attillati. Se indossi dei jeans, non dovrebbero essere jeans da ragazzo, ma skinny.
I look più riusciti con la giacca oversize
Per semplificare il problema della scelta e approfondire il tema dell'oversize e delle sue immagini armoniose, diverse composizioni già pronte, simili a queste, aiuteranno:
- Una giacca voluminosa nel colore del café au lait, allacciata con un bottone, si adatta meravigliosamente a un set con pantaloni skinny neri e una manica lunga dello stesso colore. I mocassini completeranno idealmente l'insieme;
- una giacca allungata color cipria è indossata sotto una stretta gonna di pelle, con tanto di dolcevita bianco. Una borsa marrone e décolleté beige sono tutto ciò che serve per completare il look.