Non tutti hanno familiarità con la parola straniera "blazer", che si trova più spesso nella vita di tutti i giorni tra le donne, anche se molti uomini indossano già blazer, o stanno ancora guardando questo tipo di abbigliamento, non capendo come affrontarlo. In effetti, un blazer è una giacca normale a cui non sono abbinati pantaloni. Il vantaggio di questa giacca è che sta benissimo sia in un look ufficiale che in un look normale e quotidiano. Ma, ovviamente, per avere un aspetto elegante, devi capire con cosa indossarlo correttamente.
Blazer da uomo: con cosa abbinare
Ci sono molte storie sull'aspetto di questo tipo di abbigliamento nel nostro guardaroba. Una cosa è certa: già nel secolo scorso gli uomini erano "equipaggiati" con blazer. Naturalmente in questo periodo la giacca venne modificata ed integrata anche oggi presenta le seguenti caratteristiche distintive:
- Non ha un “paio” di pantaloni abbinati, come nei completi.
- Può essere utilizzato in qualsiasi "look", dalla serata formale al casual.
- Consente colori completamente diversi.
- Spesso dotato di grandi bottoni lucenti.
- Può avere tasche applicate.
Come è ovvio, un blazer è una cosa universale, ma con una parte del gusto sottile del suo proprietario. E per non dissipare questa immagine, vale la pena imparare come abbinare correttamente una giacca con altri vestiti.
Quali vestiti indossare con un blazer
Il blazer da uomo più comune è una giacca blu scuro realizzata in tessuto spesso con bottoni grandi. Questo evoca motivi nautici e incoraggia l'abbinamento con una normale T-shirt bianca. Puoi però combinarlo in un altro modo:
- Con camicie formali è elegante e non troppo asciutto.
- Con le polo, il colletto rigido che spunta “cantierà” con la giacca, ma allo stesso tempo l'immagine sarà un po '”rilassata”.
- Un maglione è un'ottima opzione per la stagione fredda, ma dovresti scegliere maglioni sottili e colori non troppo vivaci.
- Con i jeans: sono letteralmente fatti per questo look. Questa giacca starà bene con quasi tutti i tipi di jeans.
- Con i pantaloni chino - forse l'opzione di combinazione più ideale.
- Con pantaloncini.
- In più strati: è consentito indossare una maglietta, un maglione sopra e completare l'intero outfit con una giacca.
ATTENZIONE! Se per l'immagine vengono selezionati pantaloni classici, è meglio evitare pantaloni abbinati al blazer o neri.
Combinazioni di colori
Il colore del blazer dovrebbe influenzare il resto dei colori dell'outfit. Ad esempio, è meglio scegliere camicie o magliette più leggere della giacca stessa. Non dovresti combinare molte stampe, quadri, strisce: la giacca stessa ha un accento sottile e non è necessario "diluirla".
Il colore più popolare per un blazer è il blu, ed ecco come combinare con successo questo colore con gli altri:
- Camicie o polo in colori chiari e chiari: dal bianco al blu, al rosa.
- Maglioni nei colori grigio, oliva, verde chiaro.
- I pantaloni leggeri - bianchi, grigi, beige - sottolineano perfettamente un accenno di stile nautico.
- I pantaloni marroni con una giacca blu sono una combinazione straordinaria.
- Pantaloni chino bordeaux.
Per una giacca nera, tutte le tonalità elencate saranno adatte, ma qui puoi anche aggiungere colori blu che non si “fonderanno” con la parte superiore.
IMPORTANTE! I pantaloni non devono confondersi con il colore della giacca, altrimenti creeranno la sensazione di un abito solido.
Scarpe e accessori blazer
Le scarpe giuste da abbinare ad un tipo di abbigliamento così ambiguo sono estremamente importanti. L'allontanamento da uno stile rigoroso e asciutto non dovrebbe essere rovinato da scarpe inadeguate, e il look semplice di un ragazzo non può essere rovinato dalle scarpe da ginnastica.
COSÌ, ideale per:
- Oxford e scarpe derby completeranno il tuo look da ufficio.
- Monk e stivali con chiusura decorativa e senza cerniera completeranno con successo un blazer quando fa freddo. È meglio scegliere i colori marroni.
- Stivaletti Chelsea.
- I mocassini sono un'ottima aggiunta al tuo look quotidiano.
- Mocassini.
Con un sottile accenno di leggerezza, questa giacca consente accessori giocosi. Puoi scegliere un fazzoletto da taschino luminoso, un fazzoletto insolito, un fiore all'occhiello, un papillon giocoso o una cravatta a pois. L'accessorio dovrebbe risuonare con uno dei toni dell'outfit - e quindi un'immagine elegante, leggermente audace e sempre aggiornata diventerà un biglietto da visita.