Gli elementi maschili compaiono sempre più spesso nelle sfilate femminili. E così entrò di moda lo smoking, ma senza pantaloni. Vi presentiamo l'abito giacca!
Abito giacca per la stagione 2019-2020
Quest'anno l'outfit ha preso un posto chiave nel guardaroba delle fashioniste. Innanzitutto, questo è un modello montato. Chi ha una figura dalla vita non troppo pronunciata potrà sottolinearla con l'aiuto di un abito. In secondo luogo, l'outfit è adatto a tutti i tipi di corporatura e a molti eventi diversi. Quindi puoi indossare il modello nella vita di tutti i giorni, usarlo per creare un look da lavoro e anche come abito da sera.
Con cosa abbinare un abito giacca?
Questo modello non richiede elementi aggiuntivi, perché l'immagine stessa è una soluzione piuttosto interessante e insolita. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti su come abbinare un abito giacca con altri capi del guardaroba per creare un outfit per vari eventi. Parliamo di cosa puoi abbinarlo con successo:
- Immagine indipendente. Per non appesantire il tuo stile con dettagli ed elementi non necessari, non devi necessariamente completare l'outfit.Qui sono perfetti i tacchi a spillo e gli stivaletti. Per l'uso quotidiano, puoi indossare ballerine o mocassini.
- Accessori. Le decorazioni dovrebbero essere selezionate in base al tipo di evento. In ogni caso, evita accessori luminosi come braccialetti appariscenti. Rovineranno il tuo aspetto. Un'ottima aggiunta sarebbe un piccolo ciondolo su una catena sottile e ordinata. Puoi usare piccoli orecchini. Se preferisci ancora accessori di grandi dimensioni, opta per una collana massiccia e grande. Questa decorazione rimane sempre rilevante. Lo stile aziendale sarà enfatizzato da anelli ordinati in argento sulle tue mani. Per le scarpe, dovresti scegliere stivali piccoli e puliti. Puoi scegliere una borsa a seconda del colore dell'abito e delle scarpe, ma è consigliabile che sia piccola.
IMPORTANTE! L'abito giacca sta benissimo con occhiali da sole eleganti e piccole sciarpe.
- Un outfit bianco è un look speciale e luminoso. Per creare un bellissimo abbinamento con un abito bianco, potete scegliere dei tacchi alti che metteranno in risalto la vostra femminilità. Non dimenticare una piccola borsetta: dovrebbe essere piccola ed elegante, che aggiungerà eleganza al tuo look. I gioielli in rosa e colori pastello funzionano bene; questa sarà un'ottima soluzione per un appuntamento romantico.
- Un abito fucsia si abbinerà bene con sandali dai colori rilassanti per far risaltare un po' l'outfit.
ATTENZIONE! Se indossi un classico abito blazer nero, completa il look con sandali con plateau grossi. Una piccola borsetta e una piccola collana saranno accessori adatti.
Abito giacca per l'ufficio
In questo caso, un modello bianco o nero, completato da una piccola borsetta e degli orecchini curati, sarebbe un'ottima soluzione.Non dovresti usare molti accessori; questo non è molto appropriato in un ambiente di lavoro. Se l'outfit ha una scollatura profonda, sotto dovresti indossare una camicetta in una tonalità contrastante.
Per la vita di tutti i giorni
Questo modello è ideale per una passeggiata con gli amici o per andare al cinema con la persona amata. È meglio scegliere scarpe basse. Ballerine o décolleté classiche da abbinare al vestito sono perfette. Se lo desideri, puoi completare il look con accessori sotto forma di un filo di perle o una collana classica.
Opzione serale
L'opzione classica da sera prevede un abito giacca in colori pastello o nero, tacchi a spillo o tacchi alti. Puoi completare il tuo look con una collana enorme. Orecchini curati in tonalità discrete attireranno l'attenzione senza togliere il focus principale dell'outfit.
Abito giacca senza maniche
Tali modelli sono perfetti per un incontro estivo con gli amici o per andare al ristorante con un giovane. Tuttavia, non dovresti indossare questo outfit in ufficio, perché le braccia nude sembrano strane in un contesto lavorativo. Anche le ragazze con le braccia piene dovrebbero fare attenzione: dovrebbero scegliere un modello con la manica a tre quarti o una manica che copra tutto il braccio.
Su tali modelli, i designer spesso realizzano ritagli sul petto o sulla schiena.
Abito giacca con capospalla
Molto spesso, un abito giacca diventa una buona soluzione per il periodo primavera-estate. Esistono però modelli che possono essere indossati sia in autunno che in inverno. Per i capispalla è meglio scegliere un cappotto in tonalità pastello, in modo da non distogliere l'attenzione dall'elemento principale dell'immagine con il colore del capospalla. L'opzione invernale è una pelliccia sempreverde.
Quindi, un abito giacca alla moda ti aiuterà a creare qualsiasi look! Usa le giuste combinazioni e supererai tutti con il tuo look.