La stampa a righe è un classico tra gli outfit delle fashioniste. Ma nonostante ciò, ogni anno alle sfilate di famosi designer compaiono strisce di varie versioni e dimensioni. Cioè, le strisce non sono affatto una soluzione noiosa, ma un punto culminante insolito in ogni outfit. Questo è ciò che imposterà il tono principale nell'immagine finita. Se vuoi provare a introdurre una stampa a righe nel tuo guardaroba, acquista una giacca dello stile che preferisci.
L'importanza delle giacche a righe
La versione femminile della giacca cominciò a essere cucita ai tempi di Coco Chanel, e fu lei a contribuire alla creazione di questo attributo. La giacca cominciò ad assomigliare a un cappotto leggero. Questo articolo ha conquistato l'amore del pubblico per la sua praticità, versatilità ed eleganza. Il look può cambiare molto a causa della giacca. Sta bene proprio a tutti: l'età, il tipo di colore, il peso non ti impediranno di indossare una giacca (foto).
Modelli
Una giacca può diventare un accessorio o anche un dettaglio principale: tutto dipende dal modello scelto e dal metodo di decorazione.
- Se la tua figura ti permette di indossare abiti attillati, acquista una versione più corta che metterà in risalto le tue forme e aggiungerà un tocco di sessualità.
- Per le donne anziane, è meglio scegliere una giacca allungata: l'elemento oversize ridurrà visivamente il peso in eccesso, ti allungherà visivamente e regolerà la vita e i fianchi.
- Ma se non ti interessa affatto come ti apparirà la giacca, considera diversi stili contemporaneamente: lungo con maniche corte o lungo, corto o medio. La striscia sul tessuto può essere integrata con una spilla o un piccolo numero di bottoni.
Cosa indossare con una giacca a righe
Con il bianco
La migliore combinazione di giacche a righe? Sicuramente con elementi bianchi! Tanto che questo colore diventa l'accento principale del set finito: prova ad abbinare un blazer a righe bianche e nere, jeans attillati perfettamente bianchi come la neve e qualsiasi accessorio di tua scelta. Se questa opzione è troppo noiosa per te, indossa una giacca con una fantasia colorata.
Alla festa
Combinare lo stile dell'ufficio con elementi informali è un esperimento rischioso, ma il risultato può affascinare chiunque durante una cena. Indossa un abito a due pezzi a righe con una tracolla rigida, trova pantaloni di pelle o una gonna nella tua scorta e scegli con coraggio un top corto sopra una camicia noiosa. E così, hai uno street style combinato con un dress code apparentemente ordinario.
Se non hai capi in pelle nel tuo guardaroba, una gonna corta a ruota scura creerà un outfit più rilassato, ma comunque non noioso. Per non rimanere completamente bloccato nel quadro di uno studente rigoroso e etero, prendi delle ballerine beige.
CONSIGLIO: Una tuta è un capo davvero versatile, quindi può essere adatta sia per una festa che per una passeggiata rilassante.Prova a indossare una giacca a righe verticali e usa le classiche slip-on nere come scarpe. Elegante e non sovraccarico.
Con un vestito
In una fredda sera d'autunno, prova a ricordare una giacca calda e spessa e un vestito di lana. Se il tempo peggiora, indossa delle calze di nylon. Come accessorio è adatto un micro marsupio, particolarmente apprezzato quest'anno. Tutti i prodotti avranno la stessa lunghezza, ed è così che mostrerai le tue gambe al mondo intero, ma la possibilità di congelamento in questo caso sarà ridotta a zero.
IMPORTANTE: Gli abiti sono una meravigliosa decorazione per ogni ragazza, ma dovresti fare attenzione alle strisce bianche e nere uniformi, perché non tutti i colori si sposano bene con questa stampa a contrasto: di solito è quella che attira tutta l'attenzione.
Scegli un miniabito bordeaux brillante o uno smeraldo monocolore.
Con i jeans
Il look è semplice nella sua “composizione”: una T-shirt con la tua stampa preferita, comodi jeans skinny o boy jeans, un blazer. Ma è l'ultimo elemento che attira l'attenzione di tutti i passanti, perché una riga creerà un aspetto insolito a qualsiasi outfit grazie ai suoi colori e alle sue forme. E se trovi dei jeans vintage e una cintura western, puoi trasformare il tuo solito outfit in qualcosa di nuovo. Scarpe – sneakers basse per lo street style, scarpe stringate nere o stivaletti. Non aver paura di strafare, la giacca sistemerà tutto se commetti un errore.
Per una passeggiata
Total-look con stampa rigata, perché no? Una giacca classica si abbina perfettamente agli stessi pantaloni e scarpe nere, che aggiungeranno un pizzico di severità all'outfit finale.
Se non riesci a trovare pantaloni o pantaloncini a righe, un vestito semplice sarebbe l'opzione ideale per una passeggiata in una giornata calda.È questo che conferirà un aspetto naturale e organico all’aspetto della ragazza. Ma se sei un fan dello street style, considera i modelli di giacca con motivi asimmetrici, piccoli spacchi nel tessuto (puoi farlo tu stesso con attenzione) e abbinando jeans o leggings con ginocchia strappate. Qualsiasi top si adatterà perfettamente a un'audace combinazione di cose e la completerà armoniosamente.
Le ragazze meno rischiose dovrebbero prestare attenzione alle giacche laconiche di media lunghezza, alle gonne di qualsiasi stile preferiscano e ai calzini al ginocchio. Nessuno ha ancora cancellato l'immagine di una studentessa carina, giusto?
Con pantaloni
Lo stile casual sta bene a tutti, quindi non dimenticartene. Quando scegli un tailleur pantalone a righe bianche e nere, aggiungi un tocco di raffinatezza con mocassini in pelle scura o scarpe da ginnastica slip-on nere.
I pantaloni eleganti neri o blu non rovineranno mai il tuo look, quindi sentiti libero di mescolare classici e righe luminose. Per le scarpe, scegli le oxford.
Scarpe
Se la parte superiore è pronta, spesso ci sono problemi con la parte inferiore, le scarpe. Da esso deriva il 70% del successo dell'immagine finita. Prova a scegliere materiali di alta qualità e non lesinare su un campione che sia conveniente e comodo per te. Per l'uso quotidiano, scegli scarpe basse, mocassini classici, scarpe da ginnastica (un successo degli ultimi anni) o mocassini. Scarpe chiuse, tacchi o sandali con zeppa sono le migliori linee guida sul codice di abbigliamento da seguire. Prova a scegliere un colore base: blu, nero, beige. Per le feste, prova ad abbinare tonalità chiare: stivali bianchi con pizzo, stivaletti, stivali a calza.
ATTENZIONE: Le scarpe dai colori vivaci spesso non si abbinano bene ai motivi a righe.
Alcuni suggerimenti
Come affermato in precedenza nell'articolo, Quando acquisti una giacca, considera le caratteristiche della tua figura. Le strisce larghe sono per le ragazze più grandi, mentre le strisce strette, al contrario, sono adatte per le ragazze giovani e snelle. Cerca di non indossare fantasie orizzontali in ufficio; per riunioni informali, scegli stampe combinate.
Quando fa caldo, scegli un materiale leggero: seta o cotone. In primavera, preferisci il raso, la viscosa o l'acrilico. Anche se questi non sono tessuti naturali, ti sentirai a tuo agio e non ti congelerai. In autunno è il momento di tirare fuori dal tuo armadio i blazer a righe lavorati a maglia o in pelle.
IMPORTANTE: Gli articoli a righe possono essere combinati con altre stampe, ma qui devi fare molta attenzione. Usa solo due cose con uno schema insolito se hai paura di correre dei rischi. Le strisce sottili sembrano armoniose con grandi ornamenti e viceversa.
Non aver mai paura di decisioni ed esperimenti audaci, esprimi te stesso!